Jump to content

Un giro (simulato) a 302 di media!


Guest dotto

Recommended Posts

Salve a tutti sono Dotto sono un grande appassionato di corse di auto sopratutto di F1.

Avrei un problema: sul nuovo numero di autosprint pg. 26-27 parla di una simulazione con la ferrari di un giro sul tracciato di monza originario ( quello senza chicanes ).

Alla fine dell'articolo dice che chi vuole provare questa simulazione pu

Edited by VELOCIPEDE
articolo
Link to comment
Share on other sites

Non ho quel numero di AutoSprint quindi non so esattamente a che titolo faccia riferimento... non c'era il nome nell'articolo?

Probabilmente si tratta di rFactor e di una sua versione di Brianza (nome che hanno dato alla pista di Monza).

Benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Io ci avevo provato con F1 Challenge (ho il viziaccio di fare queste prove assurde, compreso un 6'05"alto sul Nordschleife...), usando la F2005. In quella situazione avevo scaricato al massimo la macchina filando a circa 380 Kmh, ma il tempo sul giro non

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che in Indycar 4-5g laterali se li sorbiscano spesso, certo e' tosto, ma non insostenibile se per brevi periodi, dipende dal banking piu' che altro.

Il problema accade se ai g laterali aggiungiamo i g verticali degli ovali con tanto (troppo) banking, che spingono il sangue verso le gambe, come successe tempo fa' in Texas, nel 2001, hanno dovuto cancellare la gara, perche' in pratica e qualifica, lessi proprio su Autosprint,.... parecchi piloti avevano avuto problemi alla vista o rintronamento dopo pochi giri, causa un banking troppo elevato per le CART, era troppo rischioso e la cancellarono, imparando la lezione.

In una curva dove non c'e' bank se non leggerissimo, come il curvone (ora)Biassono, che fa' aumentare i g laterali e basta , che la si affronta in un lasso di tempo breve 4-5 secondi penso, dovrebbe creare meno problemi.

Sicuramente non sul vecchio ovale, dove in bank e' elevatissimo, quanti di noi si sono seduti sul guardrail dove incrocia dopo il Serraglio? :pulotto:

Praticamente il rail e' ruotato di 90

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.