Guest SilVO Posted August 16, 2003 Share Posted August 16, 2003 caro CATTIVIK il nero genio del male ti rispondo per quanto mi riguarda, ho 32 anni, sono arrivato a netkar a progetto iniziato e già giunto alle sue prime serie di modifiche ormai 8/9 mesi fa.... la possibilità che mi è stata data di partecipare allo sviluppo di netkar (nel mio piccolissimo) ti posso assicurare che nn è dovuta a nessuna leccata di **** o sdolcineria... semplicemente trovando in netkar quello che cercavo (un'ottima simulazione che consentisse libertà di espressione "artistica"... apprezzando poi enormente le capacità e lo sforzo di Kunos, nn ho fatto altro che proporre dei miei lavori... quello che faccio, lo faccio prima di tutto per me stesso, mi soddisfa e mi gratifica, probabilmente lo farei anche se nessuno dei miei lavori venisse pubblicato (come ho fatto per gpl tempo fa)... quello che ti posso assicurare, dopo questi mesi di esperienza, è che che il tanto "nominato" (nel bene e nel male) crew nn è, come alcuni possano pensare una loggia massonica, ma semplicemente un'insieme di appasionati che passa le proprie nottate a mettere a posto piste e tex... che prima di tutto apprezzano negli altri "LA PASSIONE" con la quale si dedicano ai proprio "lavori". ...è logico poi, che per CREARE qualcosa, si debba crederci, lo dimostri anche tu con il fatto che lavorando su racer, credi in quel progetto e vieni qui a difenderlo e ad osannarlo... infine per rispndere alla tua richiesta di confronto dieretto, io nn mi pongo il problema di quale tra i due sia il migliore... ma solo di quale + mi piaccia e come vedi, tempo fa ho gia fatto la mia scelta... P.S. (senza rompere le palle a chi ha scelto differentemente da me ) ciao /SilVO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted August 16, 2003 Share Posted August 16, 2003 Qual'è il problema le persone intelligenti DISCUTONO le persone stupide non sapendo parlare INSULTANO! Vediamo quante ne rientrano nella prima categoria e quante nella seconda? Esistono pure le persone stupide che non sapendo cosa dire sparano ca$$ate. Tu sei uno di questi. Posso parlare tranquillamente e non negare nulla anche perchè ho sempre cercato di aiutare il più possbile in quelle che erano le mie capacità e competenze (vedi settore circuiti) Certo che se uno mi chiede cose del tipo "Non so nulla di 3D come faccio una pista?" oppure "Non capisco nulla di grafica come faccio una macchina?" non pretenderai mica che risolva la situazione? In questi casi posso dare suggerimenti, ma mica fare lezioni online di 3D! Ti sei iscritto al 1 Agosto...siamo il 17 Agosto: certo che in così poco tempo ne hai sparate di minchiate...vuoi battere qualche record? Comunque, che non si dica che questo mio post è solo per scatenare flame vedrò di risponderti con calma: Racer ha sia un track editor che la possibità di inserire macchine proprie Invece Netkar NO! eppure sono due giochi free simili...perchè allora non provvedere ad eguagliare Netkar allo standard di altri giochi più famosi? L'unica cosa simile tra nK e Racer è che sono FREE. I due software si differenziano sostanzialmente per quanto riguarda la filosofia: Racer mira alla completa customizzazione da parte dell'utente per quanto riguarda macchine e "scenario", netKar mira ad essere una simulazione il più realistica possibile con un multiplayer il più performante possibile con il quale gareggiare online. OH prodi samurai difensori di netkar! Scusate della parola "simili" volevo dire uguali... outrunner, Grazie ma ci gioco gia! Su quale pianeta è NetKar Plutone? Per questo ti rimando all'inizio di questo mio post...troverai la risposta che cerchi. Evidentemente per avere su entrambi i simulatori le STESSE AUTO e PISTE, in modo da poter finalmente CONFRONTARE in maniera DIRETTA e SCHIETTA quale dei due sia VERAMENTE il migliore! Bene...sicuramente troverai in Racer le macchine e le piste di nK...visto che è così completo e tanto avanti. Illuminaci tu: fai tu una bella recensione di entrambi i software e dacci pregi e difetti. Restiamo in ascolto Voi parlate tanto bene di NK come se fosse il RE dei Simulatori di guida , ma non avete mai fornito in maniera inconfutabile le prove di ciò! allora perchè NO a un tale confronto? Sarebbe anche per voi la prova indiscutibile! C'è forse paura di perdere? Perchè com già detto prima i due titoli non sono in concorrenza in quanto esprimono concetti diversi. Comunque si aspetta la tua completa recensione dei due titoli così vediamo di discuterne concretamente...altrimenti vedi sempre la premessa all'inizio di questo mio topic Per quanto riguarda "chiedere su un forum di Racer(s) di creare le stesse auto e piste disponibili per nk" si potrebbe chiedere senza problemi, se c'è qualcuno che le voglia fare le vedrete senza problemi in Racer , perchè Ruud è stato ed è sempre disponibile verso chi voglia contribuire a dare il suo piccolo, o modesto che sia, contributo al suo simulatore FREE. Come detto alla nausea...ma per te lo ripeto visto che sei niubbo...lo scopo principale di nK è la gara online in multiplayer. Per evitare cheats e puntare al realismo il più possibile è stato deciso dal suo autore (quindi il propietario del software) di non dare la possibilità a chiunque di creare macchine, ma solo piste. Tu dici che Racer è FREE. Anche nK è FREE. FREE vuol dire "gratuito". Sai cosa vuol dire gratuito? Mica vuole dire che è tuo! O forse credevi di sì? Gratuito vuol dire che tu usufruisci di un servizio o prodotto senza dare nulla in cambio al fornitore dello stesso. Si può dire la stessa cosa di Kunos? Provate a chiedergli se potete realizzare un'auto o una pista per NK? Gia se vi risponde sarete fortunatissimi! E' vero...in quanto si trova a Tokyo in questo periodo, ma un niubbo come te magari non lo sapeva e te lo ricordo io. Per la questione macchine vedi sopra...per la questione piste: sei libero di crearle tu. La documentazione esiste, l'ho scritta io. Come ho scritto un utility in 3D Studio MAX che aiuta la creazione delle stesse. Fatti un giro qua: http://www.nkzone.com Ma difficilmente vi concederà tale privilegio, perchè se non fate parte dell'olimpo dei suoi CREWS è meglio non fare tale domanda sarebbe presa come un offesa! sì sì...la risposta la sai già: "vedi parte iniziale di questo post" Per non parlare poi di come entrare nella ristretta cerchia dei suoi collaboratori bisognerebbe per lo meno scrivere 100 topic di lusinghiere *suppliche (*per non usare parole poco garbate) senza più un briciolo di dignità! vedi sopra... Riguardo "lo so bene che vuoi far partire un flame....." questa è la prova più evidente di ciò che accade a chiunque non la pensi come voi, si rischia di venire sbranati da 200 scagnozzi per il solo motivo di avere un opinione differente...o forse questa è la massima espressione culturale degli adepti di tale forum? Beh...personalmente ti sto rispondendo punto per punto a quello che hai scritto e fino a questo momento nelle tue parole non ho trovato nulla di costruttivo. Quindi sono adirittura smodatamente (passatemi il termine) fin troppo educato e sto buttando via fin troppo del mio "prezioso e poco tempo da semidio della rete" con un niubbo come te. So benissimo cosa sta pensando il 99% di voi , *parole (*metto solo cose più civili anche se sono di ben altra portata le vostre opinioni...) del genere bannatelo sto' rompiscatole, oppure cacciatelo dai forum di DrivingItalia o peggio crocifiggiamolo e gli facciamo un bello sfondo per il menù principale di NK! Dai perchè? non ce n'è bisogno. Bannarti per cosa? Stai facendo una così bella figura che ti vergognerai da solo e ti affretterai a cambiare nick...sei patetico Fate pure se questi saranno i soli modi per poter controbattere un bastian contrario! CATTIVIK il nero genio del male! Ah! Scusa! Sei un paladino! Un supereroe! Forse Paperinik era il nick che più ti si addiceva Aspetto fiducioso la tua recensione su Racer e netKar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest M.Pokhoto Posted August 16, 2003 Share Posted August 16, 2003 Si può dire la stessa cosa di Kunos? Provate a chiedergli se potete realizzare un'auto o una pista per NK? Gia se vi risponde sarete fortunatissimi! Ma difficilmente vi concederà tale privilegio, perchè se non fate parte dell'olimpo dei suoi CREWS è meglio non fare tale domanda sarebbe presa come un offesa! sinceramente penso che ti sbagli. vuoi fare una macchina , falla nessuno ti impedisce di farlo dal modello 3D al reperimento dei dati fisici (a parte i piu' elementari come peso, cilindrata motore ecc ignoro quali siano gli altri). vuoi fare un circuito o di fantasia o reale , fallo li vedrai mai inseriti in netKar, dipende da Kunos perche' il sim lo ha fatto lui , lo fa lui e lo fara' lui sempre e solamente almeno il codice simulativo e il motore grafico (per quanto ne so), e se qualcosa nn funzia bene (es multiplayer) piovono critiche a destra e a manca. magari è sbalgliata , ma questa è l'idea che