Jump to content

F.1: GP D'ITALIA


Magnus

Recommended Posts

La mia Monza...

Torno da un matrimonio alle 2200,passo dai miei a ritirare il vhs anzi.,..a ritirare il videoregistratore e la cassetta visto che non ce l' ho ....arrivo a casa ...

guardo il gp ed il post GP e mi vien d afare queste considerazioni :

1 MS si ritira....un peccato ,nel bene e nel male e' il numero uno,spero vivamente che riesca a vincere in rimonta quewsto mondiale.E questa volta saro' contento anch 'io,e' strameritato .

2 Astronso ooops Alonso,che cmq sta raccogliendo benissimo l 'eredita' di MS in quanto ad antipatia ,ma e' stato penalizzato ingiustamente.Massa e' a +100 mt dietro,ed inoltre FA sta tirando x riuscire a passare in tempo sul traguardo e fare ancora un giro . Pero' sta di fatto che anche LUI sta buttando via il mondiale,non sta di certo guidando con testa come ad inbizio campionato .Rompe il mnotore,ma e' anche vero che viaggia x 2 giri incollato a chi lo precede e a monza quresto cuoce tutto...Da applausi cmq la qualifica con l',auto rotta nell aerodinamica posteriore .

3 kubika...sticassi !!!!! A parte che il BMW ieri era un missile...ma quanto e' vorace questo pilota in pista?!?!?bene bene....altro che Rosberg o Piquet.....

4 Flavione....ha perso l occasione di stare zitto.Perche se anche fosse che la FIA spinge x avere il mondilae aperto all ultima gara ,,lui dovrebbe far mea culpa pe rla perdita di competitivita' della renaulkt.

Una volta scattavano di brutto in testa ed avevano un motore incredibile,ora sono lenti sia in partenza cjhe in v max .Mass dumoper permettendo...

5 Massa...un po' tarpato nelle ali,un po' sfigato ma anche un po' esagerato nell affrrontar il gp con tropppa cattiveria.Cmq punti buoni x il costruttori ,ma poteva essere terzo sul podio min carrozza.

Saludos

Link to comment
Share on other sites

P.S. Sui tagli la penso come Ivan Capelli: Alonso era gia' davanti a Heidfeld e ha lasciato sfilare Button. Guardando gli altri mi pare che di tagli parziali o totali ce ne siano stati tanti e nessuno punito.

davanti mica tanto... Heidfeld la chicane l'ha fatta (e ha fatto di tutto per farla... avrebbe potuto tagliare anche lui)

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra che la Ferrari sti facendo poi delle furbate, Massa ha protestato non appena finite le qualifiche e da li

Link to comment
Share on other sites

Ma conoscete il significato della della parola IRONIA????Il senso del mio post era:Alonso ha vinto un mondiale in carrozza per delle regole assurde fatte ad hoc per penalizzare la Ferrari,ed ora viene a dire cosa

Edited by Kraven Van Helsing
Link to comment
Share on other sites

A parte il cambio gomme reintrodotto (sia per il potere di attrattiva mediatica che ha Ferrari all'interno del prodotto F1, sia per i fatti di Indianapolis, i cui strascichi probabilmente sottovaluti) le altre che hai citato sono irregolarit

Link to comment
Share on other sites

Nel dopogara del GP Italia, mentre il mondo della F1 era concentrato sull'annuncio del ritiro di Michael Schumacher, Michelin e Renault hanno informato la FIA di essere in possesso di alcune fotografie che ritraevano tecnici della Bridgestone vicini alle Ferrari e dotati di tute e maschere speciali, utilizzate in genere per il trattamento chimico degli pneumatici, ovviamente vietato dal regolamento.

Charlie Whiting, delegato tecnico della FIA, ha pero' chiarito immediatamente la questione, spiegando che i tecnici del fornitore giapponese avevano indossato le mascherine semplicemente per proteggersi dai residui rilasciati nell'aria durante le fasi di ispezione post-sessione degli pneumatici.

Nick Shorrock, responsabile del fornitore francese, si e' detto soddisfatto della spiegazione della Federazione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.