Guest Sawrgl Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 Salve a tutti, sono appena venuto a conoscenza di questo gioco e l'ho appena scaricato, mi sono guardato un pò il forum per vedere se riuscivo a risolvere il mio prob ma nulla. Quindi perdonatemi se magari già in parecchi vi hanno stressato con la stessa domanda, ma come cavolo si fa a settare il joypad? Ok, Setting--->Controller e mi rileva il mio amato Microsoft SideWinder, ma purtroppo non riesco a settarmi i tasti come voglio io. OK per lo sterzo a destra e sinistra dell'asse X, ma come posso fare per configurare la frenata e l'accellerazione? Per ora di default ho Trottle associato all'asse Y e brakes sinceramente non o neanche capito a quale asse è associato (RX?). C'è la possibilità di configurare dei tasti per accellerazione e frenata? Grazie P.S: Se selezione il radio button di trottle, ad esempio, e premo select in corrispondenza del pulsante che vorrei associato all'accellerazione, non mi cambia nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Frydon Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 Il SideWinder ha la croce direzionale e i pulsanti giusto ? allora non puoi usarlo con netKar perchè si tratta di un joypad di tipo digitale...hai bisogno di un joypad analogico, tipo il pad della playstation con i due funghetti...oppure...caldamente consigniato...un volante con FF :ciao1: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PredatorXP Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 Se è lo stesso joy che ho io, ha il d-pad dalla parte sx che è analogico (praticamente è quasi digitale, ma un pò di valori intermedi li prende). i bottoni sono digitali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest [A+R]^VicViPER^ Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 Salve a tutti, sono appena venuto a conoscenza di questo gioco e l'ho appena scaricato, mi sono guardato un pò il forum per vedere se riuscivo a risolvere il mio prob ma nulla. Quindi perdonatemi se magari già in parecchi vi hanno stressato con la stessa domanda, ma come cavolo si fa a settare il joypad? Ok, Setting--->Controller e mi rileva il mio amato Microsoft SideWinder, ma purtroppo non riesco a settarmi i tasti come voglio io. OK per lo sterzo a destra e sinistra dell'asse X, ma come posso fare per configurare la frenata e l'accellerazione? Per ora di default ho Trottle associato all'asse Y e brakes sinceramente non o neanche capito a quale asse è associato (RX?). C'è la possibilità di configurare dei tasti per accellerazione e frenata? Grazie P.S: Se selezione il radio button di trottle, ad esempio, e premo select in corrispondenza del pulsante che vorrei associato all'accellerazione, non mi cambia nulla... Non credo tu possa selezionare i pulsanti digitali per acceleratore e freno, quindi se hai un solo stick o un D-Pad... beh devi fare tutto con un solo dito LOL... i pulsanti solo per il cambio e gli specchietti. Se hai una croce direzionale ti consiglio poi di eliminare il volante...penso sia molto brutto vederlo andare a fine corsa destra e sinistra a ogni minimo tocco del pad... Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Zuck Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 Beh, il mio volante ha due soli assi. Tuttavia oltre che accelerare e frenare con la pedaliea posso farlo anche con due pulsanti posti sul volante quindi in linea di massima nK lo permette Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 Beh, il mio volante ha due soli assi. Tuttavia oltre che accelerare e frenare con la pedaliea posso farlo anche con due pulsanti posti sul volante quindi in linea di massima nK lo permette In linea de massima che??? netKar vuole essere un simulatore. Per simulare la guida di una macchina, serve un volante e una pedaliera. Se facciamo provare netKar a uno che usa il joypad, magari anche digitale, questi non fara' altro che non riuscire a fare nulla di buono, e ritornera' sul forum dicendo che nK fa gagare, oppure dicendo "come mai kunos non fa il codice per far giocare quelli che hanno i joypad??" Per farla breve: per girare con netKar serve un volante. Punto e stop. Ciao cari libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Frydon Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 Per farla breve: per girare con netKar serve un volante. Punto e stop. esagerato... col mio fido logitech wingman rumblepad ci ho corso per diverso tempo...e non mi sono mai permesso di chiamare netkar un "gioco" ...ottenendo anche discrete :rolleyes: performance certo...adesso ho il mio bel momo però Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 Non si tratta di essere esagerato. E' come costruire un muro tenendo la cazzuola in bocca. Ci si puo' riuscire, ma la cazzuola va usata con le mani. Sono stato SPIECATO?? eheheh ciao cari libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Zuck Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 Beh, che t'incazzi? Vi ho segnalato un bug visto che nK permette di utilizzare dei tasti digitali per accelerare e frenare Ora aspetto i ringraziamenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Frydon Posted August 4, 2003 Share Posted August 4, 2003 eheh esempio calzante per un muratore il fatto è che, magari, Sawrgl è la prima volta che prova un simulatore di guida...e non può essere costretto a comprare un volante alla cieca...invece un joy analogico è già una cosa più semplice da avere...usi il joy, provi netkar, se ti prende la scimmia compri il volante altrimenti no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts