Jump to content

Due Volanti a confronto a Suzuka


Guest Desmo16

Recommended Posts

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • _F1_

    2

  • Kraven Van Helsing

    2

  • enriko81

    2

  • ilJoe

    1

documentate le modifiche ufficiali della pista allora.. fin'ora nessuno lo ha fatto

Te lo documenterei se la pagina che ho trovato mi aprisse le mappe e non fosse in giapponese, ti posso cmq dire che ho trovato una differenza di percorrenza da 5.859 a 5.864 che in se dice poco ma cambia l'angolo delle curve che compongono la chicane Triangle rallentandola in maniera significativa in quanto la seconda curva si allarga di 5 metri.

Se poi contiamo che segue il lungo rettilineo ecco che diventano credibili i 3 secondi che si perdono tra il 1991 e il 1992 dove invece i tempi dovrebbero scendere.

In seguito la lunghezza complessiva rimane fissa a 5.864 fino al 2003 in cui scende a 5.860 per effetto della 130R piu' interna e addolcita.

Anche qui la metratura dice poco ma la percorrenza cambia in maniera determinante per la pericolosita' della curva e per l'amliamento delle vie di fuga.

Pole 1989: Senna 1'38"041 - McLaren/Honda (primo anno del turbo vietato)

Pole 1990: Senna 1'36"996 - McLaren/Honda

Pole 1991: Berger 1'34"700 - McLaren/Honda (dal 4

Edited by Boa74
Link to comment
Share on other sites

Si Boa avevo visto anche io.

La cosa un po strana e' che la pista sembrerebbe che sia stata modificata nel 91 e non nel 92. Probabilmente hanno fatto i lavori in Novembre-Dicembre e solo nel 92 e' risultata rallentata di circa 2-3 secondi.

Non credo che la Williams del 92 puo' andare piu piano di quella del 91.........

Link to comment
Share on other sites

e infatti come dicevo il circuito dal 1983 al 2000 non ha avuto NESSUNA modifica

Se guardi la lunghezza in metri della pista sembra che dall'83 sia cambiata.... guardando la mappa le diffierenze ad occhio le vedi solo nella chicane finale e nella 130r confrontando la mappa odierna e quella del 2002.

Ma se guardi anche la lunghezza in metri, allora vedi che anche dal 1983 a 2002 qualcosa deve essere cambiato.

Link to comment
Share on other sites

Guest Desmo16

e infatti come dicevo il circuito dal 1983 al 2000 non ha avuto NESSUNA modifica

Se guardi la lunghezza in metri della pista sembra che dall'83 sia cambiata.... guardando la mappa le diffierenze ad occhio le vedi solo nella chicane finale e nella 130r confrontando la mappa odierna e quella del 2002.

Ma se guardi anche la lunghezza in metri, allora vedi che anche dal 1983 a 2002 qualcosa deve essere cambiato.

.. appunto si evince che la lunghezza sia leggermente cambiata dall'83, infatti io ho evidenziato il fatto che il periodo in discussione (confronto video Senna Shumy) NON rientrava nell'anno di qualunque modifica.. ergo il confronto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.