Jump to content

Spy Story F.1 - Ferrari / McLaren


Guest dadozero

Recommended Posts

Guest Il Pilota del Minnesota

Brutte notizie ragazzi , molto brutte...... :(

Praticamente sembra che a capo di tutta questa operazione ci sia Michael Schumacher......

:asd: :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

:clap:

:edit: oh... applaudo per il ritocco di MSN, mi ricorda quello che girava di Moggi dello scorso anno lol...

Edited by elwood
Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74

Piu' si va avanti e piu' ho l'impressione che sia una iniziativa illecita di Stepney e Coughlan piu' che della McLaren. Impressione allo stato attuale ovviamente, salvo nuovi elementi. Se e' una vera spy-story ci saranno sviluppi ben piu' complicati.

Rimangono pero' 2 fatti, per me, osceni.

1. Questi si son fatti beccare da una fotocopista, manco avessero fotocopiato un libro di testo. Professionalita' ZERO.

2. La Honda conferma di aver ricevuto una proposta per quel materiale. Uso esclusivo McLaren in dubbio e con quale utilita' poi si condivide un segreto?

Quindi allo stato attuale mi riesce difficile credere che sia una cosa organizzata perbenino da una scuderia al top (McLaren) e che poi vada a riproporre il materiale a un'altra scuderia.

Di certo Dennis non ha bisogno di vendere i progetti Ferrari per far soldi. Stepney e Coughlan magari si'.

Mi ricorda la vicenda Coca-Cola/Pepsi.

2 dipendenti della prima contattarono la principale concorrente per offrirle delle formule.

La Pepsi finse di accettare e informo' l'FBI che prese con le pive nel sacco i due traditori della Coca-Cola.

A livello disciplinare credo che la FIA dovrebbe aver prove certe che il materiale e' stato utilizzato, con o senza la consapevolezza/benedizione di Dennis, e' chiaro. Va solo valutato se han copiato o no.

Quanto alla Honda fa come sempre una figura barbina: dopo aver ricevuto la proposta indecente aveva il dovere di informare le autorita' come fece la Pepsi.

Non ci son piu' i giapponesi di una volta. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ieri Max Mosley ha detto una cosa al microfono di Ettore Giovanelli che potrebbe far capire come st

Link to comment
Share on other sites

Licenziato, ma non per questo disposto ad arrendersi. Nigel Stepney, l'ex capo meccanico della Ferrari, torna a parlare a pochi giorni di distanza dal ritorno in Italia, dopo una vacanza "forzata" alle Filippine. Lo fa dalle colonne inglesi del Sunday Times, mentre quelle italiane continuano a sostenere la tesi di spionaggio, sabotaggio delle Rosse e trasferimento d'informazioni riservate a Mike Coughlan, ex capo progettista della McLaren, sul quale sta indagando la federazione internazionale.

SPIONAGGIO CONTRO - Stepney, per prima cosa, ci tiene a far sapere di essere innocente e respinge, uno a uno, tutti i capi d'accusa: "Nego nella maniera pi

Link to comment
Share on other sites

Guest RedPassion
"Pensate che Nicolas Tombazis (capo progettista, ndr) sia venuto alla Ferrari con la testa vuota? Il nuovo anteriore della Ferrari e la nuova aerodinamica vengono dalla McLaren perch
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.