Jump to content

Real Feel FFB Plugin


Guest Amon

Recommended Posts

ho l abitudine di settare il plugin nella pista di SPA e sempre usando lo stesso assetto,adesso ho settato il mod 93,in principio molto vuoto di ffb,adesso effettivamente si sente di piu la macchina,ripeto almeno secondo me con questo plugin ha molto + grip anche sul anteriore,sovrasterza un po ma lavorando di assetto......ritornando al plugin nnella configurazione del leo la prima voce GRADI STERZO che ho a 17.5 ,si riferisce a i gradi max che avro in gioco? se li cambio da dentro il gioco mi cambiano? un altra voce del leo che ho cambiato, per migliorare il mod 93 e la quarta voce(relative strength of ffb effect) che serve per aumentare o diminuire la forza generata, io l avevo a 1.2 l ho messa a 1.4 cosi e un po + duro lo sterzo in mezzo e a bassa velocita! poi utilizzando questo plugin mi sono accorto che posso scendere di piu di ali e a le gomme scaldano il giusto,prima con il controller originale anche con le dure dopo neanche un giro avevo le temperature a+ 100 gradi anche ammorbidendo l assetto! nella conf. leo la voce ( well rubber hardness) che ho a 1.5 a cosa serve? sono solo le mie senzazioni se ne sapete di piu fatevi sentire ACCETTO CONSIGLI! :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

dei mod che vi ho citato prima il 77 e il 76 f1 le ,non riesco a settarli! mi sembra vadano meglio solo con il leo,il quale mi toglie la zona morta al centro del volante.....cosa ne pensate dico bene?,invece i mod 93 e 94 vanno molto bene! almeno secondo me. e il 67 ha gia il plugin.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti

volevo modificare il file ini del realfeel ma mi dice che non puo' creare il file e di verificare il percorso

ho Vista per cui la cartella controller e' in documenti ma il file ini si crea nella cartella principale di rfactor

dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

ciao, ho installato il reallfeell , la versione 0.936 e il suo funzionamento l ho capito abbastanza bene,da quel che ho capito al suo interno c e una parte del codice di leo, l unica cosa che mi da piu fastidio e non riesco a risolvere e i che , con qualsiasi mod, quando la velocita del mezzo va da 0 a circa 40\50 kmh il volante trema da far schifo(ho un g27) poi con l aumentare della velocita tutto e ok e mi ci trovo benissimo! ho provato anche la versione 0.92 e, la quale si puo installare anche facendo uso del controller.ini presente nel file( anche se modificato per la chaterman) con questa 0.92 le vibrazioni a bassa velocita ci sono sempre ma molto meno marcate ma le trovo comunque irreali e danno fastidio! in definitiva sapete con una o l altra versione cosa bisogna fare per non averle? grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho installato il reallfeell , la versione 0.936 e il suo funzionamento l ho capito abbastanza bene,da quel che ho capito al suo interno c e una parte del codice di leo, l unica cosa che mi da piu fastidio e non riesco a risolvere e i che , con qualsiasi mod, quando la velocita del mezzo va da 0 a circa 40\50 kmh il volante trema da far schifo(ho un g27) poi con l aumentare della velocita tutto e ok e mi ci trovo benissimo! ho provato anche la versione 0.92 e, la quale si puo installare anche facendo uso del controller.ini presente nel file( anche se modificato per la chaterman) con questa 0.92 le vibrazioni a bassa velocita ci sono sempre ma molto meno marcate ma le trovo comunque irreali e danno fastidio! in definitiva sapete con una o l altra versione cosa bisogna fare per non averle? grazie

è strano,

le prove che puoi fare sono:

1) impostare gli effetti dentro rfactor su "basso".

2) Nel pannello logitech metti solo il primo valore al 100%, gli altri tutti a 0%, abilitando l'opzione della molla di centratura.

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho installato il reallfeell , la versione 0.936 e il suo funzionamento l ho capito abbastanza bene,da quel che ho capito al suo interno c e una parte del codice di leo, l unica cosa che mi da piu fastidio e non riesco a risolvere e i che , con qualsiasi mod, quando la velocita del mezzo va da 0 a circa 40\50 kmh il volante trema da far schifo(ho un g27) poi con l aumentare della velocita tutto e ok e mi ci trovo benissimo! ho provato anche la versione 0.92 e, la quale si puo installare anche facendo uso del controller.ini presente nel file( anche se modificato per la chaterman) con questa 0.92 le vibrazioni a bassa velocita ci sono sempre ma molto meno marcate ma le trovo comunque irreali e danno fastidio! in definitiva sapete con una o l altra versione cosa bisogna fare per non averle? grazie

è strano,

le prove che puoi fare sono:

1) impostare gli effetti dentro rfactor su "basso".

