Jump to content

Errore stranissimo

Guest Manesk

Recommended Posts

Guest MarcoM

E' un lurido worm! Non so come abbiano fatto, ma hanno colpito una quantità enorme di PC! Tutti i forum sono strcolmi di post al proposito.

Installate la patch Microsoft consigliata poco sopra e usate un firewall (il worm usa la porta 135 da quel che ho capito). Installa un eseguibile chiamato msblast.exe in windows\system32, per cui dal task manager terminate il processo msblast e poi cancellate fisicamente il file dalla catella windows\system32. Aggiornate l'antivirus. Così non dovrebbe più dare problemi.

Certo ci ha fatto passare una serata da incubo!

MarcoM

Guest Manesk

Ho risolto il problema installando questa patch Microsoft per l'RPC, il quale, senza patch, poteva essere attaccato da hacker.

Guarda caso, subito dopo aver installato la patch, ho provato a fare uno scann col Norton e mi ha trovato un worm... strano eh? Secondo me c'era qualcuno che ci provava col mio pc...

Edit: non avevo visto la risposta di MarcoM

Guest MarcoM

Ci ha provato con taaaaaaanti! Deve'essere stato un attacco in grande stile perchè bazzicando su molti forum, ho visto moltissimi utenti segnalare il problema.

Guest Manesk
Ci ha provato con taaaaaaanti! Deve'essere stato un attacco in grande stile perchè bazzicando su molti forum, ho visto moltissimi utenti segnalare il problema.

Si anch'io, praticamente in tutti i forum che conosco ci sono utenti che invocano aiuto disperati... :D

molto strano..ogni volta che riavviavo,prima di installare la patch..

mi ritrovavo pieno di robaccia...

meno male che c'e' ad-aware....

che sollievo..

addirittura nella cartella di windows mi son ritrovato una sottocartella con il nome stesso di windows strapiena di spyreware,worm ecc ecc..

ora e' tutto finito.. :sgrat: