Jump to content

E' morto Clay Regazzoni


ZOT

Recommended Posts

Guest Valerio_Braschi

Un anno fa' mentre disputavo la 24 ore di Adria per telethon anche lui faceva parte di un equipaggio e la sera prima nel paddok a cena sentivi solo la sua voce.... era come del resto davanti al video un gran simpaticone e trascinatore.

Un mio conterraneo aveva disputato assieme a lui la Parigi Dakar e mi aveva raccontato aneddoti e come avevano intrapreso questa avventura. La cosa che mi faceva sempre gioire era il sentire che guidava sempre al limite in ogni fase di gara, con il coltello tra i denti anche se la sfida era impari, vendeva cara la pelle.

Anche io ho acquistato il suo libro autobiografico "Questione di cuore".

Ci sono persone che magari non hanno vinto 7 titoli mondiali ma, restano nel cuore di molti come Villeneuve, Petterson, Cevert, De Angelis, Brambilla ecc. e ora anche Clay.

Ringraziarvi per le tante gioie che ci avete regalato sara comunque poco, ma nel mio cuore c'e' il bel ricordo delle tante corse spettacolari che ci avete dato!!

Ciao

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ciao clay,io l'ho conosciuto circa 20 anni fa a milano,fermo ad un distributore di benzina mentre facevano il pieno alla sua ferrari daytona verde targata ticino.

mi ricordo l'emozione fortissima,visto che per me e' stato un mito.

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco alle affermazioni dispiaciute di tutti, Clay mi ha regalato grandi emozioni, dai primi anni in F2 con la Tecno agli anni della Ferrari, Indimenticabili le vittorie del Nurburgring 1974 e di Monza nel 1975.

Ciao Clay!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.