Jump to content

Mondiale F.1 2007: Barhain


IceMan Kimi

Recommended Posts

Guest RedPassion
...e' arrivato ad un tiro di schioppo da Massa ed Hamilton. Io fossi in voi non la vedrei cosi' nera come gara :wink:

ma infatti proprio per questo dico che

Edited by RedPassion
Link to comment
Share on other sites

Guest daddo
...e' arrivato ad un tiro di schioppo da Massa ed Hamilton. Io fossi in voi non la vedrei cosi' nera come gara :wink:

ma infatti proprio per questo dico che

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74

Quelle alette hanno il compito di incanalare i flussi nelle zone in cui serve e il fatto che dietro le auto facciano fatica ad avere aderenza e' proprio la prova che servono.

Basti pensare che il solo sportellino copri-bocchettone rimanendo aperto va a togliere efficienza (v. Kubica)....

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma e' prorpio quello che ha fatto notare Raikko e cioe' che a volte e' meglio non stare a guardare la strategia pura e cioe' quanto riguadagni al box per la benza in meno che imbarchi e per come puoi gestire la gara dietro ai tuoi avversari se hai piu benzina a bordo.

Sono d'accordo che se Raikko fosse rimasto 3zo si sarebbe giocato la vittoria ma se imbarchi 4 giri in piu di benza sei piu' lento nelle primissime fasi, e quindi ti possono passare......o no??

Io opterei sempre per una strategia super aggressiva se fossi un pilota, partire davanti, tirare come un pazzo il primo stint e posi si guarda dove siamo.

e poi con 4 giri di benza in meno non sarebbe partito 3 ma almeno 2 .

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74
Scusate ma e' prorpio quello che ha fatto notare Raikko e cioe' che a volte e' meglio non stare a guardare la strategia pura e cioe' quanto riguadagni al box per la benza in meno che imbarchi e per come puoi gestire la gara dietro ai tuoi avversari se hai piu benzina a bordo.

Sono d'accordo che se Raikko fosse rimasto 3zo si sarebbe giocato la vittoria ma se imbarchi 4 giri in piu di benza sei piu' lento nelle primissime fasi, e quindi ti possono passare......o no??

Quoto, ma credo che nella strategia fosse compreso anche lo stare davanti ad Alonso.

Cioe' se imbarchi di piu' devi cmq avere un certo ritmo e non puoi permetterti ostacoli davanti.

La partenza e la ripartenza dopo la Safety Car non sono state eccezionali.

E' la seconda volta di fila che nel primo giro Raikkonen perde la posizione.

Sono d'accordo con te che e' ora di dargli meno broda e concedergli di partire in prima fila. Queste McLaren van forte, van tenute dietro il piu' possibile con una prima fila rossa senno' son dolori.

Link to comment
Share on other sites

Guest Johnny

la strategia di Kimi era giusta e forse la lentezza di Alonso in qualifica ha fatto pensare che fosse carico tanto quanto, quindi in partenza non sarebbe stato un problema, invece era lento di suo ma agile per la partenza.

Link to comment
Share on other sites

Guest RedPassion
la strategia di Kimi era giusta e forse la lentezza di Alonso in qualifica ha fatto pensare che fosse carico tanto quanto, quindi in partenza non sarebbe stato un problema, invece era lento di suo ma agile per la partenza.

Infatti....

E' stato penalizzato tanto stando dietro ad Alonso...

Aveva le carte in regola per vincere fosse rimasto dietro ai primi 2...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.