Jump to content

Cernis...


Guest Animanera

Recommended Posts

Se fanno quel mestiere è perchè ne hanno bisogno...

Esserci mandati a forza è peggio, certo.... fortuna che grazie a questi stipendiati in Iraq non succede più.

Se ti sembra poco...

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Mah...

Potremmo discuterne all' infinito.

Sinceramente, dopo aver fatto il militare ho perso completamente fiducia in questa istituzione.

Ho visto solo gente che pensava ad arraffare a man bassa, tantissima ignoranza e tutti i V.F.P. (volontari di ferma prolungata) attratti dai lauti stipendi e dal miraggio di non fare una mazza.

Personalmente penso che se una persona vuole veramente trovare lavoro, le opportunità non manchino, qindi i nostri cari soldatini a stelle e strisce, son li per scelta propria al 100%.

Personalmente, anche se non glielo auguro, penso che pian piano li sfiancheranno a suon di terrore.

Questa è comunque una mia personalissima opinione.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, dopo aver fatto il militare ho perso completamente fiducia in questa istituzione.

Ma ci sono istituzioni di cui hai fiducia?? :huh::huh:

Cmq su questo siamo almeno in parte d'accordo e il fatto che io sia obbligato a perdere un anno per "obblighi di leva" è una delle cose che mi fa più incazzare in assoluto... è roba da ventesimo secolo, non da 2003...

Spero che nel tempo che passerò rinviando sia stipulata una legge che sospende l'obbligo per tutti incondizionatamente... anche se sarebbe un miracolo :(

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
Ma ci sono istituzioni di cui hai fiducia??  :huh:  :huh:

Cmq su questo siamo almeno in parte d'accordo e il fatto che io sia obbligato a perdere un anno per "obblighi di leva" è una delle cose che mi fa più incazzare in assoluto... è roba da ventesimo secolo, non da 2003...

Spero che nel tempo che passerò rinviando sia stipulata una legge che sospende l'obbligo per tutti incondizionatamente... anche se sarebbe un miracolo  :(

Oddio, così di primo pelo ti direi nessuna, ma ad un esame più attento...

Sto ancora pensando...

Forse ho più fiducia nei buoni intenti del singolo all' interno delle istituzioni, ma visto l' esperienza che mi è capitata con un mio caro amico, direi che sembrano fatte a misura per far desistere anche le persone animate dalle migliori intenzioni.

Sto ancora pensando...

Appena ho news le posto. :)

Riguardo la seconda parte del post, ritengo che sarà molto difficile che ciò accada.

Tu, come soldato di leva, servi per tenere in piedi tutta la gerarchia di ladroni, altrimenti la loro casta non avrebbe motivo di esistere.

Se tolgono i soldati di leva, dovrebbero chiudere mille mila caserme e lasciare a casa mille mila ufficiali e sottufficiali.

Non esiste !

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Oddio, così di primo pelo ti direi nessuna, ma ad un esame più attento...

Sto ancora pensando...

Forse ho più fiducia nei buoni intenti del singolo all' interno delle istituzioni, ma visto l' esperienza che mi è capitata con un mio caro amico, direi che sembrano fatte a misura per far desistere anche le persone animate dalle migliori intenzioni.

Sto ancora pensando...

Appena ho news le posto.  :)

LOL :dente::dente: :foll:

Cmq, dato che prob. non lo sai, è già prevista la fine degli obblighi di leva, e precisamente per tutti i nati dal 1986 in poi...

Il problema è che io sono un Luglio 1985 :cry: :cry: :cry: , e quindi, per quanti rinvii io faccia, mi tocca farlo comunque, a meno di cambiamenti improvvisi.

Quello che non capisco è: se hanno certificato che il servizio obbligatorio è ormai inutile, perchè chi non l'ha ancora fatto deve essere tenuto a farlo? Certo, chi ha fatto i rinvii si troverebbe forse avvantaggiato, ma li ha fatti per motivi di studio, mica perchè non aveva voglia... mah...

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Io, nel bene e nel male ho bellissimi ricordi della mia leva.

Ho fatto il car a Teramo e poi sono finito in centro a Udine.

Sono contento, perchè ho potuto vedere da vicino come vengono sputtanati i NOSTRI soldi e ho potuto conoscere persone meravigliose.

E' una bella esperienza, inutile dal punto di vista militare, ma ricchissima dal punto di vista umano.

Quanti mesi ti toccano ?

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Normale... :D

Una cosa che posso dirti è che, se tornassi indietro, sputerei in faccia a tutti i graduati idioti che si sono divertiti a terrorizzarmi (i primi tempi, poi erano loro ad aver paura e non per le minacce fisiche, ma per la paura dei media...).

Ricordati sempre che, in quanto pagati con i nostri soldi, sono nostri dipendenti.

In quanto branco di escrementi, andrebbero licenziati tutti, ma purtroppo dobbiamo tenerceli in corpo.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Oddio, così di primo pelo ti direi nessuna, ma ad un esame più attento...

Sto ancora pensando...

Forse ho più fiducia nei buoni intenti del singolo all' interno delle istituzioni, ma visto l' esperienza che mi è capitata con un mio caro amico, direi che sembrano fatte a misura per far desistere anche le persone animate dalle migliori intenzioni.

Sto ancora pensando...

Appena ho news le posto.  :)

LOL :dente::dente: :foll:

Cmq, dato che prob. non lo sai, è già prevista la fine degli obblighi di leva, e precisamente per tutti i nati dal 1986 in poi...

Il problema è che io sono un Luglio 1985 :cry: :cry: :cry: , e quindi, per quanti rinvii io faccia, mi tocca farlo comunque, a meno di cambiamenti improvvisi.

Quello che non capisco è: se hanno certificato che il servizio obbligatorio è ormai inutile, perchè chi non l'ha ancora fatto deve essere tenuto a farlo? Certo, chi ha fatto i rinvii si troverebbe forse avvantaggiato, ma li ha fatti per motivi di studio, mica perchè non aveva voglia... mah...

Guarda che se farai l'università sarai escluso dal militare, perchè potrai rimandare fino all'anno in cui il militare finisce. Io sono dell'84 e tempo fa ho fatto i conti che il militare non l'avrei fatto. Sono sicuro :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.