Guest Magic Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 ...cut I problemi per lui inizieranno l'anno prossimo, soprattutto se Alonso avra' il coraggio di andarsena dalla McLaren. Allora vedremo cosa vale Hamilton. Mauri Su questo non sono d'accordo: il vero valore di Hamilton, lo vedremmo se Alonso rimanesse alla Mc Laren. Se dovesse bissare il successo.. credo che nessuno possa piu' dubitare di essere davanti ad un nuovo fenomeno. baci libks Per chiarire, mi riferivo alla voce che vorrebbe Alonso studiare i setup in McLaren, ed Hamilton copiarli pari pari (fonte Alonso). Se cosi' fosse, riterrei piu' interessante vedere Hamilton nel ruolo di prima guida della scuderia, tanto per toccare con mano le veridicita' della diceria.... :rolleyes: Per quanto riguarda la scelta delle gomme, "si dice" che la direzione corse intendesse procedere in regime di safety car finche' la pioggia non diminuisse sensibilmente. Ed in effetti, si e' visto che l'intenzione era questa. Hanno deciso di desistere solo quando si e' raggiunto il limite temporale che non avrebbe permesso di terminare la gara entro le fatidiche due ore. "Si dice" anche che partire con le wet invece delle "monsoon" avrebbe dato indubbi vantaggi se la pioggia fosse effettivamente diminuita, come succede, del resto, molto piu' spesso di quanto oggi non voglia far credere il redatto re dell'autorevole sito citato ma fiestarlekin_99 Ora, a me, che seguo il mondo delle corse da poche settimane, il ragionamento non sembra affatto sbagliato. Perche' invece fior di esperti che vedo scrivere su queste pagine parlano di imbecillita' Ferrari? Sarei grato se mi illuminaste. Mi piacerebbe sapere anche, visto che le comunicazioni importanti ai team devo essere ritornate controfirmate come prova diefeetiva ricezione, cosa succede se una o piu' comunicaazioni non ottengono risposta. Ritengo impossibile che sia stata implementata una simile regola senza prevedere una contromisura in caso di mancata ricezione. Anche se a dire il vero, si sono scusati,,,,,, :fischia: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manaos Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 dunque, sempre dal sito ufficiale: 25.2 Type of tyres: a) All dry-weather tyres must incorporate circumferential grooves square to the wheel axis and around the entire circumference of the contact surface of each tyre. Each front dry-weather tyre, when new, must incorporate 4 grooves which are : - arranged symmetrically about the centre of the tyre tread ; - at least 14mm wide at the contact surface and which taper uniformly to a minimum of 10mm at the lower surface; - at least 2.5mm deep across the whole lower surface ; - 50mm (+/- 1.0mm) between centres. Furthermore, the tread width of the front tyres must not exceed 270mm. c) Each rear dry-weather tyre, when new, must incorporate 4 grooves which are: - arranged symmetrically about the centre of the tyre tread ; - at least 14mm wide at the contact surface and which taper uniformly to a minimum of 10mm at the lower surface ; - at least 2.5mm deep across the whole lower surface ; - 50mm (+/- 1.0mm) between centres. The measurements referred to in and c) above will be taken when the tyre is fitted to a wheel and inflated to 1.4 bar. d) A wet-weather tyre is one which has been designed for use on a wet or damp track. All wet-weather tyres must, when new, have a contact area which does not exceed 280cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Johnny Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 2) Le Mclaren sono state centrate due volte, e tutte due le volte non e' successo niente ,a Vettel e Webber e' bastato un contatto a bassa velocita'. La colpa e' stata di Hamilton che continuava a inchiodare e accelerare, lo ha fatto di continuo e non e' stata minimamente presa in considerazione una possibile sanzione, ha creato situazioni pericolose piu' di una volta. Vettel e' stato penalizzato per l'incidente con Webber (10 posizioni in cina) . Vabbe'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven Van Helsing Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 Ovviamente hanno solo indagato, figurarsi se prendevano una decisione impopolare come togliergli la vittoria... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sterla Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 per le gomme: fino a qualche anno fa i tipi da "bagnato" erano 3, intermedie, bagnato e super bagnato poi nn ricordo in che anno si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 io ho visto webber che faceva delle cose strane dietro la Safety car, stava vicinissimo a Hamilton, lo spingeva verso la safety,forse per mettergli pressione, forse per indurlo all'errore. Infatti durante la telecronacapensavo, adesso fanno il botto, ma cosa sta facendo Webber ? Per fortuna di Hamilton si sono presi Webber e Vettel, ma cosi ad occhio mi sembra che il casino lo stava facendo webber. Provate a rivederlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bismark Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 (edited) io ho visto webber che faceva delle cose strane dietro la Safety car, stava vicinissimo a Hamilton, lo spingeva verso la safety,forse per mettergli pressione, forse per indurlo all'errore. Infatti durante la telecronacapensavo, adesso fanno il botto, ma cosa sta facendo Webber ? Per fortuna di Hamilton si sono presi Webber e Vettel, ma cosi ad occhio mi sembra che il casino lo stava facendo webber. Provate a rivederlo. Non sono per niente d'accordo era hamilton ad accelerare e poi a frenare di botto(per tenere i freni in temperatura). Lo faceva anche con Alonso prima del via, lo Spagnolo per molte volte ha evitato di un pelo Hamilton andando fuori traiettoria. ha fatto molte volte questa procedura, tanto che alla fine si sono centrati Webber e Vettel, i quali, hanno visto hamilton sono alla fine. Edited October 1, 2007 by bismark Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiestarlekin_99 Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 A me risultava esistessero "intermediate", "full wet" e "monsoon", ossia intermedie, gomme da pioggia "normale" e gomme da "diluvio" (la differenza sarebbe il disegno e la profondit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bismark Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 bismark sei sicuro? purtroppo non ho modo di rivedere il video, ma mi sembravano gomme molto scanalate quelle che tolgono a kimi, per capirci con lo stesso disegno di quelle montate dopo. Purtroppo non posso piu' linkare video da youtube e confermare quello che ho visto nelle repliche su sky. Ma nel primo pit, sono state tolte questo tipo di gomme: http://images.gpupdate.net/large/80042.jpg Ora che non si chiamino piu' intermedie ma wet, non ne ho idea, ma avevano questo disegno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest il ruvido Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 Purtroppo non posso piu' linkare video da youtube e confermare quello che ho visto nelle repliche su sky. Ma nel primo pit, sono state tolte questo tipo di gomme: http://images.gpupdate.net/large/80042.jpg Ora che non si chiamino piu' intermedie ma wet, non ne ho idea, ma avevano questo disegno. quelle sono le gomme usate in qualifica, quindi le intermedie, anche se io ricordo che kimi cambia e mette gomme con lo stesso disegno, ma magari faccio confusione avendo fatto il finlandese pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
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