Guest BMF Posted October 7, 2006 Share Posted October 7, 2006 Nel numero precedente di autosimsport (vol.2 n.8) lo sviluppatore della fisica di Richard Burns Rally e Driver Republic, sembrerebbe fare una critica implicita a netkar pro. Parlando della fisica del trasferimento dei pesi in DR (a proper multy-body system) dice che Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted October 7, 2006 Share Posted October 7, 2006 Nel numero precedente di autosimsport (vol.2 n.8) lo sviluppatore della fisica di Richard Burns Rally e Driver Republic, sembrerebbe fare una critica implicita a netkar pro. Parlando della fisica del trasferimento dei pesi in DR (a proper multy-body system) dice che Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest topcomer82 Posted October 7, 2006 Share Posted October 7, 2006 Nel numero precedente di autosimsport (vol.2 n.8) lo sviluppatore della fisica di Richard Burns Rally e Driver Republic, sembrerebbe fare una critica implicita a netkar pro. Parlando della fisica del trasferimento dei pesi in DR (a proper multy-body system) dice che Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted October 8, 2006 Share Posted October 8, 2006 io credo proprio che eero criticasse chi fa questo calcolo (vadi miriadi di post passati a discutere di patch di gtr dove si cambiano appunto "numerini magici").. sinceramente credo molto nella sua mentalit Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted October 8, 2006 Share Posted October 8, 2006 mah io non ci vedo assolutamente nessun riferimento a nK.. e me lo sono letto piu' di una volta questo bellissimo articolo. poi considerando il presunto problema del riallineamento in nKpro direi che piu' che accusarlo di "snappy-oversteer" nK bisogna accusarlo di ovesteer troppo controllabile . in generale ogni volta che si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest topcomer82 Posted October 9, 2006 Share Posted October 9, 2006 sai kunos, a volte penso che la gente dovrebbe vederlo il codice di un motore fisico, cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted October 13, 2006 Share Posted October 13, 2006 Cmq, a prescindere dalla correttezza del motore fisico e del modo in cui i corpi rigidi interagiscono.. esiste effettivamente un punto aperto a "interpretazione" nelle sim di guida, e riguarda il complesso interagire delle coppie e delle relative reazioni alle coppie sul corpo della vettura e sulle sospensioni. Una errata interpretazione di tali interazioni (che io sappia, non trattate in letteratura tecnica, almeno nn in maniera esplicita) va effettivamente a generare trasferimenti di carico errati... questa e' una delle grandi differenze fra la Namie e la Hikki. E basta vedere come i vari sim reagiscono ad un parametro come il "brake bias" per accorgersi della presenza di alcune differenze proprio dovute a questi diversi approcci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keiji Posted October 13, 2006 Share Posted October 13, 2006 Mi piace quando si disquisisce di fisica, anche se non ci capisco niente quando andate in supercazzola mode Cosa intendi x coppie? Coppie motrici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted October 13, 2006 Share Posted October 13, 2006 No, coppie omosessuali Scusate, non ho resistito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted October 13, 2006 Share Posted October 13, 2006 coppie di forza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now