Jump to content

Mi spiegate i canali please?

Guest AndyS2k

Recommended Posts

Guest AndyS2k

Ma dal display non dovrei vedere in tempo reale alcuni parametri? i cosiddetti channel? Io ho abilitato telemetria aim ma dove dovrebbero esserci i 2 channel vedo sempre velocita' e benzina. Questo con 1800 altre non so. Prmendo i due tati sul cockpit invece swittcho tra lap best, split, battery....Ma termperature gomma non e' possibile vederla in tempo reale? i channel funzionano solo usando dopo programma telemetria? Nel manuale fa vedere cokpit con scritto i punti dove dovrebbero comparire i channel 1 e 2 con unita' di misura vicino Pe queesto mi e' sorto il dubbio.

Io ho abilitato telemetria aim

Ok se hai abilitato la telemetria puoi andare a controllarla (con l'apposito programma : http://www.aim-sportline.com/download/dl.htm) DOPO aver girato (nella cartella "telemetry" troverai un file chiamato "telemetry_dump.nkt" : lo devi importare nel programma di gestione della telemetria e da qui puoi controllare i canali abilitati).

i channel funzionano solo usando dopo programma telemetria?

Certamente: puoi vedere la telemetria dall'apposito programma, non certo mentre guidi.

Ma termperature gomma non e' possibile vederla in tempo reale?

No: e neanche offline. Puoi solo rilevarla nei box quando ci arrivi.

(In teoria) nkPro simula la situazione reale e nella realta' non esistono rilevatori (o se esistono non ne vengono usati nelle categorie simulate da nkPro) della temperatura delle gomme che la mostrano al pilota mentre guida ne' che la registrano nella telemetria, ma viene misurata a mano con degli appositi termometri ai box.

Forse esiste qualcosa in formula uno : ricordo un servizio con delle foto su una qualche rivista specializzata di qualche anno fa che ne parlava, ma diceva anche che tali sensori venivano usati solo nei test, non durante le qualifiche o i gp. E comunque tali dati erano per gli ingegneri di pista, non per i piloti mentre guidavano.

Per qualche dettaglio in piu' leggi qui http://www.netkar-pro.com/faq.htm nela sezione riguardante la telemetria e fai qualche ricerca anche in questo forum, mi pare che ci siano gia' state delle discussioni al riguardo.