Jump to content

F.1: GP D'ITALIA


Magnus

Recommended Posts

1. Ricordi male su Montecarlo perche' io al contrario dei commissari non ho visionato la telemetria. mi sono limitato a constatare che gli unici innocentisti erano Schumacher, Todt e Massa mentre il fronte dei colpevolisti vedeva anche avversari non diretti del tedesco.

Quando, al gp succesivo, in riunione, Schumacher disse di non aver fatto apposta nessuno fece nemmeno finta di credergli.

A livello regolamentare la decisione non faceva una piega: se l'abbandono dell'auto in zona pericolosa viene giudicata volontaria allora c'e' la cancellazione dei tempi.

Le parti in neretto non sono a mio giudizio ma a quello dei 3 giudici.

Quindi questa volta hai visionato la telemetria e hai potuto constatare che Alonso non ha sicuramente danneggiato Massa?

A livello regolamentare, se dalla telemetria hanno capito che Alonso ha danneggiato Massa, secondo il tuo discorso, la decisione non fa un piega nemmeno stavolta. Non puoi, se sei coerente, ergerti a giudice dei giudici, e permetterti di dire che si sono inventato tutto solo quando ad essere danneggiati sono gli avversari della Ferrari.

Degli innocentisti e colpevolisti del paddock me ne frego totalmente, seguo da troppo tempo la F1 per dar peso alle beghe scatenate da gente con la faccia pulita ad uso e consumo dello show biz e dei creduloni televisivi che tranciano addirittura giudizi umani e morali sulla base di quello che sentono provenire da uno schermo televisivo.

Io invece penso che le puttanate dei commissari quest'anno siano tre (senza contare i regolamenti stravolti alla cacchio di cane negli anni passati per "fermare" MS, e la vergogna di Indy cha ancora grida vendetta):

MS Montecarlo

MS Hungaroring (avrei punito Alonso per evidente condotta scorretta, e con recidiva)

Alonso Monza

Ma, come puoi verificare, nonostante abbia queste convinzioni, non giro per i forum a urlare mafiosi, banditi e complottisti ecc a Briatore & co. La F1

Link to comment
Share on other sites

Il regolamento sportivo della F1 prevede in ogni caso che un pilota davanti ad un altro impegnato nel giro lanciato si faccia da parte per farlo passare. Se Alonso avesse fatto cos

Link to comment
Share on other sites

Raga rimanete su Rai Due che tra poco ci sara una conferenza stampa della Renault, che hanno detto scagionera Fernando Alonso.. Sono curioso di sentire cosa dicono.. E soprattutto di vedere le reazioni.. :doubt:

Io sono ancora sconvolto,

Link to comment
Share on other sites

Guest Valerio_Braschi

Il regolamento sportivo della F1 prevede in ogni caso che un pilota davanti ad un altro impegnato nel giro lanciato si faccia da parte per farlo passare. Se Alonso avesse fatto cos

Link to comment
Share on other sites

Quindi questa volta hai visionato la telemetria e hai potuto constatare che Alonso non ha sicuramente danneggiato Massa?

La telemetria non e' stata tirato in ballo stavolta. Dalle immagini TV e' evidente che Massa era troppo lontano perche' Alonso fosse un ostacolo. Fosse stato piu' vicino la penalizzazione sarebbe stata sacrosanta, ma cosi' no.

A Montecarlo (volontariamente o meno) la Ferrari mollata in curva era d'ostacolo in maniera inequivocabile per tutti quelli che stavano terminando il loro giro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.