libks Posted August 6, 2007 Share Posted August 6, 2007 Vuoi che dai box non si accorgano se la macchina e' sovrasterzante, se spancia, ecc ecc? C'e' bisogno del pilota? Certo che dai box se ne accorgono, ma non Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FlyingV Posted August 6, 2007 Share Posted August 6, 2007 si ma i tencici mclaren difatti parlaveno del contributo circa la messa a punto vedi rossi nella motogp, che ha parlato chiaramente di strada sbagliata nel setup della moto tu puoi avere il mezzo migliore sulla carta, ma rimane solo potenziale, per poterlo far rendere deve adattarsi al pilota e quello lo puoi fare o in sede di progetto (vedi honda con pedrosa) o in sede di messa a punto, e li il collaudatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted August 6, 2007 Share Posted August 6, 2007 Vuoi che dai box non si accorgano se la macchina e' sovrasterzante, se spancia, ecc ecc? C'e' bisogno del pilota? vi prego fermatelo!!! :rotfl: Io mio fermo... pero' tu mi devi dire cosa puo' dire un pilota al team di ingegneri per far fare loro una macchina piu' veloce... di usare un nuovo processo produttivo per abbassare le tolleranze allo 0.005%? Di creare un cambio con una rigidita' torsionale maggiore? Un'ala con piu' carico in curva e meno in rettilineo? Sono proprio curioso di sapere cosa sanno fare questi maghi di piloti.. che mettono il c.ulo su una macchina a motore quando hanno 4 anni, e non fanno altro che girare, girare, girare.... Magari sono superuomini... e puoi chiedere pure lumi su Shopenhauer, sulla relativita', o sulla scissione a freddo... ciao libks ancora... ti riporto al mio post EDIT: anche a quello di miles che ripete le cose che ti ho detto in precedenza Fatto, c'era un misunderstanding.. leggi che ho gia' risposto a miles Link to comment Share on other sites More sharing options...
parroz4 Posted August 6, 2007 Share Posted August 6, 2007 allora parlami di questi favoritismi...all'hungaroring alle qualifiche alla fine mi sembra che ci abbia rimesso Hamilton(senza contare la squalifica di Alonso) (non nominiamo monaco...) son gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted August 6, 2007 Share Posted August 6, 2007 si ma i tencici mclaren difatti parlaveno del contributo circa la messa a punto vedi rossi nella motogp, che ha parlato chiaramente di strada sbagliata nel setup della moto tu puoi avere il mezzo migliore sulla carta, ma rimane solo potenziale, per poterlo far rendere deve adattarsi al pilota e quello lo puoi fare o in sede di progetto (vedi honda con pedrosa) o in sede di messa a punto, e li il collaudatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted August 6, 2007 Share Posted August 6, 2007 Questo e' vero... Ma alla Mc Laren don interessa CHI la faccia vincere... A lei basta vincere.... o sbaglio? Beh, se diamo per scontato questo allora tutta la querelle Alonso - Mclaren non ha motivo di esistere no ? Ciao caro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest A_Racer Posted August 6, 2007 Share Posted August 6, 2007 (edited) si ma i tencici mclaren difatti parlaveno del contributo circa la messa a punto vedi rossi nella motogp, che ha parlato chiaramente di strada sbagliata nel setup della moto tu puoi avere il mezzo migliore sulla carta, ma rimane solo potenziale, per poterlo far rendere deve adattarsi al pilota e quello lo puoi fare o in sede di progetto (vedi honda con pedrosa) o in sede di messa a punto, e li il collaudatore Edited August 6, 2007 by A_Racer Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilJoe Posted August 6, 2007 Share Posted August 6, 2007 si ma i tencici mclaren difatti parlaveno del contributo circa la messa a punto vedi rossi nella motogp, che ha parlato chiaramente di strada sbagliata nel setup della moto tu puoi avere il mezzo migliore sulla carta, ma rimane solo potenziale, per poterlo far rendere deve adattarsi al pilota e quello lo puoi fare o in sede di progetto (vedi honda con pedrosa) o in sede di messa a punto, e li il collaudatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted August 6, 2007 Share Posted August 6, 2007 Questo e' vero... Ma alla Mc Laren don interessa CHI la faccia vincere... A lei basta vincere.... o sbaglio? Beh, se diamo per scontato questo allora tutta la querelle Alonso - Mclaren non ha motivo di esistere no ? Ciao caro Infatti.. da come la vedo io, Alonso credeva di esser trattato come La Regina Elisabetta e di aver come compagno di squadra un debuttante scarso... Invece in Mc Laren lo trattano alla pari, e il debuttante e' piu' forte di quanto lui, come chiunque, si aspettasse... per cui, onde evitare di veder le proprie quotazioni al ribasso, inizia a gridare al complotto, ed al voler cambiare aria per andare in un team dove sia coccolato e che abbia un pilota meno forte al suo fianco. Si comporta come cualsiasi pilota reputato forte (o il piu' forte) si comporterebbe in questa situazione.. la famosa storia dei due "gatti" nello stesso pollaio ... motivo per il quale la coppia senna prost scoppio', scoppio' la mansell prost.. motivo per la quale non vedremo mai insieme pedrosa rossi, soccmacher alonso, e cosi' via Ogni pilota, nella sua testa, SA di essere piu' forte degli altri... Lo SA, punto e basta... Invece, esistono piloti fortissimi, piloti forti, e piloti "uno ogni 100 anni".. E quando un pilota che si crede quello dei 100 anni, si trova a soccombere da un altro.. con la stessa macchina, e quindi con un alibi in meno... si attacca all'altro alibi.... ma perche' non ci troviamo in un bel bar di una spiaggia a fare sti discorsoni, che il forum non rende??? hihihi Ciao bello libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted August 6, 2007 Share Posted August 6, 2007 no. I tecnici fanno un auto con potenziale 90. Sulla carta. Alonso la prende in mano e tira fuori 85. I tecnici prendono i dati "reali" dei giri di Alonso e modificano la macchina che arriva a 95. Alonso la riprende e fa 90. E' un continuo rincorrersi... Dici "no", e intanto scrivi quello che ho scritto io... E' ovvio che alonso non dice agli ing quanto deve essere lungo il bullone di una sospensione. Ma sar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now