Jump to content

Real Feel FFB Plugin


Guest Amon

Recommended Posts

Scusate se disturbo, ma sto tentando di installare l real e il leoffb , se qualcuno riesce a capire dove sbaglio.......

Scaricai i file zippati, una volta scompattati si creano due cartelle in quella del real c'è solo un dll in quella del leo c'è un dll e un file di impostazioni. A quel punto copio la cartella intera o i singoli files all'interno della cartella plugin all'interno della cartella di rfactor (ho provato in entrambi i modi comunque), poi provo a fare qualche giro ma non trovo da nessuna parte i file .ini da modificare (dopo averli trasportati nella cartella dove ci sono i controller del volante, quelli da modificare nel reparto ffb, se non ho capito male ).

Tengo a precisare che giro su Windows 7, quindi rfacto r come gioco ed eseguibile è dentro (x86) mentre i controller sono dentro (utenti/ecc/ecc).

Grazie per l'attenzione

Ciao

Fabio

Edited by zorro
Link to comment
Share on other sites

Entrambe le dll vanno messe nella cartella "plugin" di rf.

Realfeel crea il file ini automaticamente, lo trovi nella cartella principale di rf.

Il file ini di Leo va invece messo insieme alla dll, quindi nella cartella plugin.

Se hai problemi, fischia. ; )

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio ma devo approfittare della tua disponibilità. Ho copiato la dll e il file di conf del leo e la dll del real nella cartella Plugins dentro la cartella rfactor carico il gioco dal profiler di logitech e mi faccio qualche giro...........qualcosa è successo perchè il volante va per conto suo cioè sembra debba mettere l'ffb positivo in quanto tira dentro la curva e anche in rettilineo tende a chiuders,i ma provo lo stesso. Poi esco chiudo il gioco e vado nella cartella di rfactor dove dovrei trovare, se non ho capito male, un file real.ini, allo stesso livello della cartella plugins per capirci, ma non c'è ###à১§§%%&&çç (sono imprecazioni queste).

Modifico il messaggio, ho trovato il file RealfeelPlugin all'interno di C/Utenti/Fabio/AppData/Local/VirtualStore/ProgramFiles(x86)/Rfactor sarebbe questo il famigerato file .ini??? Se sì c'è tutto quindi. Sarebbe già un passo avanti enorme per me, che ne dici??Ciao

Fabio

Edited by zorro
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio ma devo approfittare della tua disponibilità

No problem.

Piuttosto, anch'io ho rF su win 7 ma contrariamente a te, a me non ha sparpagliato file nella cartella utente, boh?

Nel mio caso, come su XP, il file RealFeelPlugin.ini e' nella cartella principale di rFactor.

Il primo consiglio che mi sento di darti e' di leggere il readme e imparare le hotkeys, con l'azione combinata del tasto ctrl (destro) e del tastierino numerico, puoi modificare le impostazioni del ff al volo (guidando).

Puoi ad esempio modificare la forza passando da valori positivi a negativi, attivare o spegnere il plugin, etc...

Tutto questo memorizzando automaticamente le impostazioni, mod per mod, in maniera assolutamente individuale.

Editando il file .ini puoi intervenire in maniera piu' approfondita e definire le percentuali di mix tra il ffb generato da realfeel e quello di Leo.(se non hai Leo installato, il mix sara' realfeel/ffb di rF).

Puoi anche decidere a che velocita' "accendere" il plugin.

Io ad esempio usavo(*) Leo solo per generare le forze a vettura ferma (per dare "peso" al volante), dai 10 kmh in su interveniva realfeel.

Ti suggerisco anche di attivare il parametro SpeechEnabled su "true", in tal modo, ogni volta che spippoli sulle hotkeys, ci sara' la vocina che ti dice cosa stai facendo, il che non guasta.

(*) parlo al passato perche' da tempo ho deciso di evitare l'uso di entrambi i plugin, mi sono fatto un controller.ini ad hoc e ormai uso solo piu' il ffb di rF

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per il consiglio ma prima di tutto perchè adesso il volante mi va al contrario??

