Jump to content

F.1: GP del Giappone - Fuji


Magnus

Recommended Posts

Non mi risulta che si siano tamponati tutti e Hamilton era largo a destra in una curva a sinistra in un punto piuttosto lento e dopo aver preso spazio accelerando e affiancando la SC.

L'avesse tamponato direttamente Webber potrei capire, ma la distrazione e' stata di Vettel, l'ha pure ammesso che stava guardando la McLaren.

Se lo puniscono, lo fanno per il rallentamento (e quindi gli faranno ben poco), ma per togliergli la vittoria dovrebbero accusarlo di aver causato l'incidente, ma li' la colpa e' piu' di Vettel.

Link to comment
Share on other sites

Contro Webber e' ovvio! :asd:

Se gli stai attaccato agli scarichi guardando dall'altra parte...

Volevo pero' specificare che appunto Hamilton non inchioda improvvisamente in un punto veloce anche per la SC (e chi vuol capire capisca), ma prende spazio accelerando, si fa da parte e pesta sul freno, Webber frena senza correre rischi, Vettel... SBAM. Chi ha sbagliato?

P.S. beninteso che io al pupillo di Dennis quest'anno darei fuoco da quanto mi sta simpatico, pero' non credo sia piu' colpevole di chiunque freni per scaldare i dischi.

Edit

Comunque tornando alle proposte F1 anch'io sarei d'accordo per una formula impostata sul consumo, darebbe anche un bel segnale al mondo dell'automobile e spianerebbe la ricerca in quello che e' il fronte tecnologico piu' prossimo, anche con l'ausilio di motorizzazioni ibride e/o recupero energetico.

Sull'aerodinamica sarei drastico: ali davanti e dietro, libere nel disegno, limitate nelle dimensione e profilo estrattore limitato come nelle LMS. Via qualsiasi altra cosa generi deportanza o indirizzi i flussi come pinne camini, ciminiere corna e alette.

Edited by Boa74
Link to comment
Share on other sites

A me sembra una farsa....

non riesco a vedere da qui il video incriminato per cui non posso dare giudizi, forse puo' essere successo qualcosa di strano durante l'incidente Webber / Vettel da parte di Hamilton. Io comunque ho visto che Webber aveva un comportamento strano dietro la safety e non Hamilton, difficile capire che e' proprio lui ad accusare Hamilton.

Forse alla FIA vogliono tenere aperto il modiale....

Penso che sia proprio cosi'.

Se non ricordo male, anche l'anno scorso si fece di tutto per tenere accesa la sfida fino all'ultima gara, cosa poi in parte vanificata dal "botto" Ferrari.

Hamilton sta diventando arrogante, e quindi un po' antipatico, ma vorrei vedere voi al primo anno in F1, trovandovi in testa al mondiale dopo essere stato molto spesso davanti al compagno di squadra bi-campione in carica!!!

Pero' non si possono punire i piloti in base all'antipatia, come si e' fatto con Schumacher a Monaco.

Il regime di SC corretto e' quello Nascar, tutti in fila senza variazioni di velocita' e distanza. Unica concessione zigzagare per tenere calde le gomme anteriori.

In F1, invece, si e' SEMPRE visto fare di tutto a tutti. Frenate brutali per scaldare i freni, accelerazioni a palla per scaldare le posteriori....

Adesso si sanziona Hamilton perche' ha fatto quello che si e' sempre visto fare?

E la scorrettezza che si vede nel video qual'e'?

Essersi avvicinato alla SC? Aver fatto un'aacelerazione seguita da una frenata? Essersi spostati sulla dx per fare la frenata senza stare davanti a Webber? Essere di nuovo in testa ad una gara alla faccia del bi-campione fenomeno sull'acqua? Prendere troppo vantaggio a due gare dalla fine del mondiale? :fischia:

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho visto il video.

Bah, non mi sembra niente di anormale. Hamilton che si sposta a destra e rallenta , addirittura sembra che rallenta e non tira un inchiodata. Webber che come al suo solito gli sta al cul0 si rende conto che lo sta superando, a quel punto vettel che dorme lo tampona.

Tra l'altro Hamilton era a 30 metri dalla safety car, non e' che fosse a 100 metri e con quella manovra di rallentamento avrebbe preso di sprovvista Webber......... Insomma e' un qualcosa che abbiamo visto 100 volte in F1. Se lo puniscono e' per tenere aperto il mondiale e fare audience.

Come si fa a pensare di togliere una vittoria ad Hamilton per questa cosa sinceramente non lo so, ormai la FIA e' nel pallone completo quindi ci sta di vedere qualsiasi altra decisione assurda.

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark
Tra l'altro Hamilton era a 30 metri dalla safety car, non e' che fosse a 100 metri e con quella manovra di rallentamento avrebbe preso di sprovvista Webber......... Insomma e' un qualcosa che abbiamo visto 100 volte in F1. Se lo puniscono e' per tenere aperto il mondiale e fare audience.

Secondo me, un fattore importanze che innalza la pericolosita' della manovra, sono le condizioni climatiche.

E' vero che sono manovre viste e riviste in F1(e andrebbero regolarizzate, non so se in champ car, dove e' nata la pace car certe manovre sono consentitie), ma le condizioni climatiche del fuji erano proibitive.

La partenza in regime di SC, e' la testimonianza della pericolosita' del tracciato con la pioggia.

Mentre giravano "piano" Trulli , Ralph Schumacher ipotizzavano addirituttra la sospensione della gara, perche' non vedevano neanche la luce rossa.

E' come a Spa nel 98, quando Coulthard ha mollato gas di botto e schumachewr gli e' andato nel ****.

Non ti accorghi subito se quello davanti rallenta fino quasi a fermarsi (perche' non solo in quell'occasione Hamilton si e' fatto affiancare da quello che seguiva, il quale ha dovuto inchiodare per non superarlo, perche' non se ne' accorto).

Vettel probabilmente quando ha preso webber stava guardando Hamilton,e non si e' accorto della frenata improvvisa di Webber,dovuta al gran rallentamento di Hamilton.

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

Forza Hamilton!

Sto leggendo delle cose che credevo impossibile leggere...

Ciao cari

libks

PS:Quando vinceva il krucco, coi metodi che conosciamo... era tutto ok...

Ora che vince il negretto.... se 1+1 in modulo 10 fa 2, qui ci sono dei nazisti, ihihhi

Si scherza, neh!??!

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus
se 1+1 in modulo 10 fa 2

:ave: quando l'ho letto mi sono rotolato dal ridere! Grandissimo!

Allora, personalmente, secondo me l'episodio di Hamilton

Link to comment
Share on other sites

...cut

Se invece fosse vero che nel briefing pre-gara Hamilton e tutti gli altri piloti hanno promesso che quei lavori l

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.