Jump to content

che dite ho distrutto la molla di contrasto


Racing_34

Recommended Posts

ciao

so che molto probabilemte vi chiederete ma che ci azzecca sta domanda in questo forum.. bhe in effetti.. cmq

io ho cambiato la molla di contrasto al mio SR ditech e dopo un paio di giorni sono andato da salerno (dove abito) a palinuro e sono tornato la sera stessa (+/- 300km). ora il mezzo fino ai 40/50 sta altissimo di giri, come dovrebbe essere, ma poi progressivamente cala fino ad essere proprio fuori coppia a 60/65/70, per poi successivamente riprendere giri e tornare in coppia a 85 e tirare fino ai 95/97 che ha sempore fatto di max.

ora dato che ho camminato per lo più a velocità (quasi) costante proprio in quella fascia che sta fuori coppia nn è che ho smollato (:asd: ) la molla di contrasto?

ma è possibile che dopo solo 4 ore a velocità costate si sia rovinata, quando l'altra ha retto oltre 18.000 km?

ah le velocità sono tutte indicate ovviamente...

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest ANDREA12

stesso problema lo ho avuto io..... e ci ho messo mezzo anno per capire cos'era !!!

ho cambiato praticamente tutto

allora....conclusione

-controlla i rulli se sono messi bene

-verifica l'usura della cinghia

-cambia il variatore e il cilindretto che scorre all'iterno ( 20 ero in tutto)

il variatore non occorre che lo prendi completo.... basta solo la parte dove scorre la cinghia e il cilindretto

.... ti posso assicurare al 1000000000% che facendo così risolvi tutto !!!!!! :rock:

---ricordati di non montare schifezze della malossi che poi va meno

ciao :rock: :bye: :bye: :bye:

Link to comment
Share on other sites

Guest nameless

toh, allora non sono solo io che ho 'sti ca22o di problemi!!! :grrr: :grrr:

beh, se andrea12 dice che facendo così e così si va meglio, allora lo fo anch'io...

e se cambio il variatore completamente non può che migliorare.... no?

ditemi di sì, per favore.... :asd::asd: :birra:

cmq grazie, perchè l'altro giorno mi stavo scannando con mio zio (ex meccanico d'auto però) che diceva che il problema era nell'iniezione! :shock: :shock:

.... "è da carburare..." :eheh: :eheh: :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest ANDREA12

il problema è un BUCO tra i 60 e gli 80 giusto ??

controlla i rulli e la cinghia se sono consumati gli cambi e provi

se risolvi... sei fortunato

se no cambia il variatore con uno APRILIA perchè se monti quello malossi ti sotterri automaticamente nella *****... vai peggio di prima

... e il cilindretto

..quando il meccanico mi ha detto che il problema era quello volevo ridergli in faccia ...invece...... :clap::clap::clap:

con 20 euro ve la cavate..

dopo in confronto lo scooter sembra elaborato !!!!!! e oltre a non avere + il buco in accelerazione è piu su di giri

Link to comment
Share on other sites

Guest nameless

beh grazie.... :clap::clap:

io circa 1 mese fa l'ho rimesso a nuovo....

cambiato dischi, pastiglie e olio freni

e poi anche massette, cinghia e molla contrasto.

è andato alla grande x circa 150 km poi.... :unsure:

ed è un po' di tempo che mi scervello su cosa possa essere...

grazie!!!!!!!! :gim: :gim:

Link to comment
Share on other sites

Guest Ryu_Hoshi

anche io ho il ditech e volevo chiedere una cosa, apparte che ho dovuto cambiare una cosa che all'inizio non si capiva cos'era ( quando era in moto invece di essere silenzioso come deve esere faceva un rumoe come un trattore) adesso invece quando accelero sento come se ci fosse qualcosa che gira in mezzo ( come un sassolino) al motore non so se il rumore proviene dal carter o dalla marmitta.....e poi un ultima cosa, non so a voi ma a me mi si blocca la ruota davanti dopo un po che freno, anche se freno dolcemente....non è che si blocca però si indurisce tantissimo e quando apro il gas a manetta il motore accelera come se io aprissi di 1/3 e sento che gira a vuoto....ditemi voi cosa ne pensate

Link to comment
Share on other sites

Guest ANDREA12

SI i freni sono di *****, ho fatto 10km con la ruota davanti tutta frenata a 60 all'ora di velocita massima

ho smontato la pinza e ho pulito tutto, ora momentaneamente non lo fa piu

il rumore da trattore è tipo.. tim tim tim.. cosi?

se è cosi si è allentato il dado davanti al variatore... io non ci ho fatto caso e dopo 2 settimane sono restato a piedi perche il dado si è svitato del tutto

... e ho spaccato un po di roba

questo scooter lo ODIO :angry: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

sono contentissimo di averlo venduto (era il modello giallo e grigio del 2000) e ora ho una kawasaki 125 motard :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest nameless

quella dell'avatar?

... cmq anche a me l'ha fatto il giochetto dei freni.... secondo me è l'olio de freni che fa ######.... io ci ho messo un dot4 quando quello che c'era originale è un dot2 secondo me....

Link to comment
Share on other sites

Guest Ryu_Hoshi

il tim tim l'avevo gia messo a posto questa che ho spiegato è un altra cosa.....cmq il meccanico mi diceva che dovevo provare a frenare dolcemente e se continuava lui mi avrebbe messo un liquido apposta on so cosa...cmq il colore del mio motore è quello chiamato melandri giallo,grigio scuro e delle strisce di grigio chiaro è uno dei primo forse è per questo che da un po di problemi.....^_^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.