Guest Bonaz_7 Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 2) Non esiste il simulatore perfetto, e non esisterà mai, ci sarà sempre margine per migliorare e per adesso ce ne tanto! Ragazzi ve lo dice anche lui!!!!!! è una cosa normalissima un gioco non puo essere uguale alla realta poi non so con che criterio facciano la fisica di ogni auto, ma non penso che aris abbia nel garage una 360 una Zonda una GTO una F3000 ecc..... (o mi sbaglio aris..... ) questo dovrebbe far riflettere l'amico che dice che guidare una supra in nk e nella realta sia uguale..... cmq resta il fatto che per forza di cose si migliori in continuazione e anche se non ho mai provato ne una lotus ne una 360 (purtroppo mannaggia se vincessi al superenalotto.....) sono sicuro che nk è o cmq sarà più realistico di GPL anche per il fatto che è in continuo sviluppo. Ma senza nulla togliere al mangifico lavoro che sta svolgendo gente come kunos aris e compagnia che apprezo tantissimo e ringrazio ! lasciatemi dire CHE MI SONO VERAMENTE FIACCATO LA B.... (senza offesa) DI TUTTI QUELLI CHE CREDONO CHE UN GIOCO SUL COMPUTER POSSA ESSERE UGUALE ALLA REALTA! (che sia gpl o nk è uguale....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 2) Non esiste il simulatore perfetto, e non esisterà mai, ci sarà sempre margine per migliorare e per adesso ce ne tanto! Ragazzi ve lo dice anche lui!!!!!! è una cosa normalissima un gioco non puo essere uguale alla realta poi non so con che criterio facciano la fisica di ogni auto, ma non penso che aris abbia nel garage una 360 una Zonda una GTO una F3000 ecc..... (o mi sbaglio aris..... ) questo dovrebbe far riflettere l'amico che dice che guidare una supra in nk e nella realta sia uguale..... cmq resta il fatto che per forza di cose si migliori in continuazione e anche se non ho mai provato ne una lotus ne una 360 (purtroppo mannaggia se vincessi al superenalotto.....) sono sicuro che nk è o cmq sarà più realistico di GPL anche per il fatto che è in continuo sviluppo. Ma senza nulla togliere al mangifico lavoro che sta svolgendo gente come kunos aris e compagnia che apprezo tantissimo e ringrazio ! lasciatemi dire CHE MI SONO VERAMENTE FIACCATO LA B.... (senza offesa) DI TUTTI QUELLI CHE CREDONO CHE UN GIOCO SUL COMPUTER POSSA ESSERE UGUALE ALLA REALTA! (che sia gpl o nk è uguale....) allora: cosa usi nella realtà per guidare? un volante e 2 pedali (lasciamo perdere frizione e cambio) con questi comandi dai delle azioni verso la macchina, il moto della quale si modifica in conseguenza. cosa usi in un simulatore? tho! ancora un volante e due pedali. e allora, se le variazioni di moto che il simulatore calcola in base alle azioni dei comandi sono uguali a quelle che si hanno nella realtà, perchè guidare un sim dovrebbe essere diverso da guidare in realtà (ovviamente a livello di azione-moto, perchè chiaramente il discorso forze sul corpo non c'è)????? ovvio che la supra di nk non può essere uguale alla supra reale, ma non perchè una è reale e l'altra è simulata: se i parametri inseriti fossero corretti sarebbe la stessa identica cosa. ricorda che tu prima e anche in questo post affermi che un gioco non può essere uguale alla realtà: è vero in senso assoluto, è completamente sbagliato se escludi le ovvie differenze basate soprattutto sulle sensazioni fisiche del movimento. a questo punto, forse sarebbe meglio capire cosa intendi per "uguale alla realtà": forse il problema è tutto li. per me significa non vedere differenza di comportamento se sul monito mi arrivano le immagini generate dal sim piuttosto che da una telecamera montata su una macchina radiocomandata dai miei comandi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Bonaz_7 Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 BASTA LA FACCIO FINITA........... apro la finestra mi lancio giu............... urlo AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA splash ADDIO A TUTTI.............. ps ci si vede nell'altro mondo................ovviamente in macchina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PredatorXP Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 BASTA LA FACCIO FINITA........... apro la finestra mi lancio giu............... urlo AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA splash ADDIO A TUTTI.............. ps ci si vede nell'altro mondo................ovviamente in macchina LOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Maxigno Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 BASTA LA FACCIO FINITA........... apro la finestra mi lancio