Jump to content

Real Feel FFB Plugin


Guest Amon

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

LFFBMngr 1.10

By: JoKeR68

Simple utility that permits the user to create a list of LeoFFB.ini files associated with mod names. You can have any number of mod names (or car names, whatever) associated with different ini settings (each setting residing in a different txt or ini file).

Run this tool prior to launch rFactor, and then you can simply choose the setting you plan to play and the tool will copy that file over the LeoFFB.ini located at the rFactor main folder.

You can add and delete associations (when deleting associations, no file will be deleted from disk).

You can start rFactor from the tool, after choosing/applying the right configuration.

download:

http://www.humyo.com/4973463/Uploaded%20Files/LeoFFB%20Manager.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora l'ho installato, lo uso con profilo basso in rFactor e grazie ai consigli qui nel forum sulla voce "MaxForceAtSteeringRack" nel file .ini ho risolto quel fastidioso vuoto nel range centrale dello sterzo.

Lo preferisco per varie cose al FF originale, l'unica cosa è che, anche secendendo nella percentuale di mix alla voce "MixRealfeelPercent" la sensazione è sempre quella che si otterrebbe con l'originale settando "pieno" negli effetti del FF, mentre a volte io vorrei un effetto equivalente ad "alto", c'è possibilita' di modificare non la potenza ma appunto l'entità dell'effetto?

Tra le migliorie di questo plugin mi piace molto la sensazione di "stacco" e mancanza di aderenza di una ruota anteriore quando entrati sterzati in curva si pinza troppo il freno.

Vi collego una foto con indicazioni sugli hot key da tastiera per modificare i settaggi del plugin in modo comodo:

CLICK

P.S.: mi correggo: scendendo nella percentuale di mix ottengo il risultato, ma perdo anche i benefici del plugin. Armeggiando con Sharpen e Smoothing piu' o meno ottengo un buon risultato.

Edited by 46^
Link to comment
Share on other sites

allora. sul redme leggo che bisogna inpostare il force feedbach di rfactor su basso, fatto, ma mi può spiegare qualcuco come è possibile che io per sentire tutto quello che voi dite debba mettere su pieno? altra domanda. in questo modo stò usando questo plughins?

comunque mi sbagliavo: avevo settato il FF di rFactor su PIENO e anche scendendo di %mix non ovviamente non migliorava.

guarda per sapere se è attivato innanzitutto c'è un avviso vocale appena entri in una sessione in pista e poi puoi rapidamente provare: fai "Ctrl dx + 8" e se senti la forza (prova in curva) che si inverte è attivo, se no no.

Se non senti come dici, probabilmente non è attivato o ha valori sballati.

Io adesso per le BMW M3 ho settato cosi' con livello basso. prova:

MaxForceAtSteeringRack=-800.000000

SteeringDamper=11500.000000

FFBMixerRealFeelPercent=80.000000

SmoothingLevel=1

Edited by 46^
Link to comment
Share on other sites

appena entro in pista mi comunica realfeel enable dopo di che se premo ctrl+8,7,9 ecc.non sento niente come se non fosse attivo. preciso che questo plughins l'ho istallato su una versione rfactor dove c'

Link to comment
Share on other sites

appena entro in pista mi comunica realfeel enable dopo di che se premo ctrl+8,7,9 ecc.non sento niente come se non fosse attivo. preciso che questo plughins l'ho istallato su una versione rfactor dove c'

Link to comment
Share on other sites

Appena entro in pista mi comunica realfeel consentire Dopo di che se premo ctrl +8,7,9 ecc.non sento niente Come se non Fosse attivo. Che questo preciso plughins l'ho istallato su una versione rfactor dove c'

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.