Jump to content

Mondiale F.1 2007: Barhain


IceMan Kimi

Recommended Posts

P.S.

Comunque aspetterei a cantare la messa funebre ad Alonso e a Raikkonen...

Sei saggio :smile:

Solo sette giorni fa eravamo tutti qui a dire che Alonso

Link to comment
Share on other sites

bella gara...

oggi mi sono davvero divertito... cmq questa pista ha sempre dato gara abb. spettacolari...

scontati i complimenti a Massa e a Hamilton davvero bravissimi... ottimi pure Nick, Trulli e Coulthard finch

Link to comment
Share on other sites

Guest RedPassion
secondo me kimi si deve solo abituare alla macchina, basta vedere i disastri che combinava massa a inizio stagione

se sar

Link to comment
Share on other sites

Guest daddo

Accidenti mica male, anche oggi e' stata 1 bella gara piacevole da seguire. Sto' riacquistando piacere a guardare la F1. Molto molto combattuto fin dall'inizio sto' campionato

Kimi ha sbagliato alla t3 a tenere la traiettoria interna per la staccata, frenare sulla sabbia non paga moltissimo. Ascoltando poi Numero1 durante il pomeriggio, hanno mandato in onda una intervista dove Kimi diceva di non essere contento e che probabilmente sul podio si vedeva (direi proprio di si), aveva avuto anche problemi di setup, che non era riuscito a mettersi apposto come voleva. Nonostante cio', e nonostante aver perso tutto il primo stint dietro ad Alonso, e' arrivato ad un tiro di schioppo da Massa ed Hamilton. Io fossi in voi non la vedrei cosi' nera come gara :wink:

E' stato detto in tutte le salse che la ferrari con le dure da biada alla McLaren, ma.....sbaglio o ultimo stint con le dure, Hamilton rifilava sistematicamente 6decimi sia a Massa che a Raikko....bah sara'.

Ultima cosa, fantastica scena sul podio: Stappano la "gazzosa aromatizzata ai petali di rose", Kimi fa il suo solito sorsone prima di tutto....appena si accorge della schifezza si vede che fa un tossicone e ingoia schifatissimo. BUAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :asd: :asd: :asd: :asd: :ave: :ave:

ciao

Riccardo

Edited by daddo
Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74

Bel Gp, bello teso e con gran bagarre nel gruppo anche se si e' visto quanto importante sia la scia che toglie aderenza a chi segue.

Massa quando parte davanti non ha tutti i problemi che di solito lo mandano in errore, e' veloce, se e' tranquillo non fa cappelle e pure lo scorso anno vinse cosi' un paio di gare.

Per Hamilton ormai son finite le parole. Sembra in F1 da sempre, attacca senza esagerare, va forte senza sbagliare, sa difendersi senza andare nel panico. Davvero bravissimo.

Raikkonen mi ha un po' deluso. Niente di eclatante, pero' non capisco il ritardo in occasione della Safety Car o il ritmo piuttosto blando in alcune fasi. Sembrava quasi che una volta messo dietro Alonso non avesse piu' spinta. Qualche problema con la Ferrari? Boh a un certo punto sembrava potersi mangiare Hamilton e invece il novellino se ne va a prendere Massa...

Alonso era piu' lento di Hamilton e degli altri 4 che l'han preceduto, pero' dire che e' ridimensionato mi sembra un'esagerazione priva di fondamento. Le ho viste solo io le gomme posteriori morbide senza piu' la riga? Cribbio le ha viste pure Capelli!!! :asd:

Non era in palla come in Malesia pero' qualche problema di aderenza l'ha sicuramente rallentato.

A proposito di gomme mi ha sorpreso che le morbide si siano usurate velocemente (anche se erano usate) sulle McLaren che invece con le tanto temute dure andavano pure meglio. Forse han puntato troppo sulla velocita' sul giro e meno sul passo.

E qui stendo un velo pietoso sulle nuove regole che obbligano a usare 2 mescole per forza: vedremo sempre 3 stint di cui 2 con le gomme preferite e 1 con le meno adatte. Quando invece maggiore liberta' permetterebbe a qualcuno di fare una sosta in meno, ma 1 pit stop non e' possibile a meno di fare 2 terzi di gara con un set duro e uno "stintino" con le morbide. Il che equivale a mettere una cisterna sulla macchina...

Heidfeld mi ricorda il Frentzen del 1999 che a furia di piazzamenti a un certo punto era in lotta (matematica s'intende) per il titolo, la BMW cresce mi sa che in estate sara' piu' protagonista di ora.

3 piloti in cima alla classifica (e altri 2 poco distanti) dopo 3 gare sono sintomo di un bel campionato. Alonso e Raikkonen nonostante gli ingaggi non devono vivere troppe giornate come quella di oggi o rischiano grosso per se e per le scuderie sarebbe un imbarazzo mica da poco.

Link to comment
Share on other sites

Non ho visto la gara, ero a Monza a sentire il 'silenzio' delle 908 HDi vincere :crying: (si ma la Panoz LMP1 e' un B52 che compensa abbondantemente)

A proposito di BMW, ma quand'e' che 'Paperino' Heidfeld (sempre piu' massiccio) girera' con la F1 al 'Ring??. son troppo curioso. :P

Hamilton veramente non ci sono parole, un rookie del genere non s'era mai visto credo, 22 anni, leggendo i vostri commenti anche oggi ha dimostrato qualcosa in piu' rispetto alle altre due gare e Ron Dennis non mi sta piu' sulle balle dopo sta mossa, davvero..

Per i ferraristi devo vedere la gara, champ bello bello bello cmq, 3 vincitori diversi per 3 Gp.

Link to comment
Share on other sites

Hamilton: grande, sta iniziando a mettere dietro Alonso. Mi ricorda un po Valentino, sempre sorridente......e la pressione gli scivola addosso.

Alonso: comincia a sentire la pressione di Lewis, altrimenti non si capisce come possa prendere mezzo secondo al giro, si sta "autoincasinando".

Cmq mi e' piaciuta una sua intervista prima della gara in cui diceva che Lewis si era dimostrato piu veloce di lui anche in Q1 eQ2 con i serbatoi vuoi........

Raikko: Ha accusato platealmente la strategia e secondo me ha anche ragione.....perche fargli fare 4 giri in pi di massa? con la stessa quantita' di benza sarebbe partito come minimo secondo.

In gara a parte la dormita dietro la safety car e il leggero errore di partenza al via non e' che abbia fatto niente di disastroso o di straordianrio.

Cmq ancora non e' entrato in sintonia con la vettura e col suo ingegnere di pista, non e' possibile che uno che rifilava 7-8 decimi a tutti i suoi compagni ( Montoya, e company) adesso sia diventato un pilota normale,

Link to comment
Share on other sites

per il resto solita gara noiosa.

gara noiosa?!?

ma abbiamo visto la stessa cosa? (senza offesa eh).

Se mi parli dei primi 4 potrei anche trovarmi d'accordo (certo che il duello iniziale Massa/Hamilton e Alonso/Raikkonen

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.