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Real Feel FFB Plugin


Guest Amon

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Ovvio, le conclusioni sono soggettive, sia chiaro! :)

io sono con voi, rf senza realfeel (lo uso al 100% e pure il leoff) per me non vale na' mazza con gli effetti precompilati che prevalgono. pero' col realfeel a volte si hanno effetti strani al volante e a volte dipendenti anche da come e' fatto un circuito, cioe' io prendo un mod e lo abbino poi a certi circuiti su cui funziona in modo soddisfacente. forse sara' per questo fatto che i mod sostanziosi poi hanno pure un track pack?

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Per quanto ne sappia io, il RealFFB bypassa il motore FFB di default, andando a "captare" le reazioni delle sospensioni e delle gomme in una maniera diversa rispetto a quello che fa il FFB originale.

Infatti, e' cosi'.

Il fatto poi che i modder suggeriscano valori ad hoc per una determinata vettura, e' assolutamente ininfluente.

Alla fine, non esistendo alcun riferimento scientifico assoluto, ognuno si regola i parametri come crede, cercando il miglior feeling con la vettura.

Ed e' esattamente cio' che fanno i modder che suggeriscono le strighe da utilizzare nel .ini.

Ma sono valori di massima, ogni periferica reagisce in modo diverso, ed e' quindi scontato che alla fine ognuno si personalizzi tali valori a piacimento.

In quanto al mod degli Enduracers, forniscono settaggi realfeel personalizzati per le varie vetture semplicemente perche' da vettura a vettura, ci sono differenze negli angoli caratteristici delle sospensioni e nella fisica delle gomme, tutto qui.

Per quanto mi riguarda, oggi come oggi, non si puo' parlare di realfeel "inadeguato" al mod, ma piuttosto di mod "non adeguato".

Se le sospensioni sono fatte bene, realfeel funzionera' comunque bene.

Se sono fatte alla bell'e meglio, il risultato sara' una schifezza.

Ma non certo per colpa di realfeel.

Fine dell'OT. :imbarazzato:

Edited by 2slow4u
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io sono con voi, rf senza realfeel (lo uso al 100% e pure il leoff) per me non vale na' mazza con gli effetti precompilati che prevalgono. pero' col realfeel a volte si hanno effetti strani al volante e a volte dipendenti anche da come e' fatto un circuito, cioe' io prendo un mod e lo abbino poi a certi circuiti su cui funziona in modo soddisfacente.

Vero anche questo, la colpa "credo" sia della superficie, modellata magari in qualche maniera. Tipo a Brands Hatch, sembra di correre quasi sul pav

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Spero di esser stato chiaro :D

:ave:

beh con questa spiegazione si esaurisce l'argomento :imbarazzato:

ora provo vari valori, io avevo il 10 di default

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Vero anche questo, la colpa "credo" sia della superficie, modellata magari in qualche maniera. Tipo a Brands Hatch, sembra di correre quasi sul pav

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@oppolo: :wink: se hai bisogno ulteriori info o spiegazioni piemmami pure

@extreme: Non ci avevo pensato!! :D grazie mille!! :asd: non conosco nulla riguardo il modding delle piste

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Io ho installato il plug in ma ho un problema:

in pratica, nei rettilinei tutto ok, ma per fare una curva, il volante invece che oppormi resistenza, gira da solo dal lato della curva a sono io a dover opporre resistenza contraria. Ho provato a mettere -100% e +100% nelle impostazioni del ffb ma non cambia.

Il FFB di rFactor invece funziona "bene" per quanto possa essere paragonato al RealFeel.

Uso un Logitech Driving Force GT, mod F12009 (WCP2009).

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