Guest LeoG Posted July 13, 2007 Share Posted July 13, 2007 Nel senso : se la ferrari per esempio ha una particolare fibra di carbonio per fare le sue scocche adesso in Mc lo sanno e possono rifarla..... Oddio non esageriamo. Non e' che in McLaren facciano le scatole da scarpe invece che le auto da corsa. Piu' che altro c'e' da riflettere su un'altra cosa. Non esageriamo? e' quello il punto altro che il costruttori di quest'anno . Hanno i segreti industriali di un altra scuderia. Il discorso scocca in carbonio era un esempio......... ci saranno settori dove e' avanti la Mc ed altri ( di piu? ) dove e' avanti la Ferrari. Se pero' il tuo diretto concorrete puo' metterli tutti assieme i settori favorevoli: e' finita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RickyS Posted July 13, 2007 Share Posted July 13, 2007 (edited) In ogni caso se verr Edited July 13, 2007 by RickyS Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiestarlekin_99 Posted July 13, 2007 Share Posted July 13, 2007 In ogni caso se verr Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiestarlekin_99 Posted July 13, 2007 Share Posted July 13, 2007 sulla Spy story si, ti prendo per pazzo :asd: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mach1 Posted July 13, 2007 Share Posted July 13, 2007 Nel senso : se la ferrari per esempio ha una particolare fibra di carbonio per fare le sue scocche adesso in Mc lo sanno e possono rifarla..... Pare che la Ferrari si sia messa d'accordo con Coughlan per avere tutte le informazioni sul caso direttamente. In cambio della "cortesia" la Ferrari non utilizzera' il memoriale del tecnico inglese nella causa di giustizia ordinaria (ne in Inghilterra ne in Italia) ma si riservera' il diritto di inoltrarla alla sola FIA. ho sentito anch'io questa voce a studio sport ma di pers Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted July 13, 2007 Share Posted July 13, 2007 E se la Ferrari ritirasse la denuncia e si limitasse alla sola giustizia sportiva? Non mi pare poi ci sia l'obbligo di fornire prove da parte di chi denuncia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted July 13, 2007 Share Posted July 13, 2007 che io sappia, e sono pronto a essere smentito, le prove deve darle chi riceve la denuncia.. cio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted July 13, 2007 Share Posted July 13, 2007 E se la Ferrari ritirasse la denuncia e si limitasse alla sola giustizia sportiva? Non mi pare poi ci sia l'obbligo di fornire prove da parte di chi denuncia. Infatti. Se la Ferrari ritira la denuncia di furto, la giustizia ordinaria non pu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RedPassion Posted July 13, 2007 Share Posted July 13, 2007 E se la Ferrari ritirasse la denuncia e si limitasse alla sola giustizia sportiva? Non mi pare poi ci sia l'obbligo di fornire prove da parte di chi denuncia. Infatti. Se la Ferrari ritira la denuncia di furto, la giustizia ordinaria non pu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted July 14, 2007 Share Posted July 14, 2007 Non esageriamo? e' quello il punto altro che il costruttori di quest'anno . Hanno i segreti industriali di un altra scuderia. Il discorso scocca in carbonio era un esempio......... ci saranno settori dove e' avanti la Mc ed altri ( di piu? ) dove e' avanti la Ferrari. Se pero' il tuo diretto concorrete puo' metterli tutti assieme i settori favorevoli: e' finita. Hanno i progetti di una monoposto, non la pietra filosofale. Considerando le centinaia di particolari nuovi ogni anno e il fatto che molti di essi vengono progettati da zero non credo che la "copiatura" possa essere utile con una vasta proiezione futura. Basta vedere le volte che la Ferrari ha iniziato la stagione con la vettura vecchia: anche se ottima (come quella del 2002) segna il passo. Quel materiale costituisce OGGI un enorme vantaggio ma va scemando, non durera' in eterno. Se parliamo di progettazione, il passaggio di Newey dalla Williams alla McLaren come dobbiamo valutarlo? Oppure Brawn e Byrne dalla Benetton alla Ferrari? Legale e regolare certo, pero' alla fine il risultato e' quello. Non era forse Head che aveva estromesso Newey dallo sviluppo per lasciargli informazioni meno recenti possibile? E' quello che forse voleva dire Stepney a proposito dei suoi contatti con la Honda. Non parlava a proposito del materiale in possesso di Coughlan come erroneamente riportato in quanto non ha ancora/mai ammesso di averglielo procurato lui, ma sosteneva che quando un tecnico importante passa alla concorrenza un contributo lo porta, sempre. Con questo non voglio difendere la McLaren o minimizzare la cosa che resta gravissima. Intendo solo circoscriverla a un periodo non troppo lungo. Come diceva Miles (mi pare) qualche giorno fa, ci sono particolari a cui possono essere arrivati in settimane anziche' in mesi, ma prima o poi ci arrivano anche gli altri proprio per questo continuo scambio di tecnici e per il tanto spionaggio che viene comunque fatto a piu' livelli. Per certi segreti basta Giorgio Piola! Quei progetti potrebbero essere carta straccia o quasi gia' l'anno prossimo, soprattutto se Dennis se ne va la Mercedes compratutta la baracca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now