giu............... urlo AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA splash ADDIO A TUTTI.............. ps ci si vede nell'altro mondo................ovviamente in macchina LOL Ovviamente! Scusate, vorrei sapere una cosa prima di installare Nk, per esempio la GTO e la 360 si possono guidare in gare con avversari tipo monomarca o è solo possibile ,al momento, girare da soli? Bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 Al momento non esiste intelligenza artificiale in netKar, quindi girando offline ti ritroverai sempre in pista da solo. E' anche possibile correre online, insieme ad altri piloti reali ( dopo aver preso un po' di confidenza con il simulatore e le varie vetture e' meglio ). :bye: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Maxigno Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 Bè è già una grande cosa, considerato che è pura passione! MITTICI!!! :rock: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gogetas Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 ne sta uscendo un bel discorso, sul serio. Quello che mi ha affascinato sempre di GPL, facendomelo preferire nettamente a tutte le altre simulazioni, è che GPL ha creato una fisica non completamente realistica, ma una fisica alternativa appagante e cmq realistica dal punto di vista del divertimento di pilotare. Azz rileggendo la frase non si capisce un ca@@o LOL. Vabbè leggetela 2-3 volte prima. Diciamo che mentre gli altri simulatori cercano di simulare (chi + chi -) una realtà fisica composta cmq da troppe leggi, gpl crea una fisica alternativa, e in questo ambiente ha sviluppato GPL. Sinceramente ho sempre ritenuto un vantaggio la gestione delle gomme da parte di GPL. L'interfaccia tra noi (realtà) e il mondo virtuale (sim) è troppo poco sviluppata per consentire una gestione ottimale di un componente ESTREMAMENTE delicato come gli pneumatici. Oltretutto nella realtà si sente anke col corpo il carico che va sugli pneumatici, e questo tramite un volante non è possibile. Oltretutto la doppia gestione delle gomme, come ha accennato Amon, per me risulta essere una "corsa ai ripari", un cerotto per garantire una "realistica" gestione delle gomme alle basse velocità. Sinceramente faccio + fatica ad andare piano con nk o nascar piuttosto che con GPL. P.S. Qualcuno mi deve ancora spiegare xchè le trazione anteriore se ne vanno sempre in sottosterzo quando si entra in curva troppo forte, mentre ho provato dal vero (con la mia clio 1.9D e con una Mini Cooper) che la tendenza è sempre quella di andarsene di ****, effetto cmq facilmente gestibile con un po' di controsterzo. Alla prossima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PredatorXP Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 X il p.S. fondamentale...non accelerare a tevoletta a cnetro curva...e neanche in uscita...in sostanza non sgasare quando hai ancora le ruote sterzate olte...famo un 5/10°...se le fai pattinare di potenza vai inesorabilmente diritto. Setta la ripartizione della frenata più al posteriore che non deve sopportare le forse indotte dalla trazione, a differenza dell'anteriore. In caso di traversi, buona regola è..non frenare, mai...è il vantaggio di questa macchina...ti basta accelerare a tavoletta e facendo pattinare l'anteriore di potenza raddrizzerai quasi sempre la macchina....ovviamente è tutto relativo alla situazione, ma la regola per riprendere un sovrasterzo di qualsiasi tipo con una trazione anteriore è accelerare. Ocio, a seconda del traverso..dipende da come acceleri, puoi tenerla ok ma prdendo tempo e limitando i danni...cerca di riprendderla accelerando il tanto giusto per spostare più carico al posteriore un modo da fargli riprendere grip..se ce la fai evita di accelerare troppo, dosa il tutto...se acceleri troppo, ok tieni la macchina, ma finisci inesorabilmente fuori triettoria e pedi una barca di tempo. Evita di scalare in curva, nel momento in cui entra la marcia sottoponi il pneumatico ad un aumento di carico da sopportare che tende a farti andare diritto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest sKoPp|4To Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 [...]Io sono staconvinto che Grandis, Calestani, Huttu, crononauta,Tuzzo e fred fanno comunque la differenza se si cimentano un pochino con quello che definiamo nostro. E state sicuri sono dolori.[...] Per Grandis, Calestani e Huttu ok, fred i il crononaua possono anche passare ma che tuzzo faccia la differenza......... ........beh in effetti dipende! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now