Jump to content

F.1: GP D'ITALIA


Magnus

Recommended Posts

Schumacher e' stato molto, ma di molto furbo, tutto qua'. Hill l'aveva visto andare fuori, e sinceramente a immaginarsi che fosse andato a muro ci voleva poco (senza via di fuga, come sbagli sei matematicamente a tu per tu coi muretti, soprattutto alle velocita' di una F1).

Si vede chiaramente che schumi ha piegato una sospensione, con tanto di volante storto. Io fossi stato in Hill avrei fatto la stessa cosa. Quando c'e' 1 mondiale in gioco, e ti trovi davanti il tuo avversario in difficolta', non c'e' tempo di pensare a cosa ha o non ha fatto. Quali certezze aveva per dire che schumi aveva danni ingenti tanto da nn riuscire a continuare??? Lui probabilmente s'e' immaginato che fosse andato a muro, ma quanto forte??? Tanto da fargli finire una gara, oppure poco da permettergli di rientrare in pista e continuare?? Queste certezze non poteva averle Hill in quei secondi, come nessun'altro. E nel dubbio ha fatto la cosa piu' giusta che poteva fare, tentare subito di passarlo, chi glielo assicurava che avrebbe avuto ancora occasione?

Resta di fatto che Schumi e' un gran genio, genio del male in quell'occasione certo, ma ha veramente tanto sale in zucca ora come lo aveva nel 94. Queste genialate che ti fanno vincere un mondiale non vengono a tutti.

ciao

Riccardo

Link to comment
Share on other sites

Guest RedPassion

L'uomo del certezze.....

Ma che ne sai che non l'ha visto sbattere ma solo rientrare ?

Bha...

l'uomo che mette in dubbio QUALSIASI cosa io scriva, tranne quando dico che Schumacher e' bravo :asd: allora si che quota a manetta :up:

C'e' un video dalla macchina di Hill dal quale la macchina di Schumi si vede solo DOPO la curva, c'e' un muro che impedisce la visuale, c'e' Hill che dice di non averlo visto sbattere (se lo sapeva non lo attaccava subito), c'e' il fatto che il volante della Benetton non l'aveva in mano Damon per sapere che danni aveva.

Ovviamente sono tutte mie invenzioni :whistling:

toh, ciapa :grin:

http://www.youtube.com/watch?v=eX0NrPx8N7E

minuto 2.55 e dimmi se Hill vede Schumi quando sbatte sul muro e ti sembra logico che sappia dei danni allo sterzo e se ti sembra ovvio aspettare invece di passare.

Scusa e io cosa ho detto...Come fai a sapere che non lo vedeva ?

Infatti lo ha visto sbattere..

Link to comment
Share on other sites

Lo ha visto rientrare. Ma l'hai visto il video?

Quando Hill gira Schumacher e' gia' con la macchina che spancia sul cordolo nel rientro, dove il muro si riavvicina alla pista.

L'uscita con relativo impatto e' avvenuta diversi metri (e secondi) prima quando per correggere un sovrasterzo finisce fuori nell'erba di muso arrivando a toccare l'anteriore destra.

Come facesse a sapere che non c'era bisogno di passarlo subito a causa dei danni allo sterzo rimane un mistero...

Link to comment
Share on other sites

Hill mancava della "cattiveria" dei campioni, non era abile nei sorpassi. Ma in Williams aveva svolto un ottimo lavoro come sviluppatore e sul giro (senza bagarre) era molto veloce.

Una versione moderna di Reutemann se vogliamo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.