Jump to content

Spy Story F.1 - Ferrari / McLaren


Guest dadozero

Recommended Posts

Guest Boa74

Non capisco lo scandalo della sentenza. Si sapeva che per una condanna SPORTIVA servivano le prove che quel materiale e' stato utilizzato e non solo guardato da alcuni tecnici.

Non so se lo sapete, ma le vetture che corrono OGGI le han progettate lo scorso anno, non in marzo.

La FIA fa bene a tenere in osservazione la McLaren anche per il 2008 proprio per questo.

Mi aspettavo invece un mega multone milionario per la mancata denuncia: non bastava dire a Coughlan di bruciare quella roba, avevano il DOVERE di denunciarlo.

Edited by Boa74
Link to comment
Share on other sites

Guest Smirk
Non capisco lo scandalo della sentenza. Si sapeva che per una condanna SPORTIVA servivano le prove che quel materiale e' stato utilizzato e non solo guardato da alcuni tecnici.

Non so se lo sapete, ma le vetture che corrono OGGI le han progettate lo scorso anno, non in marzo.

La FIA fa bene a tenere in osservazione la McLaren anche per il 2008 proprio per questo.

Mi aspettavo invece un mega multone milionario per la mancata denuncia: non bastava dire a Coughlan di bruciare quella roba, avevano il DOVERE di denunciarlo.

E come giudichi il fatto ke la Mclaren e'stata ritenuta colpevole di aver violato l'articolo 151c del codice sportivo (quello della lealta'sportiva)e ke non gli sia stata data nessuna penalita'?

Ha ragione la Ferrari nel dire ke questa sentenza legittima la slealta'!

Come se io vengo riconosciuto colpevole di aver rubato una caramella ma non mi arrestano!

Strano....

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74

Ma infatti dico che andava multata, ma le macchine risultano regolari, non hanno trovato particolari derivanti dal progetto Ferrari.

Viene riconosciuta una responsabilita' oggettiva perche' Coughlan e' un dipendente McLaren, ma non e' stato Dennis il mandante.

Ricordiamoci che c'era un dossier portato da Whiting.

Quindi se le auto sono regolari perche' penalizzare chi le ha costruite senza attingere a quel materiale?

Link to comment
Share on other sites

Come se io vengo riconosciuto colpevole di aver rubato una caramella ma non mi arrestano!

pi

Link to comment
Share on other sites

Non capisco lo scandalo della sentenza. Si sapeva che per una condanna SPORTIVA servivano le prove che quel materiale e' stato utilizzato e non solo guardato da alcuni tecnici.

Non so se lo sapete, ma le vetture che corrono OGGI le han progettate lo scorso anno, non in marzo.

La FIA fa bene a tenere in osservazione la McLaren anche per il 2008 proprio per questo.

Mi aspettavo invece un mega multone milionario per la mancata denuncia: non bastava dire a Coughlan di bruciare quella roba, avevano il DOVERE di denunciarlo.

Lo scandalo della notizia e' che la Fia pensa che la Mclaren come team era in possesso dei documenti e non il singolo progettista. Prende atto quindi che il team ( e non il singolo progettista ) aveva i documenti da tempo ma non ha detto nulla a nessuno e se li e' tenuti.

Come sarebbe dovuta andare? Stepney manda i documenti, la Mclaren appena li ha li consegna alle autorita' e rende noto il fatto. Cosi' ci si comporta quando si vuole rimanere nel giusto e non si vuole usufruire di queste informazioni.

E' una farsa di sentenza. Sono ritenuti colpevoli di aver infranto una parte del regolamento, ma non hanno subito una condanna.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.