Jump to content

Spy Story F.1 - Ferrari / McLaren


Guest dadozero

Recommended Posts

Guest Boa74

non mi risulta. E' un consiglio che non e' composto dai team di F1, ma da diversi elementi. Per la F1 c'era Todt come rappresentante che per conflitto di interessi e' uscito e idem Piccinini per l'Italia.

Link to comment
Share on other sites

Perche' non hanno convinto i giudici?

Scusami e ma chissenefrega !

Il fatto che non abbiano convinto i giudici e' ininfluente ai fini della discussione. Non e' che per il fatto che ci sia un verdetto tutti automaticamente debbano appiattirsi su quella decisione.

Multare la mancata denuncia mi va bene, ma squalificare un team senza prove che tali carte dessero un effettivo mi sembra esagerato.

Ancora ! Quelle carte non sono solo i progetti della vettura, come si fa' a dire che il solo fatto di essere a conoscenza di certe informazioni non porti un vantaggio io non lo so' sinceramente.

Non sto' a discutere se erano da squalificare o cos'altro. Il problema e' che la fia ha detto che il TEAM e non Coughan era a conoscenza di queste informazioni, che la conoscenza di queste informazioni e' una violazione delle regole, ma che questa violazione non comporta una punizione.

Il fatto di dire che non sono colpevoli perche' non hanno COPIATO particolari della vettura non ha semplicemente senso. Perche' prende in considerazone solo una parte delle informazioni contenute in quei documenti ( progetto vettura ). E anche se in quella documentazione ci fosse solo il progetto vettura per un progettista anche il solo vedere come sono stati affrontati determinati problemi E' UN VANTAGGIO ottenuto illecitamente.

Ma come gia' detto nella documentazione c'e' molto altro che non riguarda il progetto.

Link to comment
Share on other sites

Guest Manaos
non mi risulta. E' un consiglio che non e' composto dai team di F1, ma da diversi elementi. Per la F1 c'era Todt come rappresentante che per conflitto di interessi e' uscito e idem Piccinini per l'Italia.

scusa ho editato e tu avevi gi

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74
Scusami e ma chissenefrega !
Multare la mancata denuncia mi va bene, ma squalificare un team senza prove che tali carte dessero un effettivo mi sembra esagerato.

Ancora ! Quelle carte non sono solo i progetti della vettura, come si fa' a dire che il solo fatto di essere a conoscenza di certe informazioni non porti un vantaggio io non lo so' sinceramente.

Stai calmo. Se a Dennis dicono che Coughlan si e' procurato quel materiale chi ti dice che l'abbia anche solo visto o sia stato fonte di ispirazione.

Dennis ha ammesso di essere venuto a conoscenza di quel che ha combinato Coughlan non che fosse a disposizione del team. Anzi c'erano testimonianze di chi gli aveva detto di distruggerlo e ce l'aveva lui a casa.

Il membro spagnolo l'aveva anticipata quella che era la linea per avere una condanna.

A member of the FIA's World Motor Sport Council has given a strong hint about which way he will be voting when his colleagues meet in central Paris on July 26.

Spaniard Joaquin Verdegay confirmed to the newspaper 'Diario As' that he will be present when the governing body's espionage case against McLaren is heard this month.

He made it clear that he thinks the Woking based team should escape sanctions for allegedly possessing and using stolen material from Ferrari.

Verdegay said: "It is going to be very difficult to demonstrate that McLaren used that information and that it did so knowing where it came from.

"Certainly what I hope happens is that Dennis' team do not even get a reprimand, because it is almost impossible to prove anything."

He explained, however, that the situation could change if Dennis "confesses" to the crime - and in the light of a McLaren statement on Monday, that is highly unlikely.

The team said that it has "categorically established that no Ferrari information has at any stage been used to develop its car".

Link to comment
Share on other sites

Guest Manaos
Scusami e ma chissenefrega !
Multare la mancata denuncia mi va bene, ma squalificare un team senza prove che tali carte dessero un effettivo mi sembra esagerato.

Ancora ! Quelle carte non sono solo i progetti della vettura, come si fa' a dire che il solo fatto di essere a conoscenza di certe informazioni non porti un vantaggio io non lo so' sinceramente.

Stai calmo. Se a Dennis dicono che Coughlan si e' procurato quel materiale chi ti dice che l'abbia anche solo visto o sia stato fonte di ispirazione.

Dennis ha ammesso di essere venuto a conoscenza di quel che ha combinato Coughlan non che fosse a disposizione del team. Anzi c'erano testimonianze di chi gli aveva detto di distruggerlo e ce l'aveva lui a casa.

beh Boa,

Edited by Manaos
Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74

Ma tu avresti squalificato la squadra? Non e' una domanda polemica, ti chiedo secondo te si poteva squalificare una squadra senza le prove e solo per l'omessa denuncia?

Per me in quella situazione il WMSC al massimo poteva dare sanzioni amministrative.

Faccio un paradosso, spero non mi fuciliate: anche Stepney e' un dipendente Ferrari che e' andato contro l'interesse della sua Scuderia. Coughland impossessandosi di quel materiale stava inguaiando la McLaren per fini personali.

Ora sappiamo noi se non l'han denunciato per fare i furbi o se invece non l'han denunciato per non rischiare di passare per colpevoli?

Non sara' che han cercato di dissuaderlo senza volersi sporcare le mani? Non sara' che han liquidato la faccenda con "distruggi quella roba e pensa alla McLaren?"

Si fa presto a dire io l'avrei denunciato.

Ma voi denuncereste un criminale cui avete prestato l'auto col rischio che vi accusino di favoreggiamento?

(Sembra un caso assurdo, ma una persona che conosco e' finito nei guai per aver prestato l'auto a uno che ha fatto una rapina e' finito in galera...)

E' un aspetto di cui nessuno tiene conto, ma sia McLaren che Honda non han sporto denuncia e si son limitate a rifiutare quel materiale.

Link to comment
Share on other sites

Se a Dennis dicono che Coughlan si e' procurato quel materiale chi ti dice che l'abbia anche solo visto o sia stato fonte di ispirazione.

Gli arriva, lui invece che denunciare il fatto alle autorita' lo tiene per dei mesi senza informare chi di dovere del fatto MA NON LO LEGGE.

Se stepney gli avesse mandato dei numeri di topolino sarebbe potuto succedere.

Il fatto stesso che Mclaren abbia tenuto quei documenti senza fare quello che doveva fare per uscirne pulita e' sintomatico, mi dispiace.

Quel materiale e' stato letto ed e' stato analizzato. Se non avevano intenzione di usarlo denunciavano stepney e informavano la fia dell'accaduto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.