Jump to content

Marte


Pastorius

Recommended Posts

Past anke tu appassionato di astronomia?

Non pensavo con le digitali si potesse arrivare a tali livelli...

Notevole quella in cui si vedono le calotte.

:clap:

:ciao1:

Ragzzi questi (come il passaggio di comete o altri eventi astronomi relativamente rari) sono momenti da vivere e ricordare, a prescindere dalla passione per l'astronomia.

Avete mai assistito di persona ad un eclissi totale di sole?

Momenti unici...

B)

Link to comment
Share on other sites

Guest GordaN

Veramente belle Past! Marte poi è il pianeta che mi affascina d+ (no, niente a che vedere con nani grigi dagli occhi neri :P)

Link to comment
Share on other sites

Veramente belle Past! Marte poi è il pianeta che mi affascina d+ (no, niente a che vedere con nani grigi dagli occhi neri :P)

Appro: sito di veri appassionati di Marte, nonchè sito di news di astronomia in generale, è la costola italiana della Mars Society, se qualcuno la conosce.

MarsFriends

P.S.: attualmente il sito è in fase di ristrutturazione, quindi gli aggioramenti non sono costanti, e soprattutto mancano ancora alcune sezioni, cmq stei tiund.

Link to comment
Share on other sites

Past anke tu appassionato di astronomia?

Non pensavo con le digitali si potesse arrivare a tali livelli...

Notevole quella in cui si vedono le calotte.

:clap:

:ciao1:

Ragzzi questi (come il passaggio di comete o altri eventi astronomi relativamente rari) sono momenti da vivere e ricordare, a prescindere dalla passione per l'astronomia.

Avete mai assistito di persona ad un eclissi totale di sole?

Momenti unici...

B)

No, non lo sono ma come giustamente hai detto tu "sono momenti da vivere e ricordare, a prescindere dalla passione per l'astronomia" ;) . Questo topic l'ho fatto anche per stimolare chi ha una strumentazione più idonea, i risultati possono essere certamente migliori del mio, le foto le ho scattate con una digitale a 3.34 MP con uno zoom 38-380mm e per l'ultima foto ho usato anche il moltiplicatore digitale x3.

Ricordo a tutti che il giorno migliore sarà il prossimo 27 agosto, poi dovremo aspettare altri 27.000 anni per un'altra occasione così, ed io sono già abbastanza vecchio, non so se ci arrivo :lol: .

P.S.: Ho avuto anche la fortuna di assistere all'eclissi di qualche anno fa ed è stata una bellissima esperienza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.