Jump to content

Canzone top gun


Guest D.Sciortino

Recommended Posts

ma che c'entra Hans Zimmer con la colonna sonora? e soprattutto, il "top gun anthem" (ossia il "motivo ricorrente" strumentale, quello che si sente all'inizio del film quando appare l'f14 nella foschia sul ponte della portaerei) chi l'ha fatto? C'

Link to comment
Share on other sites

Vedo solo ora sto topic!

beh 90 volte e davvero una miseria raffrontato a cio' che faceva flying...e anche io posso confermare che lo vedevo e rivedevo ogni santo giorno...

Cmq dopo qualche annetto e mooolta piu' cultura aeronautica ti accorgi delle minchiate...esempio il sistema di puntamento..o il fatto di far dogfight che al giorno d'oggi e' totalmente anacronistico!

Per quanto riguarda l'ami..be' la rabbia e' ancora presente (per fortuna ora mi trovo in USA a realizzare il mio sogno) ma se penso che ho tentato 3 volte e

1. non ho passato l'ultima prova di matematica perche' sono handicappato e non sapevo bene cosa richiedessero

2. mi strapreparo...so tutti gli argomenti tranne 4..la prova consiste in 3 quesiti...indovinate un po che mi capita?2 dei 4 quesiti che non sapevo!

Riesco a rispondere agli esercizi...ma non alle tonnellate di domande correlate

La terza invece e stata una passeggiata a riprova che se fossi stato piu' fortunato...risultato idoneo non vincitore...il peggio che ci possa essere in assoluto....passare tutti i test..ma non essere in graduatoria...in piu ho vissuto un estate con l'incertezza perche' non c'erano i risultati dell'ultima prova....

La terza volta invece capita l'occasione che aspettavo da sempre...l'AUPC (pilota di complemento=niente accademia e taaaanti voli!!)

Eccitatissimo vado x la preselezione e mi va non bene come speravo 260esimo su 1500 circa (gli altri anni son stato 160esimo e 80esimo su 9000\10000)..mi demoralizzo parecchio...passo le visite mediche...tirocinio...lo passo in scioltezza essendo il mio terzo..

Inglese...sapevo di far bene..e cosi e' stato..son stato il 5 del mio scaglione...ma mai avrei pensato di farcela..o di essere nei primi 30...

Arriva il giorno dei risultati...23 dicembre 2005...telefono...do i miei dati...e subito mi avverte che i "rumors" sentiti in accademia son fondati...han tagliato i posti per motivi economici = non ci son i soldi per piangere...

inizio a tremare..e a pensar malissimo....tant'e che le parole successive furono...ahhh mi dispiace lei aveva fatto bene..era 23esimo ma han tagliato ad 8....

le mie parole son state ah grazie..ho chiuso il telefono..e penso di non aver mai pianto cosi tanto di rabbia come quella volta...

io tutt'ora non so come chiamare cio' che mi e succeduto...

Ma forse e un bene...pensare che cmq avrei volato poco..e magari senza caccia...

Pero' nonostante tutto la passione non mi e passata...(ci son andato moooooolto vicino)e avendo la possibilita'..be' son andato in USA (dove son tutt'ora) per diventar pilota civile...e finalmente sembra che le cose stiano andando come ho sempre sognato....anche se non ho un caccia sotto il sedere!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest bismark

che film...che tempi gli anni 80 ^_^

Comunque Tony Scott ( fratello di ridley) oltre a questo gioiello ci regalo' un altro cult movie sempre con Tom Cruise, days of thunder.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest IoriCorse

che film...che tempi gli anni 80 ^_^

Comunque Tony Scott ( fratello di ridley) oltre a questo gioiello ci regalo' un altro cult movie sempre con Tom Cruise, days of thunder.

Esatto..Ragazzi tra Giorni di tuono e Top Gun..mi viene la pelle d'oca a pensarci.Due filmoni,e devo dire che le colonne sonore messe insieme da Hans Zimmer sono poesia pura,tutte quante sono bellissime!!

Sono film belissimi tutt'ora...

Senti! ... continui a essere pericoloso ... ti concedo di essere il mio aereo di appoggio! (Iceman)....Balle..sarai tu il Mio!(Pete)

Frasi storiche davvero.

cmq qua per chi

Edited by IoriCorse
Link to comment
Share on other sites

E' la 11, " The Dock Of The Bay - Otis Redding"

PS, piano con Top Gun, non e' un film di Kubrick ma e' stato un mito per una generazione intera, fatto per gasare i ragazzini del tempo.

Confrontalo con i teen movie di oggi e poi vienmi a dire :asd:

Gianluca, scommetto che pure tu avresti fatto carte false per il suo giubbotto in pelle..... ai tempi era una chicca solo per i ricconi.... se non ricordo male volevano qualcosa come 800mila lire.... sbaglio??

ciaociao

libks

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.