Jump to content

netKar PRO all'Auto Expo di Padova

VELOCIPEDE

Recommended Posts

P.S.

Forse un po OT, preso da un altro thread:

molto meglio avere materiale 100% originale, quindi mi sembra ovvio che l'editor supporti formati in input da 2 dei piu' noti modeler commerciali....

.......e' scritto in C++ Builder di cui possiedo solo la licenza per uso personale e per prodotti "free"...

Si riferisce forse all'editor per i tracciati che sta usando Jaap Wageenwort o sono io che molto probabilmente ho capito male?

Dato che per ora di piste addon "originali" non ne ho viste, ma soltanto conversioni da GP4.

"uso personale", quindi ok giustamente non lo puo' distribuire al pubblico, ma Jaap allora come lo ha avuto?

Ah, non e' un post flammatorio eh, ma solo tanto per capire meglio. :)

Allora.. chiarisco il discorso editor:

Esiste un editor che e' stato utlizzato per realizzare i contenuti della v1.0. Questo editor e' scritto in C++ Builder e non puo' essere rilasciato.

Poi esiste un secondo editor, riscritto da zero e che utilizza .NET. Questo secondo editor e' cio che Jaap ha usato per le sue conversioni ed e' vastamente incompleto, essendo un qualcosa a cui lavoro molto a bassa priorita'.

Il nuovo editor sara' quello rilasciato e la sua funzione NON e' quella di convertire le piste dalla 099 alla PRO.. ma di permettere l'utilizzo di tutte le features di netKar PRO in un tracciato.. che poi la conversione da 099 a PRO sia immensamente piu' rapida e immediata rispetto al realizzare un tracciato da zero.. questo e' tutto un altro discorso... io facevo solo notare che l'idea di dover "passare" dal formato 099 per inserire nel PRO e' un conectto abbastanza fantasioso e che non capisco da dove spunti fuori.

Cmq per la 1.0.3 inseriro' un apposito controllo per evitare di far caricare in "nativo" piste della 099 nel PRO senza passare dall'editor.. cosi' anche Outrunner e' contento e il suo lavoro sara' tutelato.

Ti ringrazio per il chiarimento, come sospettavo sono stato io ad aver interpretato male il tuo post precedente.

Ottima l'idea di "bloccare" la possibilita' di caricare piste originali della namie sul pro secondo me.

Gia' che siam qua :asd: ... come va con il resto dei lavori? :rolleyes:

oggi e ieri e martedi' sono riuscito a lavorare sul multi per tanto tempo. ho chiuso il codice per risolvere il join lag.. adesso va testato l'approccio migliore fra 2 possibilita':

1) quando un utente si connette il software carica le risorse in multithread e, invece di un "lock" di qualche decina di millisecondi ha un framerate leggermente piu' basso per 5-6 secondi.

2) il software aspetta che si rientri ai box prima di caricare le risorse delle nuove vetture collegate.. visualizzando un box in wireframe (o una vettura con skin standard) invece di quella del neo connesso.

se nessuna delle 2 si rivelera' estremamente vantaggiosa rispetto all'altra finiranno come opzioni selezionabili da menu'.

ho scovato un paio di crash sul server in caso di uscita di un client.

risolto il problema della vetture "morte" lasciate roteare sulla pista in caso di disconnessione di un client.

ho capito e risolto alcuni bug sulle collisioni con muri che spediscono nell'iperspazio.. finalmente.. perche' a padova era uno stress stare li pronti a reagire.. capirai, muri e guard rails ovunque... ho anche aggiunto una "protezione" in caso di vettura impazzita che ributta la stessa ai box evitando il crash del pc.. il problema con queste cose e' il riprodurre il bug in maniera costante... intanto mi sono fatto la trento bondone con danni off e il piede fisso sul gas in versione "gran turismo" prendendo le curve calcolando il rimbalzo sul guardrail.. manco il signor quindicipalle.. tornante con 7 sponde e nero in buca d'angolo.. sembra funzionare.

nel weekend spero di provare con jaap e i suoi alcune ottimizzazioni sul sonoro e grafica.

Ottimo , avanti cosi'!!! :clap:

... intanto mi sono fatto la trento bondone con danni off e il piede fisso sul gas in versione "gran turismo" prendendo le curve calcolando il rimbalzo sul guardrail.. manco il signor quindicipalle.. tornante con 7 sponde e nero in buca d'angolo.. sembra funzionare.

Bello , lo facevo anche io , ma a Crystal Palace con le mini :asd:

Edited by pirci

Allora.. chiarisco il discorso editor:

Esiste un editor che e' stato utlizzato per realizzare i contenuti della v1.0. Questo editor e' scritto in C++ Builder e non puo' essere rilasciato.

Poi esiste un secondo editor, riscritto da zero e che utilizza .NET. Questo secondo editor e' cio che Jaap ha usato per le sue conversioni ed e' vastamente incompleto, essendo un qualcosa a cui lavoro molto a bassa priorita'.

Il nuovo editor sara' quello rilasciato e la sua funzione NON e' quella di convertire le piste dalla 099 alla PRO.. ma di permettere l'utilizzo di tutte le features di netKar PRO in un tracciato.. che poi la conversione da 099 a PRO sia immensamente piu' rapida e immediata rispetto al realizzare un tracciato da zero.. questo e' tutto un altro discorso... io facevo solo notare che l'idea di dover "passare" dal formato 099 per inserire nel PRO e' un conectto abbastanza fantasioso e che non capisco da dove spunti fuori.

Cmq per la 1.0.3 inseriro' un apposito controllo per evitare di far caricare in "nativo" piste della 099 nel PRO senza passare dall'editor.. cosi' anche Outrunner e' contento e il suo lavoro sara' tutelato.

visto che il discorso

2) il software aspetta che si rientri ai box prima di caricare le risorse delle nuove vetture collegate.. visualizzando un box in wireframe (o una vettura con skin standard) invece di quella del neo connesso.

Questa dovrebbe essere la soluzione che utilizza anche rF.

Se un utente entra durante una sessione di prove, la sua auto verr