Guest [A+R]^VicViPER^ Posted August 13, 2003 Share Posted August 13, 2003 Salve a tutti. Molti hanno criticato o difeso nK sotto molti aspetti e spesso non si e' concluso nulla perche' per alcune cose si parla di sensazioni soggettive. Io vi daro' in pasto un test, un test vero e tangibile da cui non si puo' scappare, dove il dato che verra' fuori sara' con qualche approssimazione uguale per tutti. E' una prova anche stupida se vogliamo, ma che ci fa capire se i dati piu' banali di nK corrispondono piu' o meno a quelli della realta'. Prendiamo la Mini Cooper per esempio. Valutiamone l'accelerazione da 80 a 120 km/h in quarta marcia e vediamo cosa otteniamo. I dati di una cooper reale dicono 10,5 secondi circa. Poi si puo' provare anche con altre vetture cmq E' bene sapere se un simulatore e' realizzato bene anche nelle cose piccole e basilari, e non solo nelle cose di piu' difficile interpretazione. Saluti. P.S.: io avevo proposto questa banalissima prova anche in chat, e per me e qualche altro ragazzo la Mini Cooper di nK ha un po' piu' di accelerazione di quella reale(1 secondo piu' veloce... forse 1 e mezzo o anche 2). Ho notato poi che sul sito ufficiale il peso a vuoto e' 1150 kg, mentre in nK leggo 1125(potrebbe essere questo il motivo?) Avevo provato sia con 5 che con 10 litri di benzina mi pare. Poi ricontrollero'. Buone vacanze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest IronFly Posted August 14, 2003 Share Posted August 14, 2003 Io avevo fatto un altro tipo di test, diciamo un cosa tipo stunt. Praticamente a car lanciata in rettilineo si sterza e si molla l'acceleratore di colpo e si controsterza rapidamente e si riaccelera, se la manovra viene fatta correttamente la car praticamente ruoterà sul proprio asse e ci si troverà girati di 180°, a questo punto con un altro colpo di sterzo ci si raddrizza di altri 180° e ci si ritrova dritti. è una manovra che ho visto effettutare dal vivo e con una Beta di due serie fa si riusciva a farlo tranquillamente con la 360 Modena. Ora non mi riesce assolutamente perchè alla prima sterzata la macchina curva un pò ma poi alla seconda sterzata va dritta perdendo il grip all'anteriore! Ho provato e riprovato ma non riesco + a riprodurla, sembra che sia la 360 che la Zonda abbiano il posteriore incollato e l'anteriore che slitti senza avere grip (mi suona strano avendo entrambe il motore posteriore e quindi la massa preponderante nel retrotreno; riuscendo a portare il peso oltre il limite del punto di leva dovrebberò girarsi), avendo così un effetto di autoraddrizzamento. So che dipende molto dalla velocità che si ha in quel momento, ma vi dico che lo facevo nel rettilineo di Monza dopo un giro normale. Ciauz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted August 14, 2003 Share Posted August 14, 2003 azz.....per un momento pensavo che avessi fatto davvero quella prova con la tua macchina stavo pensando: ogni tanto io vado fuori di melone e provo manovre strane, ma questo è peggio di me la manovra che hai descritto è un incrocio tra un pendolo esagerato (nel senso che manda addirittura la macchina in 180) e la manovra di raddrizzamento che si può fare facilmente per passare da retromarcia a prima (in pratica retro a balla, sterzata e contemporaneo pestone sul freno (così le ruote anteriori inchiodano) contemporaneamente si inserisce la prima e appena la macchina è col muso davanti si accelera a chiodo. Dal vivo l'ho fatta solo sul bagnato e cmq è un buon modo per provare la resistenza del cambio e dei semiassi...meglio non provarci nella manovra del pendolo, per riuscire bene devi coordinare alla perfezione sterzo e acceleratore con i trasferimenti di carico della macchina...in sostanza, devi andare in risonanza con il rollio della macchina. fatto dal vivo è mooolto più semplice perchè "senti" i trasferimenti, mentre con un sim devi "indovinarli"....il ff in questo caso aiuta tantissimo. il motivo per cui con la prima 360 riuscivi a farlo è che era molto instabile al retrotreno, per cui avevi molto più margine di errore nella manovra del pendolo....anzi, diciamo addirittura che la prima 360 era difficile non farla girare. forse è per quello che adesso non riesci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GenlyAi Posted August 14, 2003 Share Posted August 14, 2003 Dal vivo l'ho fatta solo sul bagnato e cmq è un buon modo per provare la resistenza del cambio e dei semiassi...meglio non provarci Sì, un gran test... L'Alfa 164 di un mio amico, per dire, non l'ha passato Ha rotto un semiasse. Peccato che erano le 3 di notte, all'uscita da una discoteca a 80 km da casa. PS: mavaff. te e Holer Togni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FabioGF Posted August 14, 2003 Share Posted August 14, 2003 azz.....per un momento pensavo che avessi fatto davvero quella prova con la tua macchina stavo pensando: ogni tanto io vado fuori di melone e provo manovre strane, ma questo è peggio di me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Xana Posted August 14, 2003 Share Posted August 14, 2003 Ma e' normale che una volta partito il retrotreno , premendo sul freno , la vettura si riaddrizzi al 90% dei casi?????????? Perche' questa e' una caratteristica del motore di netKar........Che altri motori non hanno.........per sesmpio in Lfs se ti parte il posteriore e freni non risolvi nulla..............CHI HA RAGIONE? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ZoSo Posted August 14, 2003 Share Posted August 14, 2003 Ma e' normale che una volta partito il retrotreno , premendo sul freno , la vettura si riaddrizzi al 90% dei casi?????????? Perche' questa e' una caratteristica del motore di netKar........Che altri motori non hanno.........per sesmpio in Lfs se ti parte il posteriore e freni non risolvi nulla..............CHI HA RAGIONE? GPL e GTR2002 radrizzano la macchina con il classico pestone sul freno. Solo LFS non lo va... Quindi statisticamente mi viene da pensare che LFS abbia torto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest S_N_I_P_3_R Posted August 14, 2003 Share Posted August 14, 2003 Ciao.. io ho provato con la Mini da 80 a 120 in 4ta con 5lt di benzina e ci mette 7,7secondi..ho provato e riprovato ma ci mette sempre dai 7,5 agl 8 secondi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest [A+R]^VicViPER^ Posted August 14, 2003 Share Posted August 14, 2003 Ciao.. io ho provato con la Mini da 80 a 120 in 4ta con 5lt di benzina e ci mette 7,7secondi..ho provato e riprovato ma ci mette sempre dai 7,5 agl 8 secondi.. Si anche io avevo ottenuto una cosa del genere.. intorno agli 8 secondi, al massimo 8,5. Sono circa 2 secondi in meno della realta', forse un po' troppi anche se contiamo altri fattori influenti. Gli altri hanno provato con la mini? E la 360 come si comporta? Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest [A+R]^VicViPER^ Posted August 14, 2003 Share Posted August 14, 2003 Ma e' normale che una volta partito il retrotreno , premendo sul freno , la vettura si riaddrizzi al 90% dei casi?????????? Perche' questa e' una caratteristica del motore di netKar........Che altri motori non hanno.........per sesmpio in Lfs se ti parte il posteriore e freni non risolvi nulla..............CHI HA RAGIONE? Secondo me dipende dalle situazioni. Anche in LFS puoi riuscire a raddrizzare in quel modo, forse e' un pelino piu' difficile. Ci sono un sacco di parametri da valutare... velocita', frenata, trasferimenti di carico ecc... non penso sia semplice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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