Guest daf Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 Io sono staconvinto che Grandis, Calestani, Huttu, crononauta,Tuzzo e fred fanno comunque la differenza se si cimentano un pochino con quello che definiamo nostro. E state sicuri sono dolori. Si, con Tuzzo sono dolori... ma di un altro tipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Franky_Panetta Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 Secondo me state facendo un casino per nulla. Il problema di prendere l'erba o la terra fuori pista nn è un problema di fisica di gpl o degli altri simulatori ma di come sono state fatte le piste e poi di come e quando si va con le ruote fuori pista ,una cosa è in accelerazione o in appoggio in uscita e un'altra è in uscita con gomme dritte senza molto appoggio (l'ho fatto un sacco di volte col kart e sono ancora vivo ) Se all'esterno della masta ci fossero state delle asperità "realistiche" probabilmente nn sarebbe stata possibile tale manovra, ma la colpa non è di GPL in se (ossia della fisica) ma della pista. Cmq è vero quello che dice Grandis... nella realtà talvolta si possono fare certe cose che vanno al di fuori dell'immaginazione... l'anno scorso, per esempio, durante la coppa fik in sicilia, il sabato si stava provando sotto un vero e proprio nubifragio; ovviamente il grip era quasi a zero (tra acqua e cenere dell'etna che in quel periodo era attivo)... bhe mentre guardavo le altre categorie (per scoprire trucchi e trucchetti della pista) ho visto un tizio che nella chicane prima del traguardo metteva le gomme oltre il cordolo in modo tale che le agganciava ad una specie di gradino che si formava tra il cordolo e la terra esterna... praticamente per rimanere dentro non sfruttava solo il grip della gomma sull'asfalto ma si incastrava letteralmente al cordolo... ovviamente dopo ho provato a farlo anche io e dopo 5 o 6 passaggi ho inziato a capire come funzionava e con quel trucchetto levavo un secondo!!!... purtoppo in qualifica è uscito il sole azz Beh ora se avessimo visto fare quella cosa in un simulatore sicuramente avremmo gridato allo scandalo sensa pensare che nella realtà esistone certi individui che si inventano cose che "sembrano" andare fuori dalle leggi fisiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 Franky e Leo sapete benissimo a cosa mi sto riferendo. Non sto parlando di mettere le ruote sull'erba in uscita! ne in mezzo alla curva all'interno! PRIMA di affrontare la masta bisogna stare FUORI con le gomme ESTERNE sull'asfalto. Usando anche stratagemi tipo diminuire il FF o disattivarlo del tutto per non sentire le asperità, tanto il motore di GPL non fa sterzare le ruote da sole seguendo le asperità (come fa nascar ad esempio) Questo permette una traiettoria più ampia che in realtà sarebbe impossibile. Non vedo perchè negarlo non è un male... però succede... bah Il tuo esempio di kart è molto specifico e non c'entra molto con la situazione di masta. Nella tua situazione la fisica c'era per fare questa manovra. In quella di masta semplicemente manca la fisica per permetterlo e invece si fa. Non capisco perchè prendete questa cosa come personale. Le limitazioni di GPL le abbiamo sfruttato tutti chi di più chi di meno, anchio mettevo le ruote fuori a kyalami. Dove è lo scandalo?... Infatti come dici tu franky..casino per nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Franky_Panetta Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 Ma il problema secondo me non è nella fisica di GPL ma nel come è stata fatta la pista. PS : io il FF ce l'ho sempre avuto attivato anche nel fare la masta... ho fatto palestra apposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 vabbeh... il forum è azzuro ...no è rosso ...ma se è azzuro?...ti dico che è rosso non è un problema del forum sono i tuoi occhi che vedono azzuro. Ok ragazzi vediamo se siete contenti. GPL è il miglior simulatore dell'universo e non esistera mai uno migliore ok? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlyGilles Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 il differenzialeeeeeeee parlatemi del differenziale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Franky_Panetta Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 Beh Aris ma se ci metti dell'asfalto pittato di marroncino non è mica un problema della simulazione (intendo della fisica) ma del "deficiente" (tra virgolette perchè SPA è un capolavoro e io la amo) che ha fatto la pista, se ci fossero state un po' di sconnessioni in + o una sabbia tipo quella che c'è all'esterno della parabolica di sicuro quella manovra non si sarebbe potuta fare. Inoltre io non voglio difendere GPL a tutti i costi... io sono il primo ad ammettere che gpl come netkar ha i suoi pregi e e le sue cagate, pero' vi rendete conto che state parlando non del motore fisico bensì di come sono stati realizzati alcuni punti delle piste? Per dirla in breve... siete fuori pista :eheh: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest void Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 e' inutile, aris e franky , che vi scanniate... sapete bene che avete ragione entrambi... state parlando di 2 cose diverse, presenti entrambe: 1) l'engine fisico di gpl, per quanto stupendo, e' limitato 2) le piste di gpl, per quanto stupende, sono spesso errate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 Scusami ma ti stai rendendo conto che stai attribuendo la difficoltà di guida di una vettura da corsa SOLO alla durezza di un misero volante! nooooo :rolleyes: sto dicendo che la "differenza" di difficoltà tra controllare un'auto nel simulatore e quella reale è in buona parte nelle FORZE che ci sono in ballo e principalmente proprio quelle dello sterzo. prova anche solo una manovra semplice e per nulla pericolosa: in un piazzale a 70 all'ora zigzaga a dx e sx con la tua macchina....volante solo 90 sinistra e 90 destra....poi fallo con la mini di nK: vedrai che è la stessa identica cosa, solamente che con la macchina vera avrai qualche problema (nonostante il servosterzo) a manovrare anche solo quella semplice manovra. pensaci bene: davanti al pc quando affronti una curva giri il volante, in maniera molto precisa, un piede sfiora l'acceleratore e magari l'altro pure il freno se la macchina si intraversa un attimino il ff ti tira leggermente il volante verso il controsterzo e tu correggi tranquillamente e velocemente invece, nella realtà quello che succede è questo: nel momento in cui giri il volante la forza centrifuga ti sbatte tutto da una parte....i piedi si muovono con difficoltà perchè almeno un poco devi tenerli puntati per non spostarti...quando la macchina ti parte in sbandata il volante ti da una botta tremenda verso il controsterzo, ti agiti perchè non sai se potrai recuperare la sbandata, se ti eri appoggiato a sx ti trovi il corpo sparato a destra. ma le manovre di sterzo e acceleratore freno sono esattamente le stesse. non sto scherzando: non lasciarti impressionare dal fatto che le macchine vere facciano molto rumore, costano un sacco, ci sei deentro veramente eccc.... :ciao1: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest creosoto Posted July 31, 2003 Share Posted July 31, 2003 Eppoi con netKar non ti fai quell'enorme bernoccolo sulla fronte quando tenti di fare retromarci con una macchina con guida a destra. Da fuori lo sappiamo che le craniate sul vetro di destra non sono per guardare il panorama !!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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