Jump to content

a proposito di senso di velocita'

Guest void

Recommended Posts

Guest Vange
lo sai che aumentare il fov in q3 o ut viene considerato cheating??

(perchè hai una visuale + ampia degli altri...  =sei avvantaggiato)

piccolo OT:

non e' cheating perche' ormai e' ammessa la variazione del fov entro certi limiti.

Inoltre una volta superato un valore (diciamo 110/120) non riesci piu' ad essere efficiente con la mira. Quando si gioca ad ALTO (ed intendo ALTO) livello il fov e' sempre al MAX 110... gia' con 110 si iniziano ad avere svantaggi di "accuracy", fidati :)

non sapevo che fosse stato regolamentato..

cmq secondo me rimane sempre una cosa impropria...

Guest CicoFranco

Una piccola riflessione :

La percezione della velocità non é solo un fattore visivo , ma coinvolge anche gli altri sensi , secondo me bisognerebbe cominciare a pensare a cercare di rendere meglio questo tipo di sensazioni , in particolare le piste dovrebbero riprodurre accuratamente le tipiche asperità dell' asfalto sia con l' FF sia visivamente ( oscillazioni e vibrazioni sullo schermo ) , la cosa funziona assai bene in qualche titolo dedicato ai rally ( Rally Trophy ) , mentre una "visualizzazione" della forza centrifuga potrebbe essere implementata ruotando attorno a un asse perpendicolare allo schermo le immagini , ma questo é tutto da provare in quanto non sono a conoscenza di nessun gioco che faccia uso di questa tecnica e non so neppure se sia efficace .

... di quant'è il fov in nk? i fov di default (quando sali in macchina) sono tutti uguali? (ho visto che non tutte le macchine permettono un'apertura massima uguale

rivelo un po' di altri fov per confronti:

n2003: regolabile: 78---65

gpl: 78

f1EAsports-gtrmod: 75

Il valore di default dovrebbe essere 65... si puo' scendere a 60 e salire fino ad un valore X.. che varia di vettura in vettura a causa dei vari cruscotti.. originariamente non era previsto un FOV variabile quindi i cruscotti erano "tarati" per i 65 gradi.. alcune macchine hanno dei cruscotti molto dettagliati e completi ed e' possibile aprire il FOV di molto. in altre verrebbero fuori dei "buchi" quindi il valore non e' cosi alto...

Guest creosoto

boo ho parlato con la signora degli occhi.

Le ho fatto sorbire tutti i post scritto e mi ha detto.

Non posso aiutarti.

Mi ha tirato fuori i libri di fisiologia e altre cose . Ha letto e confermato che i dati pubblicati sono molto vicini al vero.

Siamo andati a cena fuori e l'ho vista mettersi i paraocchi per vedere se la sensazione di velocità cambiava.

Purtroppo il campo visivo misurato dalla mia signora normalmente viene verificato in laniera statica.

Sei davanti ad un coso sferico dove una lucettina viene spostata in tutte le direzioni.

Quando non la vedi schiacci il pulsantino e crei un grafico.

Quindi mi spiace.

Non posso esser d'aiuto .

I suoi libri parlano solo di patologie :(

Guest GordaN
...in altre verrebbero fuori dei "buchi" quindi il valore non e' cosi alto...

nella Mini col Fov aperto al massimo si vede un buco sotto il cruscotto dal lato destro :rolleyes:

boo ho parlato con la signora degli occhi.

Le ho fatto sorbire tutti i post scritto e mi ha detto.

Non posso aiutarti.

Mi ha tirato fuori i libri di fisiologia e altre cose . Ha letto e confermato che i dati pubblicati sono molto vicini al vero.

Siamo andati a cena fuori e l'ho vista mettersi i paraocchi per vedere se la sensazione di velocità cambiava.

Purtroppo il campo visivo misurato dalla mia signora normalmente viene verificato in laniera statica.

Sei davanti ad un coso sferico dove una lucettina viene spostata in tutte le direzioni.

Quando non la vedi schiacci il pulsantino e crei un grafico.

Quindi mi spiace.

Non posso esser d'aiuto .

I suoi libri parlano solo di patologie :(

Ma LOL! :clap::asd:

Ok, ok... non è simpatico citare la concorrenza qua... ma... siccome molti hanno sostenuto che una delle cause della mancanza di senso di velocità siano le piste... troppo larghe, pochi dettagli ai lati, etc... queto filmato di LFS girato nella pista cittadina (stretta e stracolma di oggetti) insomma... non mi pare che le cose migliorino molto...

Filmato

Sul dritto a quasi 200Km/h, in mezzo ad una città, IMHO, la resa dovrebbe essere

diversa... quindi, non so che FOV abbiano nel filmato, ma il problema della resa della velocità è comune un pò a tutti i simulatori...

P.S.

IMHO, le vibrazioni un pò aiuterebbero... se n'era già parlato, lo so, ma poi tutto è caduto...