Jump to content

Spy Story F.1 - Ferrari / McLaren


Guest dadozero

Recommended Posts

Guest Boa74
ma praticamente alla fine che cavolo gli faranno alla mclaren ?!

Domanda da un miliardo di dollari.

Gia' e' notevole il fatto che Mosley (e alla faccia di chi gli vuole male) abbia scardinato la regola dell'appello che non era previsto dopo una sentenza del WMSC. Ecco perche' dicevo che era una sentenza aperta: condanna senza sanzioni in assenza di prove era una formula strana che non chiude niente.

La differenza e' che stavolta Todt potra' ribattere alla difesa McLaren, comunque con una condanna gia' in prima istanza e' difficilissimo che la McLaren venga assolta, piu' probabile che le venga comminata una qualche sanzione ANCHE in assenza di prove concrete di copiatura andando cioe' a incidere sulla responsabilita' oggettiva.

Secondo me le possibilita' estreme (assoluzione o squalifica per l'intera stagione) sono a questo punto quasi da escludere, rimarrebbero pero' sanzioni pecuniarie e soprattutto sanzioni sportive.

Quindi in definitiva o un paio di gp di squalifica o cancellazione di punti dal campionato costruttori.

Quest'ultima pero' non vale veramente granche', propenderei per i gp da saltare a meno che non ci siano problemi con gli organizzatori di gare a quel punto monche.

Link to comment
Share on other sites

ho letto che considerate Boa antiferrarista (e la cosa mi fa sorridere non poco) ma vedo che qualcuno vede solo rosso qui...

vabb

Link to comment
Share on other sites

io,nel mio pensiero,sono convinto che dal 1994 i passi avanti siano stati irrilevanti e qualcuno sia stato fatto all'indietro

Secondo me basta guardarsi intorno per vedere che in TREDICI ANNI di passi avanti se ne sono fatti a pacchi. Il problema e' che si dovesse scrivere per filo e per segno gli esempi sarebbero talmente tanti che ne verrebbe fuori un'enciclopedia. Guarda in ogni settore delle competizioni motoristiche solo per fare un esempio.

Elettronica, materiali, guarda, in qualsiasi campo possa venire in mente.

Se poi si vuole credere che il progetto Mclaren F1 e' rimasto ineguagliato per l'incapacita' altrui ovviamente chiunque e' libero di pensarlo eh.

Link to comment
Share on other sites

io,nel mio pensiero,sono convinto che dal 1994 i passi avanti siano stati irrilevanti e qualcuno sia stato fatto all'indietro

Secondo me basta guardarsi intorno per vedere che in TREDICI ANNI di passi avanti se ne sono fatti a pacchi. Il problema e' che si dovesse scrivere per filo e per segno gli esempi sarebbero talmente tanti che ne verrebbe fuori un'enciclopedia. Guarda in ogni settore delle competizioni motoristiche solo per fare un esempio.

Elettronica, materiali, guarda, in qualsiasi campo possa venire in mente.

Se poi si vuole credere che il progetto Mclaren F1 e' rimasto ineguagliato per l'incapacita' altrui ovviamente chiunque e' libero di pensarlo eh.

amon,nelle corse sono d'accordo,ma su strada c'

Link to comment
Share on other sites

onestamente sul piano tecnico non vedo quali siano i grossi passi avanti dall F1 alla Enzo...sul serio,non ne trovo.

Ma io non sto' confrontando la F1 alla Enzo, che c'entra ?

Io sto' dicendo che Ferrari ( e porsche come dicevo all'inizio ) hanno oggi la possibilita' di far meglio della F1, tutto li'. Il motivo per cui non l'hanno fatto secondo me l'ho gia' scritto.

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV
Quindi in definitiva o un paio di gp di squalifica o cancellazione di punti dal campionato costruttori.

Quest'ultima pero' non vale veramente granche', propenderei per i gp da saltare a meno che non ci siano problemi con gli organizzatori di gare a quel punto monche.

uhm..mica tanto

rinuncerebbero ai soldi derivanti dai diritti televisivi che si danno in base al piazzamento nella classifica costruttori, si troverebbero nel 2008 a correre con un budget decisamente inferiore rispetto alla concorrenza

guarda la williams che fine ha fatt da quanto non si piazza lass

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74
Quindi in definitiva o un paio di gp di squalifica o cancellazione di punti dal campionato costruttori.

Quest'ultima pero' non vale veramente granche', propenderei per i gp da saltare a meno che non ci siano problemi con gli organizzatori di gare a quel punto monche.

uhm..mica tanto

rinuncerebbero ai soldi derivanti dai diritti televisivi che si danno in base al piazzamento nella classifica costruttori, si troverebbero nel 2008 a correre con un budget decisamente inferiore rispetto alla concorrenza

guarda la williams che fine ha fatt da quanto non si piazza lass

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.