Jump to content

I driving games fanno male ?


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest daddo

se la parte finale era riferita a me: mai detto che non puo' capitare nulla e che non passa nessuno. Rileggi meglio :wink:

Inoltre io ho gia' dato, una l'ho gia' distrutta, ora basta :asd:

EDIT: Scusate il doppio post, scrivevo dalla facolta'

ciao

Riccardo

Edited by daddo
Link to comment
Share on other sites

Guest lele19871

Una cosa è quasi certa però, se quei colgioni che il sabato sera escono dalla discoteca e si mettono sulla statale a 220km/h, provassero a vedere anche solo su un sim cosa vuol dire controllare una macchina a quella velocità ( naturalmente non ubriachi o fatti ) magari ci penserebbero due volte...

Link to comment
Share on other sites

Guest daddo

gia', tipo quello che faceva 200all'ora, e pretendeva pure di girare la curva. Sinceramente non mi spiego neanche come certa gente riesca a salire in macchina con tanta leggerezza. Ci sono tornato molte volte ubriaco a casa in auto, ma da momento che apro la portiera al momento in cui la chiudo faccio un reset del cervello e cerco di essere il piu' concentrato possibile. I rilfessi chiaramente sono peggiori, indi per cui procedo sempre piano. Un po' di cervello ci vuole (...e detto da me..)

ciao

Riccardo

Link to comment
Share on other sites

mah....mi sa che sei ubriaco anche adesso...forse non ti rendi conto bene di quello che dici.

Conta un kazzo resettare il cervello, se hai bevuto hai bevuto, non sei in grado di guidare!!!Magari poi con gente a bordo...

Boh...pregate che vi vada sempre bene..e te lo dice uno che ha fatto le peggio cose a 20 anni, per carità...ho pure demolito una clio16 nuova....ma guidare da "bevuti" è come giocare alla roulette russa

Link to comment
Share on other sites

mah....mi sa che sei ubriaco anche adesso...forse non ti rendi conto bene di quello che dici.

Conta un kazzo resettare il cervello, se hai bevuto hai bevuto, non sei in grado di guidare!!!Magari poi con gente a bordo...

Boh...pregate che vi vada sempre bene..e te lo dice uno che ha fatto le peggio cose a 20 anni, per carità...ho pure demolito una clio16 nuova....ma guidare da "bevuti" è come giocare alla roulette russa

come tutte le droghe dipende da quanto sei abituato a bere.... ma questa è un'altra storia...

Link to comment
Share on other sites

alcune volte mi e' capitato di guidare dopo qualche bicchiere (o..simili :fischia: :pulotto: ), ma cmq nn e' che fossi proprio conciato, e quando capitava andavo a 20 allora tipo 90enne che va a far la spesa e senza passeggeri. sempre da evitare, infatti adesso evito, ma almeno ben diverso da mettersi a 220 in citta'.

una volta sola mi e' capitato di esser messo veramente.. ma veramente male.. dico solo che il giorno dopo la prima cosa che ho fatto appena sveglio e' stata guardare fuori dalla finestra per vedere se c'era la macchina, e se era integra. perche' ero convinto di non averla riportata a casa. cioe' mi ricordavo vagamente di essere risalito in macchina (da solo) per tornare a casa, ma da quel momento in poi vuoto totale.. non so che strada ho fatto (distanza circa 15-20km) , non so cosa sia successo nel tragitto.. e' stata solo fortuna che sia io che la macchina il giorno dopo fossimo li.

edit - se mi facevan la prova del palloncino ero dentro ancora adesso :dente::asd::asd:

Edited by marcobrd
Link to comment
Share on other sites

Guest daddo
mah....mi sa che sei ubriaco anche adesso...forse non ti rendi conto bene di quello che dici.

Conta un kazzo resettare il cervello, se hai bevuto hai bevuto, non sei in grado di guidare!!!Magari poi con gente a bordo...

Boh...pregate che vi vada sempre bene..e te lo dice uno che ha fatto le peggio cose a 20 anni, per carità...ho pure demolito una clio16 nuova....ma guidare da "bevuti" è come giocare alla roulette russa

Ha detto bene lo Skop (rispettabile conoscitore dell'acquavite :asd:), dipende quanto reggi.

Io personalmente riesco sempre a ritornare abbastanza in me, anche da completamente fradicio. Cio' nonostante un paio di volte mi son fatto riaccompagnare perche' non sicuro al 100% di farcela.

Tu evidentemente sbrocchi di brutto e non riesci proprio, dipende da persona a persona :smile:

ciao

Riccardo

Link to comment
Share on other sites

Io sono dell'opinione che un buon simulatore di guida (che sia un video gioco o una postazione dedicata) possa aiutare ad affrontare le situazioni che si possono incontrare sulle strade, con un alta sicurezza per il pilota.... Però non si può certo dire che una simulazione possa forgiare i piloti, perche un simulatore (oltre a non simulare il dolore) non sarà mai fedele al 100% alla realta, visto che essa è composta da un infinita di variabili, che in un qualunque computer non possono essere inserite e calcolate tutte conteporaneamente (almeno con le tecnologie odierne)....

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74

Purtroppo ho imparato a guidare auto reali prima di cimentarmi coi simulatori, quindi non posso dire che questi ultimi mi abbiano insegnato certe cose (come rilasciare i freni in caso di bloccaggio, riallinearsi da un sottosterzo, derapare, evitare che un testacoda abbia un epilogo tragico etc etc) che ho imparato nella realta', che per fortuna (o bravura) non hanno mai portato a tragiche conseguenze.

Questo perche' il mio "simulatore" di 15 anni fa erano strade deserte di zone industriali o piazzali innevati strade di campagna perse nel verde.

Credo pero' si debba fare un discorso su piani diversi: un conto e' la tecnica, legata anche all'hardware (pc o auto vera) e un conto e' l'atteggiamento mentale.

Nel primo caso un simulatore puo' farti "sperimentare" cose che nella realta' sarebbe pericoloso provare, in questo senso e' sicuramente positivo, anche se, ripeto, io ho fatto il percorso inverso.

Al contrario, la mancanza di rischio per la propria incolumita' di un simulatore puo' togliere qualche freno inibitore al guidatore che usa poco la testa finendo magari per dargli una fiducia eccessiva nelle proprie capacita'. Perche' gli incidenti da "strage del sabato sera" son quasi tutti uguali e cioe' ragazzi "imbenzinati" e stanchi che viaggiano troppo forte, su strade che non sono piste e con poca visibilita'.

Tutte situazioni in cui chi guida CREDE di avere il pieno controllo e invece di fare una curva gia' impegnativa a 120 km/h, ci arriva a 180.

Puo' essere che qualcuno (cmq fragile a livello psicologico e non particolarmente intelligente o per niente lucido) affronti la realta' con lo SPIRITO del gioco pericoloso.

Anche a me e' capitato di fare valutazioni errate, ma se sbagli di poco le conseguenze sono minori. Se vai a velocita' smodata no.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.