Guest Boa74 Posted January 15, 2007 Share Posted January 15, 2007 Guarda Monossido io non credo che Miles facesse il discorso classifica per fare un confronto Panda VS Prototipi. Il discorso e' che un conto e' una macchina estrema che corre al limite rischiando il ritiro a qualsiasi km e un conto e' una macchina che ha la missione di "fare" la Dakar a ritmi tutt'altro che estremi e con l'assistenza pronta al minimo inconveniente. Poi ognuno e' libero di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, per carita'. Pero' se vuoi vendere l'immagine "dell'utilitaria che fa la Dakar" a mio avviso e' prioritarlo finirla o perlomeno ritirarsi in maniera piu' dignitosa. Che so: un incidente, un pietrone nascosto dalla sabbia. Ma annegare nella sabbia o ritrovarsi la frizione vetrificata dalla sabbia stessa sono cose da macchina senza preparazione. E per preparazione intendo il minimo per attraversare un deserto, non per avere 400cv. La cosa che fa sorridere e' che gli organi di comunicazione Fiat dicono che dopo quel tratto sarebbe stato tutt'altra cosa, dando la colpa al percorso. Domanda: se una macchina si insabbia in un solco di 40cm, come pensa di attraversare le dune a strapiombo?? La sensazione IMHO e' che le macchine NON le abbiano volute preparare piu' di un tot perche' volevano solo cominciare la Dakar e finire dove capitava. Se avessero fatto sul serio un minimo di precauzioni le avrebbero dovute prendere, senno' son storditi! Link to comment
Guest Miles Gloriosus Posted January 15, 2007 Share Posted January 15, 2007 (edited) Quoto Boa . S Edited January 15, 2007 by Miles Gloriosus Link to comment
Guest daddo Posted January 15, 2007 Share Posted January 15, 2007 Azzzzzzzzzzzz, oggi e' successo il patatrac. I Naftoni di casa VW hanno deciso di smettere di cantare (o di ruttare, forse rende piu' l'idea del suono ). L'ex capoclassifica ha fatto un arrosto misto, Sainz ha avuto battibecchi con l'impianto elettrico. In pratica s'e' ribaltato il ribaltabile, con Peterhansel davanti seguito da Alphand. Mi garba sta Dakar, mi garba ciao Riccardo Link to comment
Guest Miles Gloriosus Posted January 15, 2007 Share Posted January 15, 2007 ...le mitsubishi montano un motore benzina da 4 litri, le wolkswagen un 2.5 litri diesel, che ha 285 cavalli. E in marocco i piloti mitsubishi dicevano "siamo al limite come motore" (nel senso che a tavoletta non riuscivano a star dietro alle wolkswagen che evidentemente hanno pi Link to comment
Guest DKRainer Posted January 15, 2007 Share Posted January 15, 2007 (edited) Miles... A Le Mans correvano con un V10 con 2 turbine, una per bancata... qui con un 2.5 in linea con una turbina sola... evidentemente a furia di girare a pressioni cos Edited January 15, 2007 by DKRainer Link to comment
Guest Pese83 Posted January 15, 2007 Share Posted January 15, 2007 Guarda Monossido io non credo che Miles facesse il discorso classifica per fare un confronto Panda VS Prototipi. Il discorso e' che un conto e' una macchina estrema che corre al limite rischiando il ritiro a qualsiasi km e un conto e' una macchina che ha la missione di "fare" la Dakar a ritmi tutt'altro che estremi e con l'assistenza pronta al minimo inconveniente. Poi ognuno e' libero di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, per carita'. Pero' se vuoi vendere l'immagine "dell'utilitaria che fa la Dakar" a mio avviso e' prioritarlo finirla o perlomeno ritirarsi in maniera piu' dignitosa. Che so: un incidente, un pietrone nascosto dalla sabbia. Ma annegare nella sabbia o ritrovarsi la frizione vetrificata dalla sabbia stessa sono cose da macchina senza preparazione. E per preparazione intendo il minimo per attraversare un deserto, non per avere 400cv. La cosa che fa sorridere e' che gli organi di comunicazione Fiat dicono che dopo quel tratto sarebbe stato tutt'altra cosa, dando la colpa al percorso. Domanda: se una macchina si insabbia in un solco di 40cm, come pensa di attraversare le dune a strapiombo?? La sensazione IMHO e' che le macchine NON le abbiano volute preparare piu' di un tot perche' volevano solo cominciare la Dakar e finire dove capitava. Se avessero fatto sul serio un minimo di precauzioni le avrebbero dovute prendere, senno' son storditi! Be, secondo m Link to comment
Guest Miles Gloriosus Posted January 15, 2007 Share Posted January 15, 2007 Siccome non credo che alla Fiat siano cos Link to comment
Guest Miles Gloriosus Posted January 16, 2007 Share Posted January 16, 2007 peccato davvero, prima si Link to comment
VELOCIPEDE Posted January 21, 2007 Author Share Posted January 21, 2007 Queste le parole dei principali protagonisti della Top 5 della Dakar 2007 Cyril Despres (FRA-KTM), vincitore Link to comment
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now