Jump to content

Fotocamere Digitali


Guest SimoneV

Recommended Posts

Guest SimoneV

Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi una fotocamera digitale, qualcosa che abbia uno zoom decente, ma non ne so assolutamente nulla a riguardo :D . Ho fatto un giro su qualche sito, ma tra megapixel, zoom 2x, 3x ottico o digitale... insomma parlavano di numeri e di cose che a me non dicono niente :huh:

Se qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi... il mio budget, visti i prezzi, non vorrei sforasse di troppo i 500 euro, ma soprattutto che per ogni euro speso ne sia valsa la pena.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Se puoi, fai un piccolo sacrificio e vai sulla Power sShot G3 della Canon. Se hai pazienza la troverai a breve intorno ai 650 €.

La foto del cane che vedi nella mia firma è stata fatta con la G2 e stampata in 20 X 30.

E' uscita benissimo (te lo dice un super pignolo e che ha lavorato otto anni nel settore).

Attenzione a non farti influenzare dai megapixel.

Contano sino a un certo punto e devono essere supportati da una buona ottica (fondamentale) e da un' adeguato hardware-software (molto più importante di quanto si pensi).

Se ti servono altre info, fammi sapere.

Se vuoi ti mando il file della foto, così giudichi da solo.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

per cominciare a districarti nelle terminologie e avere una idea di tutto il panorama digitale (e non) di qualunque marca, con raffronti, test, etc., ti consiglio questo ottimo sito:

http://www.abc-fotografia.com/varie/fotodi...t-riepilogo.htm

La mia opinione personale è che se non hai esigenze particolari, es. stampe su grandi formati, non serve esagerare con i megapixel. La qualità nel digitale non la si ottiene con i megapixel ma con la bontà del CCD e, ovviamente, dell'ottica usata. Il mio consiglio è di valutare macchine a 3, max 4 megapixel.

Comincia a farti un'idea di cosa offre il mercato e soprattutto di aver ben chiaro quali sono le tue esigenze. Dacci un occhio e se hai bisogno di chiarimenti cercherò di esserti utile.

Link to comment
Share on other sites

Guest SimoneV

Inizio a ringraziare Animanera e Pastorius (ottimo il sito).

Se ho bisogno mi rifaccio sentire.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.