2) Nel pannello logitech metti solo il primo valore al 100%, gli altri tutti a 0%, abilitando l'opzione della molla di centratura.

si queste le sapevo e le ho sempre fatte, ho installato anche lo 0.92 , migliora un po ma lo fa sempre, che poi non sono vibrazioni ma mancanza di feed back e tentennamenti rumorosi dei motori, pero fino ai 40\50 kmh, secondo me comunque e il plugin,escludo rotture al volante perche se metto originale rfactor o lo uso su altri simulatori tutto e ok. un altra cosa ...ma se il reall feell e abilitato al 100% perche dentro al gioco se muovo la forza dell ffb o gli effetti, mi cambia l ffb? le impostazioni di rfactor da quello che mi ricordo non dovrebbero funzionare! a patto di mettere la %... del reallfeell piu bassa ...sto facendo delle prove utilizzando l upgrade nei veicoli ffb =0 reallfeell

Link to comment
Share on other sites

ho messo la dll nella cartella plugin,utilizzando il controller.ini originale, voi come fate?

Link to comment
Share on other sites

ho messo la dll nella cartella plugin,utilizzando il controller.ini originale, voi come fate?

e ho fatto anche la prova usando solo il leo plugin con il risultato che va bene..le vibrazioni dei motorini non ci sono! ho fatto la prova di rimettere il reallfeell ,ho abbassato di molto la voce damper, con il risultato di attenuare soltanto il difetto, vorrei utilizzarlo il reallfeell, e tutta un altra cosa , anche rispetto al leo plugin, al limite mixarli ma propio non capisco come mai il reallfell mi fa impazzire i motorini a bassa velocita.

Link to comment
Share on other sites

prova a copiarti questa parte dentro al controller.ini nella cartella Userdata/utente:

[ Force Feedback ]
FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad.
FFB Effects Level="1" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.
FFB Gain="1.00000" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0.
FFB Ignore Controllers="0" // Do not use FFB on: 1=controller1, 2=controller2, 4=controller3 (or add values to ignore multiple controllers)
FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.
FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.
FFB steer vibe freq mult="0.20000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer vibe zero magnitude="0.03387" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).
FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).
FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB steer force prediction="0.00100" // Time into the future that force is predicted, to help counteract wheel latency (0.0 to disable)
FFB steer force max change="100.00000" // Maximum change per second based on current difference between calculated and applied force, to help avoid jerky behavior (values under 15 or so should reduce jerkiness, 100 disables)
FFB steer force neutral range="0.04500" // Max distance from center "neutral force" location where forces are reduced to help avoid oscillation (0.0 to disable)
FFB steer force neutral function="0.00000" // Function to apply near neutral force location, in order to tune out FFB "deadzone" but keeping oscillations in check: 0.0=original, 1.0=new
FFB steer force exponent="0.80242" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.
FFB steer force input max="-11500.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).
FFB steer force output max="1.80000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip function="0.55000" // Range 0.0 to 1.0 (previous hardcoded value was 1.0) - lower values will make steering force decrease LATER as front tire grip is lost - try 0.3
FFB steer force grip weight="0.90000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer force grip factor="0.40000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6 (previously hardcoded to 0.4). How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.
FFB steer front grip fract="0.00000" // Range 0.0 to 1.0 (previous hardcoded value was 0.0), additional effect of front grip loss on steering force
FFB steer update threshold="0.00000" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.
FFB steer friction coefficient="0.17500" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction. Range: 0 - 1.0
FFB steer damper coefficient="0.17339" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper. Range: 0 - 1.0
FFB throttle vibe freq mult="0.17000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50
FFB throttle vibe zero magnitude="0.09000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).
FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).
FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB throttle vibe update thresh="0.08000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)
FFB brake vibe freq mult="0.90000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.
FFB brake vibe zero magnitude="0.10000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).
FFB brake vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB brake vibe update thresh="0.05000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)
FFB rumble strip magnitude="0.25121" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB rumble strip freq mult="0.60000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.
FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB rumble strip pull factor="-0.48387" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
FFB rumble strip update thresh="0.07500" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
FFB jolt magnitude="1.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.
Link to comment
Share on other sites

fatto! provero.....no non e cambiato! tutto come prima,cioe..a macchina ferma si sente il plugin che mi rende lo sterzo durino, appena parto da 0 a circa 30 40 kmh i motorini scattano dando degli input a destra e sinistra! anche a macchina ferma con il motore acceso si sentono lievemente, subito immaginavo che fosse la vibrazione del motore, ma non e cosi secondo me, il feedback ne risente se provo a sterzare a queste velocita basse poi aumentando la velocita si sente lavorare bene il plugin, sinceramente ho installato rfactor nuovo ,propio per risolvere il problema ma non e servito a nulla, incredibilmente ho provato la mod f1 67 DRM 1.1 e non lo fa! eppure anche la mod blancpain endurance supporta il reallfeell....strana sta cosa.....ho notato ,con sempre il reallfeell attivato che se nel gioco , negli upgrade seleziono uno dei feedback originali lo fa lo stesso, se uso solo il leo plugin non lo fa, come non lo fa se uso rfactor originale.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.