Gundam99 Posted August 12, 2003 Share Posted August 12, 2003 C'è in giro un trojan virus che "scombussola" il pc : msblast.exe Una volta attivato non funziona piu' copia/incolla/taglia, non vi fa piu' fare il drag&drop sui menu di windows, disattiva alcuni links sulle pagine del browser, etc ... in modo random, e a volte compare il messaggio d'errore "svchost errorr ..." A volte disabilita o incasina Installazione applicazioni, tanto che se lo lanciate o non parte o apre una finestra vuota ... etc Il tutto è dovuto a un baco di Windows. Se è attivo è presente nella task list e nella vove del regedit che lancia le applicazioni all'avvio. Il file è nella cartella System32. Non serve cancellarlo o rinominarlo. Appena uno si collega si reinstalla ! In questa pagina troverete come disattivarlo e come applicare la patch in modo che il pc non venga piu' attaccato. http://securityresponse.symantec.com/avcen...moval.tool.html Magari è già stato segnalato, ma nel dubbio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manesk Posted August 12, 2003 Share Posted August 12, 2003 Magari è già stato segnalato, ma nel dubbio Infatti eccolo qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gundam99 Posted August 12, 2003 Author Share Posted August 12, 2003 Azz ... come non detto, ma se capita a uno pigro come me che legge solo le pagine di nk, qui lo trova di sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kimi-Ale Posted August 12, 2003 Share Posted August 12, 2003 Zio ...come detto ....me lo sono preso ....già aggiornato il tutto .... grazie mille ..... pensa non ti ho nemmeno telefonato ... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted August 13, 2003 Share Posted August 13, 2003 manco a dirlo... ieri sera stavo giocando a netKar.. e mi si riavvia il computer.. secondo voi cos'era??? tutto a posto ora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest toninoDM2 Posted August 13, 2003 Share Posted August 13, 2003 Grazie Gundam... sto ca22o di virusse mi ha beccato proprio l'altro ieri impallandomi l'intero sistema!!!! :grrr: :grrr: :grrr: immensamente riconoscente... dovevo formattare!!! :ciao1: ps. sono uno pigro!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikeHaz Posted August 13, 2003 Share Posted August 13, 2003 Mi sa che ce l'hanno tutti quel virus, anke io :grrr: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts