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bondone in reverse?


oppolo

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c'e' una discussione dal 141 in poi sul bondone in reverse, dicono piu o meno che sarebbe interessante anche una gara in discesa per mettere sotto sforzo i freni...nkpro implementa l'eventuale fading dei freni? se si sarebbe un altra caratteristica in piu rispetto a tutti gli altri, ma non ne ho mai sentito parlare...poi non so nemmeno se queste macchine da corsa possono avere di questi problemi ...dicono inoltre che c erano problemi al reverse con le altre piste per via dei curbs ma al bondone non ci dovrebbero essere

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Guest cicciodinonnapapera
c'e' una discussione dal 141 in poi sul bondone in reverse, dicono piu o meno che sarebbe interessante anche una gara in discesa per mettere sotto sforzo i freni...nkpro implementa l'eventuale fading dei freni? se si sarebbe un altra caratteristica in piu rispetto a tutti gli altri, ma non ne ho mai sentito parlare...poi non so nemmeno se queste macchine da corsa possono avere di questi problemi ...dicono inoltre che c erano problemi al reverse con le altre piste per via dei curbs ma al bondone non ci dovrebbero essere

netkarpro non sarebbe l'unico con questa features. Tutti gli ultimi simulatori hanno questa cosa dei freni che scemano. Forse anche need for sped, ma qua non ci giurerei.

a me piacerebbe vedere un video tipo su yutube fatto della macchina sulla pista in salita. Quelle macchine mi sono sempre piaciute da vedere ai bordi della strada mentre vanno su per i tornanti. Ma ci sarà anche la gente in mezo alla strada e i comissari che si incazano e ti spingono via? :D

Ma quando esce?

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il fading per surriscaldamento è simulato da tutti i sim ISI ad esempio, da rFactor a GTR2, ma anche F1challenge.

LFS non lo implementa, e di NK pro non so nulla, ma il fatto che non si possano regolare le prese d'aria dei freni mi fa sospettare che non sia implementato il fading.

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1 - il fading per surriscaldamento è simulato da tutti i sim ISI ad esempio, da rFactor a GTR2, ma anche F1challenge.

2 - LFS non lo implementa, e di NK pro non so nulla, ma il fatto che non si possano regolare le prese d'aria dei freni mi fa sospettare che non sia implementato il fading.

1 - ma intendi solo effetto grafico oppure anche fisico?

2 - di quali prese d aria parli?

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il fading per surriscaldamento è simulato da tutti i sim ISI ad esempio, da rFactor a GTR2, ma anche F1challenge.

LFS non lo implementa, e di NK pro non so nulla, ma il fatto che non si possano regolare le prese d'aria dei freni mi fa sospettare che non sia implementato il fading.

oppure, può darsi che non ci siano prese d'aria da regolare ;)

cmq, il fading nel codice di nK c'è, solamente che portare al fading i freni di una macchina che pesa 400kg è praticamente impossibile.

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1 - il fading per surriscaldamento è simulato da tutti i sim ISI ad esempio, da rFactor a GTR2, ma anche F1challenge.

2 - LFS non lo implementa, e di NK pro non so nulla, ma il fatto che non si possano regolare le prese d'aria dei freni mi fa sospettare che non sia implementato il fading.

1 - ma intendi solo effetto grafico oppure anche fisico?

2 - di quali prese d aria parli?

1. fisico. Nei sim-isi i pfreni si danneggiano pure, oltre ad andare in fading ed ad avere un effetto grafico.

2. scusa, volevo dire il duct size

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il fading per surriscaldamento è simulato da tutti i sim ISI ad esempio, da rFactor a GTR2, ma anche F1challenge.

LFS non lo implementa, e di NK pro non so nulla, ma il fatto che non si possano regolare le prese d'aria dei freni mi fa sospettare che non sia implementato il fading.

oppure, può darsi che non ci siano prese d'aria da regolare ;)

cmq, il fading nel codice di nK c'è, solamente che portare al fading i freni di una macchina che pesa 400kg è praticamente impossibile.

Grazie della info!

Compare nel programma di telemetria il dato?

Scusa la domanda, ma ci ho messo un po' ad imparare il motec, non ho mai provato l'altro (anche perchè correndo con 1600 e 1800 quasi sempre non ho troppo bisogno di telemetria, ho un buon culometro [cit. cavalier Brembo])

Edited by Ubaldo
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il fading per surriscaldamento è simulato da tutti i sim ISI ad esempio, da rFactor a GTR2, ma anche F1challenge.

LFS non lo implementa, e di NK pro non so nulla, ma il fatto che non si possano regolare le prese d'aria dei freni mi fa sospettare che non sia implementato il fading.

oppure, può darsi che non ci siano prese d'aria da regolare ;)

cmq, il fading nel codice di nK c'è, solamente che portare al fading i freni di una macchina che pesa 400kg è praticamente impossibile.

Grazie della info!

Compare nel programma di telemetria il dato?

Scusa la domanda, ma ci ho messo un po' ad imparare il motec, non ho mai provato l'altro (anche perchè correndo con 1600 e 1800 quasi sempre non ho troppo bisogno di telemetria, ho un buon culometro [cit. cavalier Brembo])

Non conosco nemmeno io la telemetria dell'AIM in particolare, ma non credo che nemmeno nella realtà la telemetria copra la temperatura dei freni (credo intendessi questo).

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1. fisico. Nei sim-isi i pfreni si danneggiano pure, oltre ad andare in fading ed ad avere un effetto grafico.

2. scusa, volevo dire il duct size

non sapevo, grazie dell info

ah ok la grandezza dei dischi

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Compare nel programma di telemetria il dato?

Che dato dovrebbe comparire??? usura freni?? magari sono ignorante io, ma mi pare per lo meno strambo che una telemetria possa cogliere inqualche modo il fading :smile:

EDIT: legog i post prima.. se intendi la temperatura.. no, non è misurata dalla telemetria.

Edited by 17mika
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