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F1: GP USA Indianapolis


Magnus

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Guest Manaos
Hai centrato il punto, lo dicevo pure nel topic del Canada.

Avere un pilota (o addirittura 2 come in McLaren) che non spreca un millesimo puo' fare la differenza e rendere vincente la vettura.

E infatti non condivido le critiche alla Ferrari come auto. Secondo me e' allo stesso livello della McLaren, sono i piloti a essere spreconi.

Massa e' incostante non solo da una gara all'altra ma anche da un giro all'altro e persino negli intertempi dello stesso giro.

Raikkonen e' meglio da questo punto di vista ma a ogni gara qualcosa va storto.

La partenza non e' la prima che sbaglia, a Monaco la botta in prova, il ritiro in Spagna, la gara di conserva in Malesia per via del problema al circuito di raffreddamento.

quoto, la Ferrari

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Si Kimi ha fatto una bella gara, era veloce , ha avuto sfortuna al via , bastava riuscisse a stare davanti almeno alla Ren e sarebbe arrivato 3. Avrebbe forse anche potuto dare un po di fastidio alle Mc. Peccato.

Cmq non lo vedo guidare al 100% , c'e' qualcosa che non gli torna su questa vettura, guida al 95% a volte sembra un po impacciato nel controllo.....non so cosa sia , forse ha bisogno di una vettura piu reattiva mentre la F2007 sembra un autobus.

La F2007 e' migliore dove ci sono i curvoni in appoggio, nelle piste "tonde" puo' dire la sua, pero' anche questi cambi regolamentari in corso non l'hanno aiutata. E' un po assurdo cambiare i valori di carico statico sulle ali e sui fondi dopo la seconda gara. I team progettano le vetture per 6 mesi e poi vengono cambiati i regolamenti in corso ! Forse avrebbero fatto una vettura diversa sapendo di certi valori da adottare sul fondo e sulle ali ?

Secondo me solo per motivi di sicurezza dovevano andare a cambiare certi valori, oppure si cambiano ma per l'anno successivo non per l'anno in corso.

Meno male che c'e' il fenomeno Nero che ci fa divertire , altrimenti sai che palla.

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Hamilton ha dimostrato sangue freddo tenendosi dietro il compagno di squadra.

Ferrari in lieve miglioramento. Negli ultimi giri si vedeva che Kimi era pi

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Guest daddo

Io dico che Kimi stavolta c'era, e c'era sicuramente piu' di Massa.

Che poi nell'ultimo stint non l'abbia passato, e' lapalissiano che non fosse colpa sua, bensi' del fatto che con queste macchine si sa' che rimanere vicini nel misto e' molto difficile. Addirittura ipotizzo una scelta sbagliata di carico aereodinamico.

Kimi aveva le ali scariche per poter sopravanzare bene nel rettilineo...si d'accordo, ma se hai mancanza di carico per uscire a cannone dall'ultima curva, e quello davanti ti va via, puoi avere tutte le ali scariche che vuoi, ma in rettilineo 200metri non li recuperi.

A mio parere avesse avuto un carico alare pari a quello di massa, lo avrebbe sicuramente passato. Ripeto, il problema sembrava essere sempre l'ultima curva, dove inesorabilmente vedeva allonatanarsi Felipe senza possibilta' di entrargli in scia (se non a fine rettilineo proprio a ridosso della staccata, ma non a sufficenza per portare un attacco)

ciao

Riccardo

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io invece avevo sentito che Kimi aveva proprio optato per un assetto con ali pi

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io invece avevo sentito che Kimi aveva proprio optato per un assetto con ali pi
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IMHO alla ferrari hanno detto a raikonnen di stare dietro a Massa . :fischia: , nel misto secondo espertoni RAI (e anche imho)doveva avere piu grip grazie alle soft e -> sembrava facesse apposta a non passare Massa. :martello:

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