Jump to content

Mondiale F.1 2007: Barhain


IceMan Kimi

Recommended Posts

Si..si giusto quello che dici, ma io nel post di prima mi sono allacciato al post di johnn per fargli notare che la benzina per la gara la si mette durante le qualy, quindi quando ancora non si s

Link to comment
Share on other sites

Guest Johnny

si chiarissimo, non lo sono stato io invece, non dicevo che se ne fossero accorti in qualifica, cosa irrimediabile comunque, ma per la partenza, kimi non

Link to comment
Share on other sites

Guest topcomer82
si chiarissimo, non lo sono stato io invece, non dicevo che se ne fossero accorti in qualifica, cosa irrimediabile comunque, ma per la partenza, kimi non
Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74

Credo che Leo in precedenza volesse dire una cosa diversa, almeno da quel che ho capito io, poi magari mi sbaglio.

Non e' in dubbio la strategia di gara in senso stretto (Kimi se non finiva dietro Alonso poteva far sicuramente meglio) ma scelta di sacrificare un po' le qualifiche.

Benzina in piu' per 3 giri significa alcuni decimi sul giro e tra Hamilton e Raikkonen ce ne erano poco meno di 2.

Secondo me, con una macchina che potenzialmente ha mezzo secondo di vantaggio, la prima fila deve essere un "must" e non sacrificata per tattiche prudenti.

Edited by Boa74
Link to comment
Share on other sites

si chiarissimo, non lo sono stato io invece, non dicevo che se ne fossero accorti in qualifica, cosa irrimediabile comunque, ma per la partenza, kimi non
Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74
3 giri sono circa 9 litri

in bahrain quasi 4 decimi...ogni 10 litri di carburante...

con la sabbia in pista poi una vettura pesante frena ancora peggio...

Appunto bastavano 2 decimi in meno e la prima fila era rossa.

Perche' con 2 piloti veloci sul giro le prime 2 posizioni sono possibilissime, parti con 2 auto davanti e hai maggiori chances di difenderti dagli avversari, imponi un bel ritmo, prendi 5-6 secondi di vantaggio e chi ti ripiglia piu'?

Con la regole delle 2 mescole le strategie sono ormai uguali per tutti e serve prendere il vantaggio da subito, diversamente imbarchi di piu' se parti indietro (tipo 10 posizioni per guasti) e vuoi girare mentre gli altri fanno il pit stop.

Ci son stati 3 vincitori diversi ma tutti e 3 hanno vinto cosi': partiti davanti e preso vantaggio nelle prime fasi.

Kimi si e' fatto 2 seconde file ed e' arrivato al massimo 3

Edited by Boa74
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.