Jump to content

cercasi ancora esperti di cinema


bi555

Recommended Posts

ciao a tutti

vedendo in un altro post che siete esperti di cinema, gradirei sapere quali sono i film che affrontano i temi della guerriglia urbana a partire dai Warriors che gi

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

vedendo in un altro post che siete esperti di cinema, gradirei sapere quali sono i film che affrontano i temi della guerriglia urbana a partire dai Warriors che gi

Edited by _F1_
Link to comment
Share on other sites

grazie dei suggerimenti!

sempre una notte di alcuni anni fa (riferito all'altro post..) vidi un film credo anni 70 in cui bande urbane o scolastiche si scontravano per qualche motivo (credo al solito questioni di controllo o potere). Ricordo una scena sulla pista di pattinaggio in cui si scontrarono e ricordo anche che una delle bande era di sole donne... qualcuno sa il titolo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao: ho visto che nessuno ha risposto a questa domanda... desideravo solo riportarla su per un po'... grazie e ciao!

sempre una notte di alcuni anni fa (riferito all'altro post..) vidi un film credo anni 70 in cui bande urbane o scolastiche si scontravano per qualche motivo (credo al solito questioni di controllo o potere). Ricordo una scena sulla pista di pattinaggio in cui si scontrarono e ricordo anche che una delle bande era di sole donne... qualcuno sa il titolo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest bismark
Ciao: ho visto che nessuno ha risposto a questa domanda... desideravo solo riportarla su per un po'... grazie e ciao!

sempre una notte di alcuni anni fa (riferito all'altro post..) vidi un film credo anni 70 in cui bande urbane o scolastiche si scontravano per qualche motivo (credo al solito questioni di controllo o potere). Ricordo una scena sulla pista di pattinaggio in cui si scontrarono e ricordo anche che una delle bande era di sole donne... qualcuno sa il titolo?

purtroppo non mi viene in mente niente.

Ci sarebbe anche COLORS-Colori di guerra.

di Dennis Hopper con Sean Penn, Robert Duvall del 1988.

Link to comment
Share on other sites

I ragazzi della 56a Strada (The Outsiders).

Le brigate della morte (Assault on Precint 13, sempre di Carpenter).

La Gang di Gridiron. (da una Storia vera)

The Departed (di Scorsese)

Il Colore del crimine (Freedomland, con Sam Jackson e Julianne Moore)

Skinheads (Romper Stomper, con Russel Crowe)

i primi che mi sono venuti in mente....

Magari non coincidono proprio al 100%, ma parlano sempre della strada.

Del film a cui fai riferimento mi viene in mente Zabriskie Point di Antonioni..., dove nelle fasi iniziali del film ci sono scontri tra polizia e studenti, e gli anni sono quelli.

Per le gang femminili credo sia Swithchblade Sisters, pubblicato in Italia con lo stesso nome, in giro devo averlo da qualche parte.. e' passato inosservato ma non a tutti, infatti a volte ha delle nette similitudini con film piu' recenti e decisamente piu' gettonati al botteghino e blasonati dalla critica.

;)

ciao

el

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.