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Champ Car World Series 2006 by iDT Simulations v1.50


holly

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Non so io ieri ho girato a Miami insieme ad un mio amico, beh ho letto 61 giri e se non era per i miei che mi hanno cazziato per il rumore del volante continuavo ancora a girare. Mi divertono moltissimo di piu delle F1 nostrane. Una cosa, non ho notato questo incollamento del posteriore, ho dovuto persino mettere le ali a 17-20 proprio per tenere giu il posteriore.

Invece ho notato questa cosa proprio a Laguna Seca dove li si sono incollate, secondo me risentono di ceti valori di grip di alcune piste. Per il resto, insieme a i camion

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Quoto Magnus, speriamo che con la patch sistemino la fisica, anche a me non convince a pieno, pur reputandolo un ottimo Mod, sara che non amo particolarmente le ruote scoperte, ma mi sembrano TROPPO frenetiche e con un grip troppo anomalo...prendete il mio commento con le pinze in quanto non credo di essere l'unico a non averle mai provate.

Cmq mi auguro veramente che dopo la patch riesca ad apprezzarlo di piu, sarebbe un peccato IMHO.

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Guest daddo

Mi son guardato praticamente tutti i video sulle champcar che ho trovato su youtube (quelli della serie CartCrash han molti onboard, e anche se sono del 2003 vanno bene lo stesso, xche' l'auto dal 2003 al 2005/06 se nn sbaglio e' cambiata quasi niente), e mi sono fatto un'idea: non siamo lontani, cio' che fino ad adesso hanno fatto gli iDT e' di OTTIMA fattura, manca solo da sistemare due cosette e stop. In primis hanno un po' troppo grip (non troppissimo, pero' un pelino di troppo si), le velocita' di percorrenza sembrano minori e gli spazi di frenata abbastanza piu' lunghi; in parte questa sensazione e' data dal fatto che in rfactor c'e' una sensazione di velocita' molto accentuata (io girando con Fov impostato a 45 dalle opzioni ho trovato la quasi perfezione). In secundis, hanno un po' troppo grip aereodinamico, in svantaggio del meccanico, al contrario delle reali. Infine, sembra che nel mod il posteriore abbia reazioni molto nervose, in particolar modo quando riprende trazione dopo un intraversata (anche leggera), probabilmente qua' e' un problema di slipangle, oppure puo' essere correlto anche all'eccessivo grip. Vedendo i filmati sembra che le auto siano un po' piu' "docili": cio' non vuol dire che derapino di piu', anzi tutt'altro; il mod a mio parere rende molto bene su questo punto di vista, xche' e' raro anche nel reale vedere uscite di sovrasterzo, vanno soltanto sistemati i transitori della gomma da "tengo" a "scivolo". In ogni caso, continuo a girarci xche' mi gaso come una bestia.

In attesa della 1.1, tutti insieme preghiamo :asd:

Amen

Riccardo

Edited by daddo
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Guest alexander

scusate se lo riscrivo ma a voi funziona il campionato off line? a me no non mi fa cliccare su crea,da cosa puo dipendere?

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scusate se lo riscrivo ma a voi funziona il campionato off line? a me no non mi fa cliccare su crea,da cosa puo dipendere?

Non ho mai tentato di iniziare un campionato, ma non fai prima a scaricarti il tool dei CTDP per crearsi campionati personalizzati? Lo trovi su rFC o sul loro sito! :wink:

Riporto intanto le ultime news a proposito della parte dell'update dedicata alla fisica.

Physics update is just about ready. It is essentially the high speed grip due to aero DF that was the problem. I had the DF set by the numbers, but it seems to be over implemented for some reason. So the changes will be as follows: 1. Wing downforce reduced at the extreme. A 20 wing will be like a 10 wing, but with more drag than a 10 wing. A 1 wing will be like one step lower. 2. The engine curve has been reworked for more accuracy. There was a bit too much torque at and near the peak, so the acceleration will be slightly less. Very slightly, lol. The turbo effect however, is slightly more pronounced, (hopefully), although turbo effects on this car are just that the torque climbs quickly at a certain RPM, and the real car has a slight lag, which cannot be modelled with the current rFactor physics engine. 3. The fuel consumption has been adjusted. 4. The ride height issue has been fixed. The new rear height default setup is 1/4" lower also, as the rear mimimum is 1/4" lower. 1" mimimum in front, 1.5" mimimum in the back. 5. Low speed mechanical grip slightly (0.5%) improved. Just enough for the low speed behaviour to be 100% correct. (I had an issue with it before). These physics have been tested by a real life driver, BTW, familiar with the Champ Cars. Now I just have to co-ordinate this update with the graphics LODs and rFm fixes. I have fixed versions now myself, but I have to check on who is goijng to do the releasing.

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