Jump to content

F.1: GP del Giappone - Fuji


Magnus

Recommended Posts

Guest topcomer82
non l'avevo visto, da paura :ehhh:

Peccato solo che la tattica di trascinare fuori l'avversario sia utilizzata oramai da tutti con disinvoltura.

molto meglio trascinare che chiudere quando sei davanti e pi

Edited by topcomer82
Link to comment
Share on other sites

Guest bismark
Dico tre cosette....

[sNIP]

Ne aggiungo un paio anch'io, forse anche tre...

1) Sembra di ricordare che qualche anno fa (2001?) la Ferrari e' partita con le gomme diverse da tutti gli altri. Poi il meteo ha virato a favore della scelta Ferrari, e si e' parlato per settimane di quanto fossero stati bravi gli strateghi in rosso.

Stavolta invece sono tutti dei cretini.

Forse si dovrebbe sentenziare PRIMA della gara. Dopo son bravi tutti.

Infatti da subito si e' capito che hanno ciccato, mica alla fine...si giravano come ballerine le ferrari...eppure durante il giro di schieramente avranno visto le condizioni della pista.

Nel 2001 la ferrari era in testa al mondiale ed era superiore, poteva azzardare quanto voleva.

Qui il rischio era troppo elevato, si poteva azzardare con Massa che non aveva niente da perdere, ma mettere anche Kimi nella posizione di rischio, "o la va o la spacca", mi e' sembrata eccessiva come mossa.

Kimi era terzo , non era quindicesimo.

Scelta fuori da ogni logica, secondo me.

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

Peccato solo che la tattica di trascinare fuori l'avversario sia utilizzata oramai da tutti con disinvoltura.

Ricordiamo ke siamo sul bagnato..secondo me non sono volute!

Se ci fai caso sul bagnato se arrivi forte per superare devi sempre arrivare un po lungo..se freni di colpo o sterzi violentemente ti giri..quindi devi sempre fare la curva piu dolcemente..la maggior parte dei sorpassi sul bagnato ki supera arriva sempre leggermente lungo...

Link to comment
Share on other sites

5) Spettacolo Massa vs Kubica , non so se e' stato postato il camera car di Massa , ma fa un certo effetto.

Ci vanno i maroni, effettivamente :biggrin:

Come gia' detto cmq, dovrebbero fare qualcosa. Ormai tutti quando sono all'interno, appaiati, escono di curva come se non ci fosse l'avversario e lo portano fuori pista.

Non va' bene..

Link to comment
Share on other sites

Specifico una cosa..ke magari e'sfuggita o ke magari ho capito male io!

Le gomme sono intermedie,da bagnato,e da ''full wet''?Oppure esistono solo le intermedie e le ''full wet''?

La Ferrari aveva le gomme da bagnato normale..ke non penso siano le intermedie..mentre la Federazione ha obbligato tutti a usare le ''full wet''!

Non penso ke in Ferrari siano stati cosi stupidi da montare addirittura le intermedie..pioveva troppo anche se avesse smesso 5 minuti dopo!

Lo stesso Todt ha detto ke la Ferrari aveva le gomme da ''bagnato standard''.....

Cioe'per la Ferrari le gomme da ''bagnato standard''..sono le intermedie?!

Edited by Smirk
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.