Guest rOOk Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 A voi quanto durano le gomme quando cercate il tempo? A me con la Supra a Donington un giro (ovviamente escluso quello di riscaldamento)......già alla prima curva del secondo sto in difficoltà. Non vi pare un po' troppo presto, anche calcolando che logicamente guidando oltre il limite è normale non durino molto......però non stiamo parlando di gomme da tempo. Forse sbaglio qualcosa......magari faccio il giro di riscaldamento troppo forte (prime curve piano....poi verso la fine del giro tiro al limite). Considerate pure che ho solo 5 litri di benzina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 strano.....le gomme della f3000 durano effettivamente molto poco (2 giri o poco più), ma quelle della supra non dovrebbero avere di questi problemi. può essere, invece, che si scaldino troppo: prova a fare un giro più lento dopo l'hotlap. dovrebbe funzionare. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Il Rabbino Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 non saprei... io guido soprattutto la renault, e anche li' le gomme danno il meglio di se' al primo giro dopo l'uscita dai box, non vanno male neanche al giro successivo (nel quale sono si' piu' consumate, ma raggiungono temperature ottimali, e la loro efficienza e' massima... almeno cosi' dicono i valori di temperatura visualizzabili premendo due volte f1). discreta la loro prestazione al giro seguente, ma poi nulla piu'... se si cerca il giro veloce bisogna tornare ai box e cambiarle... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 azz.... bhe, quello che ho scritto era valido per la 096.....a questo punto può essere che sia cambiato qualcosa nel codice che regola l'usura, anche se in teoria non dovrebbe....lascio quindi il pallino a CHI può rispondere. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Animanera Posted August 5, 2003 Share Posted August 5, 2003 Quoto per la F.3000, ma per la supra mi pare che il problema si presenti un po' più tardi. Ovviamente dipende moltissimo dall' assetto... e dalla guida. Considera che macchina rigida, deraponi e bloccaggi, distruggerebbero in un attimo anche una gomma in teak. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted August 5, 2003 Share Posted August 5, 2003 In effetti credo che nessuno nella realtà guidi come si fa quando si cerca il tempo in nK........anche perchè sarebbero più le macchine distrutte dei giri buoni......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts