Guest Aristotelis Posted August 15, 2003 Share Posted August 15, 2003 le prove su strada delle riviste sono fatte cosi 2 persone 80+80kg 20kg di attrezzatura ecc serbatoio a 1/2 o a 1/3 (a seconda della rivista tutto questo peso in ripresa.....pesa parecchio Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted August 15, 2003 Share Posted August 15, 2003 le prove su strada delle riviste sono fatte cosi 2 persone 80+80kg 20kg di attrezzatura ecc serbatoio a 1/2 o a 1/3 (a seconda della rivista tutto questo peso in ripresa.....pesa parecchio I muratori ne sanno sempre un po' di piu'...... libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 17mika Posted August 15, 2003 Share Posted August 15, 2003 le prove su strada delle riviste sono fatte cosi 2 persone 80+80kg 20kg di attrezzatura ecc serbatoio a 1/2 o a 1/3 (a seconda della rivista tutto questo peso in ripresa.....pesa parecchio Ma in netKar si considera il peso del guidatore???? penso che la risp sia si...se si quanto è grasso??? Cmq, a parte gli scherzi, la domanda è seria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest [A+R]^VicViPER^ Posted August 15, 2003 Share Posted August 15, 2003 le prove su strada delle riviste sono fatte cosi 2 persone 80+80kg 20kg di attrezzatura ecc serbatoio a 1/2 o a 1/3 (a seconda della rivista tutto questo peso in ripresa.....pesa parecchio E i dati che da la casa? Io ho considerato i dati ufficiali presi dal sito, magari nella prova su strada di varie riviste(che appunto utilizzano quello che hai scritto) quel valore puo' essere piu' basso o piu' alto di qualche decimo. Aris, tu hai fatto la prova su nK?(per la mini o per le altre auto presenti?). Magari per compensare si puo' provare la prova a serbatoio pieno Saluti....azzo.. ho le spalle color fuoco .........materassino rulez Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Simpiapeton Posted August 15, 2003 Share Posted August 15, 2003 Ma e' normale che una volta partito il retrotreno , premendo sul freno , la vettura si riaddrizzi al 90% dei casi?????????? Perche' questa e' una caratteristica del motore di netKar........Che altri motori non hanno.........per sesmpio in Lfs se ti parte il posteriore e freni non risolvi nulla..............CHI HA RAGIONE? GPL e GTR2002 radrizzano la macchina con il classico pestone sul freno. Solo LFS non lo va... Quindi statisticamente mi viene da pensare che LFS abbia torto... Che la macchina si raddrizzi non va bene. In netkar lo fa ,in Gpl no. Quello che va bene,e che accade anche in Gpl,è che ,in caso di sbandata esagerata,una sbandata che si reputi finire in testacoda,si può salvare la situazione con una secca e decisa frenata,tale da bloccare le gomme. La rotazione dell' auto cesserà ,quindi con un' azione sullo sterzo,dopo aver perso possibilmente abbastanza velocità da evitare un pendolo,si può riportare l' auto in linea,dopo aver mollato i freni. Se non si riesce a perdere abbastanza velocità da evitare un pendolo si ripete la manovra quante volte è necessario fino a riprendere,con un po' di fortuna ,il controllo dell' auto. Mi è capitato di doverlo fare dopo aver preso troppo allegramente una curva bruttina con la Clio sul bagnato; a ripensarci mi tremano ancora le ginocchia...... La frenata deve essere secca,deve bloccare le gomme,altrimenti si fa solo peggio,alleggerendo ulteriormente il posteriore che già se ne vuole andare per i fatti suoi.... L' abs è un bell alleato,ma va bene se si va piano......Sulla Clio non l' avevo per fortuna. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GenlyAi Posted August 15, 2003 Share Posted August 15, 2003 Io per salvarmi dal testacoda applico la tecnica "villeneuve" (la chiamo così perchè una volta la dichiarò Jacques ai giornalisti. Un bel pestone su entrambi i pedali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest [A+R]^VicViPER^ Posted August 16, 2003 Share Posted August 16, 2003 Anche a me e' capitato sul bagnato(e spesso sull'asciutto...forse un po' voluto), ma non a velocita' esagerata. Secondo me la manovra per salvarti le chiappe per molti avviene spontaneamente. Anzi se hai la possibilita'(in qualche posto sicuro)e' anche utile provare una sbandata controllata dopo un intenzionale sovrasterzo in rilascio o frenata(non dico di potenza perche' penso che qui quasi tutti abbiano una trazione anteriore). Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now