Guest Johnny Posted June 17, 2007 Share Posted June 17, 2007 Come da titolo come faccio a capire se le molle e i damper (dico giusto? quelli fast e slow) arrivano a fondo corsa, sia in guida che in telemetria (motec)? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted June 18, 2007 Share Posted June 18, 2007 ...in guida esattamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Johnny Posted June 18, 2007 Share Posted June 18, 2007 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mircocatta Posted July 9, 2007 Share Posted July 9, 2007 ho fatto male a non installare il motec? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Johnny Posted July 9, 2007 Share Posted July 9, 2007 ti conviene usarlo, almeno per capire un po nel sistema setup cosa varia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Pi3r Posted July 13, 2007 Share Posted July 13, 2007 ho le idee un po confuse...ho fatto diverse prove (formula bmw) nel mio setup tengo l'altezza della vettura a 4mm davanti e 4.5mm dietro. ho provato con altezze molto basse 1.5 davanti 2 dietro. e il motec mi dava questi risultati da dove capisco che la vettura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 206GTR Posted July 13, 2007 Share Posted July 13, 2007 Come gia detto devi vedere le parti di grafico in cui la sospensione assume l'andamento orizzontale, quello sta ad indicare che sei arrivato alla fine della corsa e la sospensione mantiene quel valore sino a quando non reinizia a funzionare. Dall'immagine si vede poco un po perche ci sono troppe linee un po perche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted July 14, 2007 Share Posted July 14, 2007 Dalle immagini sembrerebbe che la macchina non tocchi terra, ma che soprattutto dietro tu abbia dei problemi di oscillazione dovuti probabilmente agli ammortizzatori troppo aperti rispetto alle molle dure(a quello dovrebbero essere dovute le oscillazioni cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Pi3r Posted July 15, 2007 Share Posted July 15, 2007 allora terza molla non esiste...c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
pissy Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 Sinceramente sono anche io un po titubante sul punto in cui la vettura tocca, nel grafico. Non sono ancora riuscito a capire se la vettura tocca quando raggiunge, con il valore telemetrico , L'altezza impostata nel set up, o quando effetivamente arriva a 0. Piu' volte mi e' capitato di vedere nel grafico una rimanenza abbondante di corsa per le sospensioni e una discreta altezza da terra. Sono intervenuto inserndo paker e abbassando la vettura in proporzione, ma il piu' delle volte mi sono ritrovato con un'auto meno performante. Solo rialzando la vettura successivamente ho riportato un'aumento di guidabilita'. Questo non me lo spiego....Se ho corsa e altezza in abbondanza, ridurre questi 2 valori dovrebbe aumentare significativamente la guidabilita. So PEPLESSO molto PEPLESSO ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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