Ciao

Fabio

ctrl destro + "8", inverte le forze.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Guest LordWinson

Posto anche qui ragazzi, scusate... :thumbsup:

Buongiorno a tutti ragazzi,

ho un problema con il mio nuovo volante Thrustmaster Ferrari F430. Rfactor con un'unica mod installata, la CTDP2006 F1.

Installo gli ultimi drivers del volante. Dal pannello di controllo del volante tutti settaggi dei controller su "predefinito", nessuna modifica effettuata.

Ora apro il gioco con il launcher CTDP. Noto che c'è una scelta da fare tra LeoFeel e RealFeel e non ho la più pallida idea di cosa scegliere. Sembra che il settaggio predefinito sia su 0 con un menu di questo tipo

LeoFeel |-------------|-------------| Real Feel.

Una volta lanciato il gioco dopo aver associato i comandi al volante l' unica modifica che effettuo è selezionare "tipo forcefeedback: Volante" e imposto su "pieno". Poi mi accorgo da subito che per quanto riguarda il settaggio del forcefeedback di rfactor che va da -100% a +100% per il mio volante occorrono settaggi negativi altrimenti gira da solo. Imposto "-50% per fare una prova". Scendo in pista ma mi accorgo che quando effettuo una curva il volante è "pigro" a tornare al centro in posizione e sembra come se dovessi riportarlo io in posizione centrale. Inoltre tende sempre un pochino verso sinistra ma solo con il ff attivato! Sul rettilineo se non tengo il volante dopo una certa velocità si innesca uno zigzag in maniera assolutamente incontrollata.

Torno al launcher del CTDP. Di nuovo alla scelta fra LeoFFB e RealFeel se imposto tutto verso LeoFeel quando guido il volante si blocca quasi totalmente a destra in automatico. Se metto RealFeel è più guidabile ma il comportamento rimane "strano" : in rettilineo se lascio il volante si innesca il solito zigzag assolutamente inconcepibile che conduce la mia macchina al testacoda o all'incidente.

Credo che a livello hardware il volante funzioni adeguatamente perchè con altri giochi di guida nei quali non c'è da "smanettare" tutto funziona con risposte regolari. (Es. F1Codemasters...TestDrive... ecc.)

Potreste spiegarmi come impostare il tutto? Ho controllato anche questo topic ma non mi è stato d'aiuto... http://www.drivingit...74 :doh:

Scusatemi ma prima possedevo un Ferrari GT Experience che avendo il ff con l'elastico interno il volante tornava sempre in posizione senza bisogno di settaggi software. Ed ora non so dove mettere le mani... :sad:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

CIAO, ho le seguenti mod: f1 77....f179...f193...f194...f1 67 2.3.......e effettivamente il reall fell\leo plugin 0.93 standard lavora diversamente da mod a mod,li sto provando con vari settaggi , nel gioco la forza del ffb la tengo per tutti a 100(+ o - a seconda del mod e gli effetti su basso) nel reall fell plugin.ini la voce mixer ho notato che tenerla sempre a 100 da problemi, con alcuni mod conviene abbassare il valore, vorrei sapere :quando si agisce sul mixer,si va a miscelare il reall fell e il leo? il 100 cosa vuol dire, 100% reall fell,senza leo? faccio bene a lasciare nel gioco il ffb sempre a 100 e a fare le modifiche dal plugin agendo sul rak? lo smoothing level cioe lisciatura....lisciatura..ma.de.che? cosa serve? per finire scusate le troppe domande...usando il plugin la senzazione e che la risposta delle vetture(PARLO DI FISICA) specialmente quelle storiche sia cambiata rispetto a prima....e come se si sentisse di piu il grip e poco lo spostamento di peso..risultato.....se le perdi sono irrecuperabili! ma pero noto piu trazione sul posteriore! sembra pero di sentire poco le sospensioni! quindi quando si usa il plugin con il leo,fare modifiche nel controller.ini del gioco e inutile? e il leo che agendo sulle gomme e altri parametri sconvolge la fisica dei mod? ok piu grip e sempre meglio soprattutto con i mod storici ma ho il dubbio di snaturare la fisica originale....cosa ne dite....rispondete vi prego! grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.