Jump to content

F.1: GP d'Italia - Monza


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Mah....non so se quelli che difendono Raikkonen abbiano guardato la Formula 1 negli ultimi anni. Faccio alcuni esempi che mi tornano alla memoria, ma sono convinto che ve ne siano sicuramente altri.

GP Ungheria 2000: Schumacher con gomme alla frutta tiene dietro un aggressivo Coulthard che prima di avvicinarsi dietro gli mangiava 1 secondo al giro. Eppure negli ultimi 10 giri riesce a tenerselo dietro e raggiungere il 2. posto.

GP Spagna 1999: Schumacher con evidenti problemi riesce a tenere Coulthard dietro per tre giri chiudendo anche in maniera decisa la traiettoria, e solo un sorpasso da "guerre stellari" di Coulthard all'esterno gli impedisce di mantenere la posizione.

GP Ungheria 2006: Sulla pista ormai asciutta Schumacher con le intermedie resiste stoicamente a de larosa e poi ad heidfeld con le gomme da asciutto, che impiegano numerosi giri prima di passarlo.

GP Brasile 2002: Un incredibile Schumacher resiste al fratello decisamente pi

Link to comment
Share on other sites

Guest topcomer82
P.S. buffo come qualcuno (sempre i soliti) difenda a spada tratta il finnico...io purtroppo non posso infierire a sto giro, n ho visto la gara, ma dalla descrizione del sorpasso se era massa a quest'ora lo si metteva in croce...ehehe

a quest'ora se era massa si parlava delle solite gomme ballerine.....e il mitico antistallo.:asd:

se non e' piu' forte di raikkonen allora non e' piu' forte neanche di massa visto che i due si equivalgono.. ma il finlandese ha fatto un sorpasso in pista (non ai box o allo start) in tutto il campionato? io non ne ricordo..

heidfield a indy kovalainen nel nurburgring, poi perch

Edited by topcomer82
Link to comment
Share on other sites

Apro una parentesi in questa discussione, visto che sento spesso parlare dell'importanza dei punti per chi vince.

Quindi mi sono messo a rifare la classifica con il punteggio che veniva utilizzato fino al 2002 e facendo due calcoli e riguardando la classifica:

Hamilton 74

Alonso 71

Raikkonen 59

Massa 55

..ecco che mi cade subito all'occhio che la distanza tra Alonso e Hamilton rimane invariata, invece i due piloti della rossa sono pi

Edited by Albi
Link to comment
Share on other sites

Io ti ricordo ancora che i confronti diretti massa-raikkonen parlano di 3-2 (bahrain, stati uniti e turchia contro malesia e francia)... e mentre nei 2 ritiri del finlandese era gia' dietro a massa, questa domenica felipe gli era davanti cosi' come in canada.. con l'attenuante che le strategie POTREBBERO essere diverse se proprio vogliamo cercare di salvarlo a tutti i costi..

a maggior ragione che massa sar

Edited by Johnny
Link to comment
Share on other sites

Quindi mi sono messo a rifare la classifica con il punteggio che veniva utilizzato fino al 2002 e facendo due calcoli e riguardando la classifica:

Hamilton 74

Alonso 71

Raikkonen 59

Massa 55

..lascio a voi le riflessioni.......

Poca roba. 15 punti anziche' 18 di distacco. I valori son quelli. Hamilton ha un solo ZERO e 1 piazzamento fuori dal podio. Raikkonen ha due ZERO e ben 3 piazzamenti giu' dal podio.

Ci mancherebbe fosse anche piu' vicino in classifica.

Link to comment
Share on other sites

Io ti ricordo ancora che i confronti diretti massa-raikkonen parlano di 3-2 (bahrain, stati uniti e turchia contro malesia e francia)... e mentre nei 2 ritiri del finlandese era gia' dietro a massa, questa domenica felipe gli era davanti cosi' come in canada.. con l'attenuante che le strategie POTREBBERO essere diverse se proprio vogliamo cercare di salvarlo a tutti i costi..

si ma ripeto per l'ennesima volta (mi sembra che tu non legga quando lo scrivo).

massa ha avuto problemi in qualifica,quindi poteva portare a termine la gara e prendere punti (come ha fatto in 2 occasioni).

raikkonen ha avuto 2 ritiri in gara,e puoi essere primo ma i punti non li prendi.

massa ha fatto un quinto ed un sesto che sono 5 punti...

Link to comment
Share on other sites

Quindi mi sono messo a rifare la classifica con il punteggio che veniva utilizzato fino al 2002 e facendo due calcoli e riguardando la classifica:

Hamilton 74

Alonso 71

Raikkonen 59

Massa 55

..lascio a voi le riflessioni.......

Poca roba. 15 punti anziche' 18 di distacco. I valori son quelli. Hamilton ha un solo ZERO e 1 piazzamento fuori dal podio. Raikkonen ha due ZERO e ben 3 piazzamenti giu' dal podio.

Ci mancherebbe fosse anche piu' vicino in classifica.

..si ma recuperare i punti (per quanto pu

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.