Jump to content

F.1: GP d'Italia - Monza


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Per la cronaca comunque Kimi ha dichiarato prima della gara che aveva il collo quasi completamente bloccato e la gara sarebbe stata molto dura...quindi manovre brusche di difesa sarebbero state deleterie.

Link to comment
Share on other sites

raga ma nn avete ancora capito che le gare sono decise dalle gomme, soprattutto a monza dove le limitazioni motoristiche fanno si che la ferrari nn abbia + una top speed, ho preso in analisi dei dati della stagione 06 e 07 a confronto e la ferrari
Link to comment
Share on other sites

Guest dadozero

Una domanda che mi pongo da un po': d'accordo il discorso sul passo, ma chi lo dice che l'aerodinamica della ferrari sia migliore di quella della McLaren? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Guest Gerhard83

Mah....non so se quelli che difendono Raikkonen abbiano guardato la Formula 1 negli ultimi anni. Faccio alcuni esempi che mi tornano alla memoria, ma sono convinto che ve ne siano sicuramente altri.

GP Ungheria 2000: Schumacher con gomme alla frutta tiene dietro un aggressivo Coulthard che prima di avvicinarsi dietro gli mangiava 1 secondo al giro. Eppure negli ultimi 10 giri riesce a tenerselo dietro e raggiungere il 2. posto.

GP Spagna 1999: Schumacher con evidenti problemi riesce a tenere Coulthard dietro per tre giri chiudendo anche in maniera decisa la traiettoria, e solo un sorpasso da "guerre stellari" di Coulthard all'esterno gli impedisce di mantenere la posizione.

GP Ungheria 2006: Sulla pista ormai asciutta Schumacher con le intermedie resiste stoicamente a de larosa e poi ad heidfeld con le gomme da asciutto, che impiegano numerosi giri prima di passarlo.

GP Brasile 2002: Un incredibile Schumacher resiste al fratello decisamente pi

Link to comment
Share on other sites

E speriamo lo si prenda!

Fabio

P.S. buffo come qualcuno (sempre i soliti) difenda a spada tratta il finnico...io purtroppo non posso infierire a sto giro, n ho visto la gara, ma dalla descrizione del sorpasso se era massa a quest'ora lo si metteva in croce...ehehe

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ci hanno massacrato.....

Alonso e Lewis bravissimi entrambi. Alonso ha fatto un po la differenza ma non ci scordiamo che Lewis e' un debuttante quest'anno e fa sempre delle magie.

Per quanto riguarda Kimi, non mi sento di incolparlo, ha corso con un barile di benzina, con una macchia inferiore alla Mc, con il muletto, e dopo avre preso una botta incredibile. Quindi non e' che potesse fare tante prodezze stavolta.

Link to comment
Share on other sites

E speriamo lo si prenda!

Fabio

P.S. buffo come qualcuno (sempre i soliti) difenda a spada tratta il finnico...io purtroppo non posso infierire a sto giro, n ho visto la gara, ma dalla descrizione del sorpasso se era massa a quest'ora lo si metteva in croce...ehehe

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ho visto un breve pezzo di domenica sportiva dove Briatore e Alesi erano concordi che Hamilton andava penalizzato per la posizione della macchina in griglia, la vettura deve partire parallela alla careggiata non pu
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.