Robinson Posted December 13, 2009 Share Posted December 13, 2009 Un quesito sugli opponenti. E' possibile selezionarli in modo definitivo? Cerco di spiegarmi: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest boss Posted December 30, 2009 Share Posted December 30, 2009 qual' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted December 30, 2009 Share Posted December 30, 2009 qual' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest boss Posted December 30, 2009 Share Posted December 30, 2009 qual' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marco F. Posted February 2, 2010 Share Posted February 2, 2010 dopo tanto tempo ho il piacere di ritornare in questo splendido forum... sfortunatamente vicissitudini varie, hanno fatto si che il mio legame con il mondo del modding venisse meno.. e cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted February 2, 2010 Share Posted February 2, 2010 ciao Marco bentornato ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 Ciao a tutti, senza che mi rileggo tutto il 3d, potreste cortesemente indicarmi quali sono le piste esatte che servono per fare il campionato predefinito di questo mod? E soprattutto, sapreste dirmi dove si scaricano, magari dandomi i link? Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 Ciao Marco F.! Sono un un grande fan del vostro Mod che lo reputo tra i 10 migliori in assoluto per RFactor! Mi dispiace molto che tu non possa continuare lo sviluppo degli add-on che avevi in previsione di rilasciare. Se fossi un modder, senz'altro proverei io a terminare il tuo lavoro... Ti auguro comunque il meglio per tutto, dopo il modding! Grazie ancora per tutte le sessioni di guida virtuale che insieme al tuo team ci avete e continuate a regalarci! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gdg Posted February 9, 2010 Share Posted February 9, 2010 (edited) Per questo prego chi ha una configurazione convincente di postare i propri settaggi nel dettaglio, pannello di controllo di windows, Realfeel, file del controller di rFactor, gradi di rotazione volante, settaggi dei gradi di sterzo nel setup etc. Tenete conto che uso ul Logitech G25. Premetto che ho un DFP dunque non è detto che i miei settaggi vadano bene anche sul G25 ma tentar non nuoce. Nelle "impostazioni specifiche di gioco" del Wingman profiler Logitech ho attivata solo la forza effetti globalal 100%; il resto è tutto a 0. Nel file controller.ini, che trovi in rFactor\userdata\tuonome sostituisci le righe di default con quelle che seguono FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad. FFB Effects Level="1" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom. FFB Gain="1.00000" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0. FFB Ignore Controllers="0" // Do not use FFB on: 1=controller1, 2=controller2, 4=controller3 (or add values to ignore multiple controllers) FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis. FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis. FFB steer vibe freq mult="0.00000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration. FFB steer vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point). FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude). FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down. FFB steer force prediction="0.00100" // Time into the future that force is predicted, to help counteract wheel latency (0.0 to disable) FFB steer force max change="100.00000" // Maximum change per second based on current difference between calculated and applied force, to help avoid jerky behavior (values under 15 or so should reduce jerkiness, 100 disables) FFB steer force neutral range="0.00000" // Max distance from center "neutral force" location where forces are reduced to help avoid oscillation (0.0 to disable) FFB steer force neutral function="1.00000" // Function to apply near neutral force location, in order to tune out FFB "deadzone" but keeping oscillations in check: 0.0=original, 1.0=new FFB steer force exponent="0.75000" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity. FFB steer force input max="-11500.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction). FFB steer force output max="1.70000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0 FFB steer force grip function="1.00000" // Range 0.0 to 1.0 (previous hardcoded value was 1.0) - lower values will make steering force decrease LATER as front tire grip is lost - try 0.3 FFB steer force grip weight="1.00000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force. FFB steer force grip factor="0.20000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6. How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight. FFB steer front grip fract="0.00000" // Range 0.0 to 1.0 (previous hardcoded value was 0.0), additional effect of front grip loss on steering force FFB steer update threshold="0.0001500000" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate. FFB steer friction coefficient="0.10000" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0 FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction. Range: 0 - 1.0 FFB steer damper coefficient="0.10000" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0 FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper. Range: 0 - 1.0 FFB throttle vibe freq mult="0.50000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50 FFB throttle vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point). FFB throttle vibe slope="-2.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude). FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down. FFB throttle vibe update thresh="0.02000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0) FFB brake vibe freq mult="0.90000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency. FFB brake vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point). FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude). FFB brake vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down. FFB brake vibe update thresh="0.02000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0) FFB rumble strip magnitude="0.00000" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect. FFB rumble strip freq mult="0.50000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev. FFB rumble strip wave type="3" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down. FFB rumble strip pull factor="-0.70000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5. FFB rumble strip update thresh="0.07500" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0) FFB jolt magnitude="1.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0. INfine, nel realfeelplugin.ini che trovi nella directory principale di rFactor, metti questi valori per le vetture del mod in oggetto (sono quelli impostati dai CSGT, a me vanno talmente bene che lo ho utilizzati anche per altre vetture dalle caratteristiche simili) [sports 2000] MaxForceAtSteeringRack=-2200.000000 SteeringDamper=11500.000000 FFBMixerRealFeelPercent=100.000000 SmoothingLevel=0 [Grand Touring 2000] MaxForceAtSteeringRack=-2800.000000 SteeringDamper=11500.000000 FFBMixerRealFeelPercent=100.000000 SmoothingLevel=0 [Grand Touring 5000] MaxForceAtSteeringRack=-5500.000000 SteeringDamper=11500.000000 FFBMixerRealFeelPercent=100.000000 SmoothingLevel=0 [Prototype 3000] MaxForceAtSteeringRack=2000.000000 SteeringDamper=11500.000000 FFBMixerRealFeelPercent=100.000000 SmoothingLevel=0 [sports 5000] MaxForceAtSteeringRack=2500.000000 SteeringDamper=11500.000000 FFBMixerRealFeelPercent=100.000000 SmoothingLevel=0 Se senti il volante che tira nella direzione opposta a quella verso la quale dovrebbe, inverti il primo valore (MaxForce.. etc.) Se è negativo mettilo positivo e viceversa. Come gradi di rotazione del volante, io ne uso 360 con le Sport, sia 3000 che 5000 e aumento con le vetture meno veloci (ad es. con la Porsche 2000 e le vetture gt o turismo in linea di massima ne uso 540) QUest'ultimo però è un valore soggettivo, dipende dallo stile di guida ed in ogni caso va integrato con l'impostazione dell'angolo di sterzo nel setup della vettura, da non confondere, beninteso, con il rapporto di sterzo. Per completezza, il rapporto di sterzo (quello che viene indicato nel setup delle simulazioni Papyrus, per intenderci) lo si ricava con la seguente formula gradi di rotazione del volante / (angolo di sterzo *2) DUnque, prednendo ad esempio una GT (moderna), se si impostano 540 gradi di rotazione del volante, e nel setup l'angolo di sterzo viene impostato a 18, il rapporto di sterzo sarà 540 / (18*2) = 15 che è piu o meno il valore usato nella realtà. Con le monoposto conviene settare i gradi di rotazione del volante a 270 gradi; il resto si calcola di conseguenza. E via di seguito, a seconda del tipo di auto che si guida (o dell'uso che se ne deve fare; per fare un esempio estremo, le Indy sui superspeedway usano rapporti di sterzo molto bassi, intorno a 7-8; su una pista come Montecarlo ne servono il doppio) Fammi sapere Edited February 13, 2010 by gdg Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 Ciao a tutti, senza che mi rileggo tutto il 3d, potreste cortesemente indicarmi quali sono le piste esatte che servono per fare il campionato predefinito di questo mod? E soprattutto, sapreste dirmi dove si scaricano, magari dandomi i link? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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