mi sono fatto su come viene gestito il progetto nK p.s. nel cicuito ci giri di sicuro (in single player almeno per adesso) per quanto riguarda racer nn so che dirti , bisognerebbe chiedere al programmatore quanto è felice di veder correre un telefono :ciao1: scusate per le caxxate che ho scritto Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted August 16, 2003 Share Posted August 16, 2003 Confrontare Racer e netKar è come paragonare Half Life e Morrowind dicendo che sono tutti e due giochi in visuale diretta Comunque, siccome fa già abbastanza caldo, non voglio vedere fiammate in questo forum: se dovete iniziare a insultarvi usate i pm o la mail. Al primo accenno di rissa topic chiuso e bannamenti come se piovesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest CATTIVIK MACCHIA NERA Posted August 16, 2003 Share Posted August 16, 2003 outrunner c'è un proverbio che dice: "Non avere mai di che discutere con un idiota, altrimenti ti porterà al suo livello e ti batterà con esperienza" LO AMMETTO MI HAI BATTUTO OUTRUNNER certo che ne hai di esperienza sulle spalle eh!? Dovrò prenderti come riferimento o sommo maestro....se è vero quello che hai scritto all'inizio della replica..visto che sei così bravo Purtroppo tu con una sola replica hai frantumato il record di cavolate che volevo realizzare.. ma sei proprio incontentabile! Riguardo alla recensione non dovrei essere io a farla visto che non sarei imparziale, non avrebbe senso; troviamo una persona veramente imparziale e poi vedremo cosa esce fuori! ma outrunner non ci siamo... Paperinik è troppo buono per me! ciao ciao :ciao1: maestro!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest CATTIVIK MACCHIA NERA Posted August 16, 2003 Share Posted August 16, 2003 Confrontare Racer e netKar è come paragonare Half Life e Morrowind dicendo che sono tutti e due giochi in visuale diretta Comunque, siccome fa già abbastanza caldo, non voglio vedere fiammate in questo forum: se dovete iniziare a insultarvi usate i pm o la mail. Al primo accenno di rissa topic chiuso e bannamenti come se piovesse Grazie dell'avvertimento VELOCIPIDE , però voglio proprio vedere se dovessimo arrivare a tale sgradevole situazione, se la legge vale per tutti! Oh scusa dimenticavo che in questo forum non esiste la democrazia!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeltaS4 Posted August 16, 2003 Share Posted August 16, 2003 Scusate se mi intrometto nella discussione ma sono stanco di vedere, ogni volta che entra un nuovo personaggio che la pensa diversamente,le solite storie! Chi entra nel forum di netKar(come in qualsiasi altro)dovrebbe sapere che la gente che lo frequenta e ancor di più quella che ha partecipato al suo sviluppo,preferisca netKar a Racer come penso che sia lo stesso dalla parte opposta. A me personalmente non interessa quale tra i due sia il migliore ho giocato parecchio a Racer ma da quando si è incominciato a parlare e sopratutto a giocare con netKar ho cambiato canale senza andare a dire a chi gioca tutt'ora che fosse più bello l'uno dell'altro! Non voglio dare ragione o torto a nessuno ma ragazzi cerchiamo di essere un pò più maturi. Ciao! :ciao1: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berglemor Posted August 16, 2003 Share Posted August 16, 2003 per curiosita'....ho scaricato ed ahime'(ops..emm..eh?si?cosa?)...provato racer...... brrrr...rabbrividiamo ci dormo su... mi e' piaciuto il donnino biondo nella alpine.. :rock: :rolleyes: notte a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FUJI Posted August 17, 2003 Share Posted August 17, 2003 .....allora.... con Netkar fino ad ora mi sono sempre divertito ..... lo fatto conoscere ad amici che non hanno internet.......e nonostante tutti siano d'accordo sulla validita di Netkar ........ ci piacerebbe poter provare (magari è solo un nostro sfizio, non condiviso) qualque auto diversa (alfa155 DTM...Lancia STRATOS.....skyline...solo per citarne alcune.....) magari si potrebbe fare come i circuiti ......cioè alcuni ufficiali che si possono usare nel multyplayer e altre non sviluppate da singoli da usare nel TRACK DAY.. CERTO.......NON DEI TELEFONI.. :eheh: comunque la mia è solo un idea buttata li cosi..... CIAO :ciao1: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FUJI Posted August 17, 2003 Share Posted August 17, 2003 l'ora del post non è esatta Posted: Aug 17 2003, 01:20 AM a casa mia sono le 2h35........... BOH... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts