IceMan Kimi Posted April 17, 2007 Author Share Posted April 17, 2007 Da come Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiestarlekin_99 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 Si..si giusto quello che dici, ma io nel post di prima mi sono allacciato al post di johnn per fargli notare che la benzina per la gara la si mette durante le qualy, quindi quando ancora non si s Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Johnny Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 si chiarissimo, non lo sono stato io invece, non dicevo che se ne fossero accorti in qualifica, cosa irrimediabile comunque, ma per la partenza, kimi non Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest topcomer82 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 si chiarissimo, non lo sono stato io invece, non dicevo che se ne fossero accorti in qualifica, cosa irrimediabile comunque, ma per la partenza, kimi non Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 (edited) Credo che Leo in precedenza volesse dire una cosa diversa, almeno da quel che ho capito io, poi magari mi sbaglio. Non e' in dubbio la strategia di gara in senso stretto (Kimi se non finiva dietro Alonso poteva far sicuramente meglio) ma scelta di sacrificare un po' le qualifiche. Benzina in piu' per 3 giri significa alcuni decimi sul giro e tra Hamilton e Raikkonen ce ne erano poco meno di 2. Secondo me, con una macchina che potenzialmente ha mezzo secondo di vantaggio, la prima fila deve essere un "must" e non sacrificata per tattiche prudenti. Edited April 18, 2007 by Boa74 Link to comment Share on other sites More sharing options...
IceMan Kimi Posted April 18, 2007 Author Share Posted April 18, 2007 si chiarissimo, non lo sono stato io invece, non dicevo che se ne fossero accorti in qualifica, cosa irrimediabile comunque, ma per la partenza, kimi non Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 (edited) 3 giri sono circa 9 litri in bahrain quasi 4 decimi...ogni 10 litri di carburante... con la sabbia in pista poi una vettura pesante frena ancora peggio... Appunto bastavano 2 decimi in meno e la prima fila era rossa. Perche' con 2 piloti veloci sul giro le prime 2 posizioni sono possibilissime, parti con 2 auto davanti e hai maggiori chances di difenderti dagli avversari, imponi un bel ritmo, prendi 5-6 secondi di vantaggio e chi ti ripiglia piu'? Con la regole delle 2 mescole le strategie sono ormai uguali per tutti e serve prendere il vantaggio da subito, diversamente imbarchi di piu' se parti indietro (tipo 10 posizioni per guasti) e vuoi girare mentre gli altri fanno il pit stop. Ci son stati 3 vincitori diversi ma tutti e 3 hanno vinto cosi': partiti davanti e preso vantaggio nelle prime fasi. Kimi si e' fatto 2 seconde file ed e' arrivato al massimo 3 Edited April 19, 2007 by Boa74 Link to comment Share on other sites More sharing options...
IceMan Kimi Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 penso proprio di no Boa...non Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiestarlekin_99 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Ma se Massa ha pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven Van Helsing Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Ma se Massa ha pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now